• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto antenna: amplificazione e distribuzione del segnale

ed_bunker

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Marzo 2004
Messaggi
112
Località
Montignoso
Ciao, sapreste dirmi come procedere per amplificare e quindi distribuire il segnale alle quattro stanze della mia casa (In cui gia' e presente la presa dell'antenna) ?

Ho un amplificatore di segnale, un alimentatore (Che mi pare di aver capito serva proprio ad "alimentare" l'amplificatore in questione) ed un ripartitore.

Ciao e grazie.
 
ed_bunker ha scritto:
Ciao, sapreste dirmi come procedere per amplificare e quindi distribuire il segnale alle quattro stanze della mia casa (In cui gia' e presente la presa dell'antenna) ?

Ho un amplificatore di segnale, un alimentatore (Che mi pare di aver capito serva proprio ad "alimentare" l'amplificatore in questione) ed un ripartitore.

Ciao e grazie.
Il cavo che arriva dall'antenna andrà all'ingresso dell'amplificatore. Alla corrispettiva uscita dell'amplificatore andrà collegato il cavo che a sua volta andrà all'ingresso dell'alimentatore (solitamente contrassegnato con "ANT" o "Antenna" o "IN"). All'uscita dell'alimentatore (è di solito contrassegnata con "TV" o "OUT") andrà connesso il cavo che andrà alla TV (o decoder o VCR, ecc.) o, nel tuo caso, all'ingresso del partitore che servirà le varie prese (anche qui, di solito l'ingresso è contrassegnato con "IN" o "ANT" e l'uscita con "OUT").
Se devi collocare il partitore PRIMA dell'alimentatore, fai attenzione che l'eventuale collegamento contrassegnato con "CC" (corrente continua) corrisponda al cavo che andrà all'alimentatore. ;)
 
Indietro
Alto Basso