• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

acquisto parabola

Open2

Digital-Forum New User
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
26
dovrei acquistare una parabola da montare sul balcone. Mi potete indicare negozi on-line affidabili ? Come meglio montare una parabola da 1 metro sul balcone ? Abitando a Pescara, basterebbe una parabola di diametro inferiore per guardare anke i sat + lontani ? Il decoder ke acquistero' sara un clark-tech 2100. Grazie a tutti !
 
x il balcone penso che una 100cm vada piu che bene, in quanto al negozio, possibile che a pescara non trovi un negozio x la parabola? altrimenti rischi di pagare più di spese di spedizione che di parabola
 
bravoBoy ha scritto:
dovrei acquistare una parabola da montare sul balcone. Mi potete indicare negozi on-line affidabili ? Come meglio montare una parabola da 1 metro sul balcone ? Abitando a Pescara, basterebbe una parabola di diametro inferiore per guardare anke i sat + lontani ? Il decoder ke acquistero' sara un clark-tech 2100. Grazie a tutti !

Se prendi un antenna fissa cioe' senza montare al massimo potrai vedere 2 satelliti se compri due LNB che in genere sono Astra e Hotbird...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Se prendi un antenna fissa cioe' senza montare al massimo potrai vedere 2 satelliti se compri due LNB che in genere sono Astra e Hotbird...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

ci monto uno stab hh 100
 
Una Gibertini da 100 cm. con lo Stab HH100 è una buona soluzione anche se solo parziale.

A Pescara ti occorrerebbe, ad esempio per vedere la BBC, ITV, ecc. su Astra 28.5 Est almeno una 180 con un attuatore.

Naturalmente per ottenere le migliori performances è consigliabile un LNB Invacom da 0,3 db (magari con doppia uscita) oppure l'economico single LNB della Sharp con 0,4 db di rumore.
 
quanti canali in più potrei vedere montando una parabola da 100 rispetto ad una da 90 considerando il medesimo impianto ?
clarke tech 2100 + stab hh100+ "ke lnb mi consigliate" !
 
Non è facile rispondere alla tua domanda, il guadagno di una 100 rispetto ad una 90 è poco percettibile.

Il kit per il montaggio è in genere a corredo. Poi se devi piazzarla e fissarla su una ringhiera o su un muro devi chiedere gli attrezzi al venditore.

Per il convertitore scegli possibilmente un Invacom o in subordine il più economico Sharp.
 
Una ringhiera va bene se ci monti al massimo una duel feed ma una motorizzata....

Sicuramente un installazione del genere merita un supporto decente e il piu' stabile possibile che non si muova al primo soffio di vento...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
bravoBoy ha scritto:
quanti canali in più potrei vedere montando una parabola da 100 rispetto ad una da 90 considerando il medesimo impianto ?
clarke tech 2100 + stab hh100+ "ke lnb mi consigliate" !
Vorrei darti un consiglio, in quanto mi sembra di capire che sei alle prime armi : fatti un dual-feed,vedi astra+hotbird e già sono centinaia e centinaia di canali liberi, tra cui BBC senza una parabola da 180 e puntamenti motorizzati.........Se poi deciderai pure di fare qualche abbonamento avrai altri centinaia e centinaia di canali in più, salvo che tu decida di vederti molti canali senza abbonamenti ma sfruttando l'emu interno del CT 2100 che va più che bene. Poi, col tempo, avrai modo di evolvere,ma ora,credimi,non esagerare subito. Come kit ti consiglio di acquistarlo in qualche ipermercato,ne trovi anche a meno di 100 euro e pure con un FTA che potrai rivendere o tenerti come muletto. Ciao
 
Ciao, la staffa deve essere di almeno 55 mm di diametro e deve essere fissata a più punti...non so se ci riesci sulla ringhiera del balcone...
 
SCUSAMI..non fare L'albanese..non montare la parabola sul balcone..e' indecente..con un po' di pazienza mettila sul terrazzo..farai cosa gradita a molti..me compreso..che so gia che non te frega niente..ma sento il dovere di dirtelo,ciao.:eusa_think:
 
E poi alla fine sacrificherà un balcone.Ma,scusa sarei curioso di sapere se il balcone ti da modo di tenere uno specchio che serve al motorizzato.Non hai accesso o spazio in terrazzo?Comunque nota in un negozio una parabola da 85+2 lnb+il disecq e staffa toccano il prezzo di una settantina di euro poi fatti iconti:icon_wink:
 
Concordo sul fatto ke sul balcone è antiestetica, al max io metterei una 40 solo x 13* piccolina riservata e non dà fastidio all'occhio, un motore amico mio deve avare una installazione fatta come si deve con palo ben fissato oppure treppiedi ancorato a terra, poi ci sono tanti accorgimenti ecc....

Ps. Vedo molti utenti che si buttano sul motore credendo che l'installazione sia come la fissa SBAGLIATE amici miei il motore è cosa seria non fate alla carlona altrimenti vi ritrovate a pagare Sbilioni di euro appena parte disco e motore dal balcone terrazzo e và a finire addosso a qualcuno, OKKIO ke ve rovinate tasche e coscienza:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso