• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Radio Radicale

"L'isolato nel quale ha la sede Radio Radicale è stato colpito da un blackout. Ci scusiamo per l'inconveniente che contiamo di superare il prima possibile "

Tweet di Radicale ore 21:16
 
"L'isolato nel quale ha la sede Radio Radicale è stato colpito da un blackout. Ci scusiamo per l'inconveniente che contiamo di superare il prima possibile "

Tweet di Radicale ore 21:16

Intanto le trasmissioni di Radio Radicale sono ora regolari come sempre.
 
Perché la Rai non compra l'intera struttura di Radio Radicale destinando le frequenze di Gr Parlamento alla copertura di Isoradio?
 
Perché la Rai non compra l'intera struttura di Radio Radicale destinando le frequenze di Gr Parlamento alla copertura di Isoradio?

Ancora insisti su questa storia?!? la Rai non potrà mai rilevare le frequenze di Radio Radicale per svariati motivi (concessione, costi eccetera) ma anche per il fatto che tra un bel po' di anni ci sarà lo spegnimento dell'FM in Italia e si punterà tutto su DAB+ e streaming... la copertura di Isoradio in FM non potrà mai essere ampliata per i motivi che ho scritto prima quindi non si sa che fine faranno le frequenze di Radio Radicale (potrebbe anche darsi che Radio Radicale continuerà ad esistere ma senza le sedute parlamentari che a questo punto rimarranno un'esclusiva di Gr Parlamento)...
 
Ancora insisti su questa storia?!? la Rai non potrà mai rilevare le frequenze di Radio Radicale per svariati motivi (concessione, costi eccetera) ma anche per il fatto che tra un bel po' di anni ci sarà lo spegnimento dell'FM in Italia e si punterà tutto su DAB+ e streaming... la copertura di Isoradio in FM non potrà mai essere ampliata per i motivi che ho scritto prima quindi non si sa che fine faranno le frequenze di Radio Radicale (potrebbe anche darsi che Radio Radicale continuerà ad esistere ma senza le sedute parlamentari che a questo punto rimarranno un'esclusiva di Gr Parlamento)...
E' come per tutte le cose, solo questione di volontà. Se insisto é perché sono quasi 34 anni che Isoradio esiste e la mia città come molte altre, pur passandoci una importante autostrada, risulta scoperta dal segnale di Isoradio. Si tratterebbe di ottimizzare le risorse e i costi. Il Dab? meglio che non mi esprimo su questa tecnologia. Ho espresso le mie perplessità in altri post.
 
Più che altro secondo me Gr parlamento pur nella importante funzione che svolge è poco capita dalle persone comuni, quindi potrebbe benissimo rimanere solo in DAB e sul WEB che nessuno ne sentirebbe la mancanza...
 
Perché la Rai non compra l'intera struttura di Radio Radicale destinando le frequenze di Gr Parlamento alla copertura di Isoradio?
che chiuda e liberi le frequenze in FM dando beneficio all'ambiente. ha già approfittato abbastanza di nostri denari. Isoradio si ascolta ora su DAB e soprattutto IP ovunque.
 
Ultima modifica:
SU RADIO RADICALE " LA NOTTE DEI DIRITTI UMANI"

Domani(sabato 31 Dicembre)in diretta dalle 20.45 andrà in onda lo speciale "La notte dei diritti umani", condotto da Francesco De Leo.
Dopo le riflessioni sul discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, si parlerà di rivoluzione in Iran, di capodanno di guerra in Ucraina e della persecuzione dei talebani in Afghanistan.

Fonte: pagina Facebook Radio Radicale
 
Indietro
Alto Basso