• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta di consiglio per parabola

lmdf

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Giugno 2004
Messaggi
72
Ciao a tutti,
attualmente vedo Sky con una normale parabola offerta da loro,xò non sono soddisfatto.
Il segnale appena piove salta e non vedo più una mazza.
Penso sia puntata bene visto che prima usavo la mia parabola,ora uso una condominiale installata in un secondo tempo ed ho lo stesso problema.
Oltretutto come ricezione delle frequenze nello Skybox ho 6 di livello (vedo artefatti può essere colpa del segnale?).
Vorrei passare ad un'altra parabola.
Può servire passare ai 100-120 cm?
Io abito a Torino,ma ho difficoltà a reperirle.
Dove le potrei prendere online?
LNB da consigliare?
Ultima domanda...il segnale scarso può dipendere dal cavo che scende dalla parabola?
Se si...come faccio a verificare che non sia quello il problema?
Grazie.
Ciao.
 
lmdf ha scritto:
Può servire passare ai 100-120 cm?
No per ricevere HB basta una 40cm montata a regola d' arte.
lmdf ha scritto:
Ultima domanda...il segnale scarso può dipendere dal cavo che scende dalla parabola?
Se si...come faccio a verificare che non sia quello il problema?
Si anche se normalmente è un problema di puntamento o di connettori montati male. In mancanza di strumentazione basta una prova veloce sul terrazzo con il ricevitore, una tv portatile ed una bretella di cavo da pochi metri.
 
Che diametro di parabola stai utilizzando adesso? Inoltre non ho ben capito se è condominiale o personale.

Cmq per sky (hotbird) basta una parabolina da 60 cm puntata a dovere. Basta ed avanza per un ottimo segnale in qualsiasi condizione ambientale. Il cavo può influire ma minimamente specialmente se questo è corto.
 
Attualmente utilizzo una 80 cm.
Praticamente x 4 anni circa ho sempre avuto la mia parabola personale sul palo dell'antenna,poi un altro condomino ha messo Sky e quindi è stata sostituita con un'altra sempre sul palo d'antenna.
Il cavo fa circa 22 m di strada prima di arrivare al mio Skybox.
La parabola spero sia puntata bene...visto che è la seconda che viene installata ed ho gli stessi problemi.
Quindi secondo voi da cosa può dipendere?
Sul tetto ho difficoltà a fare test.
Grazie.
Ciao.
 
Se non ho capito male la parabola è attaccata sul palo dell'antenna. Non sarà che questo oscilla?? Sarebbe buona norma utilizzare un palo solo per la parabola.

Cmq la prima cosa che farei è sentire se gli altri condomini hanno i tuoi stessi problemi di visione.
 
kapooo ha scritto:
Se non ho capito male la parabola è attaccata sul palo dell'antenna. Non sarà che questo oscilla?? Sarebbe buona norma utilizzare un palo solo per la parabola.

Cmq la prima cosa che farei è sentire se gli altri condomini hanno i tuoi stessi problemi di visione.

Non credo sia il palo che oscilla.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso