• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Radio 24: nessuno stop per «Zombie» di Diego Cugia

Elia

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
1.502
Nessuno stop per Diego Cugia e il suo programma «Zombie», che lunedì 27 febbraio sarà trasmesso regolarmente su Radio 24: lo ha annunciato lui stesso.
<TABLE cellSpacing=2 cellPadding=2 border=0><TBODY><TR><TD><SCRIPT language=JavaScript>banner('www.ilsole24ore.it/05/sole4/attualita_esteri','HalfPage', '', '');</SCRIPT><SCRIPT language=JavaScript1.1 src="http://adv.ilsole24ore.it/RealMedia/ads/adstream_jx.ads/www.ilsole24ore.it/05/sole4/attualita_esteri/1883869705@HalfPage"><!-- --></SCRIPT><!-- --></TD></TR></TBODY></TABLE>
«Radio 24 era e rimane libera: ho ricevuto sabato mattina - racconta Cugia in un messaggio diffuso anche sul suo sito - una davvero inattesa telefonata dal direttore di Radio 24, Giancarlo Santalmassi, che mi ha chiesto se ero disponibile a tornare al microfono, alle stesse condizioni contrattuali precedenti, continuando a produrre autonomamente il mio programma «Zombie» e a cedere i diritti di trasmissione a Radio 24».

In un primo tempo, Santalmassi aveva deciso la sospensione del programma fino al 10 aprile e aveva spiegato in una nota che preferiva togliere alibi a quanti, invece di parlare di problemi reali, preferivano perdersi in polemiche in una fase delicata come quella precedente le elezioni politiche. Tale scelta era dovuta in parte allo spazio dedicato sui giornali alle polemiche legate al programma di Cugia; l'autore però aveva rifiutato l'ipotesi di sospensione, perchè non offriva adeguate assicurazioni al ritorno del programma dopo il 10 aprile. Adesso c'è stato il chiarimento.

«Come già avevo pubblicamente assicurato - dice ancora Cugia - fino al giorno delle elezioni eviterò di approfondire argomenti strettamente politici e a partire dal 10 Aprile riprenderò la piena libertà di sempre, ossia quella che mi ero dato fino all'avvio della «par condicio»: parlare di tutto, a 360 gradi, evitando di diffamare chiunque, con dolo, e rispettando, come è mio costume, le opinioni di tutti. Ho quindi ringraziato Santalmassi, che condivide questa nota, e sono lieto di tornare a collaborare con Radio 24, una radio che, per quanto mi riguarda, si è dimostrata con questo ripensamento, libera da ingerenze, da qualunque parte esse provengano. Con l'occasione ringrazio gli oltre 10mila navigatori che nella giornata di ieri sono approdati nel mio sito www.diegocugia.com, e le oltre 25mila e-mail di solidarietà che ho ricevuto in questi tre giorni». Lunedì prossimo - conclude Cugia - «non avendo avuto il tempo di preparare i testi, ho ottenuto un lasciapassare dall'al di là per trasmettere in diretta dalla terra, con l'aiuto delle telefonate degli ascoltatori e delle canzoni eterne di tutti i tempi. Amen».

Fonte: Ilsole24Ore
 
Cugia ci ha veramente rotto le scatole. Sin dai tempi di Alcatraz, si crede di essere il Padreterno. pensa che il "potere" lo censura perchè lo teme. I suoi programmi sono, invece, dei bei minestroni di luoghi comuni, chiacchiere e populismo a piene mani. Gli piacerebbe che lo censurassero...
 
bitols ha scritto:
Cugia ci ha veramente rotto le scatole. Sin dai tempi di Alcatraz, si crede di essere il Padreterno. pensa che il "potere" lo censura perchè lo teme. I suoi programmi sono, invece, dei bei minestroni di luoghi comuni, chiacchiere e populismo a piene mani. Gli piacerebbe che lo censurassero...
Non sono solito quotare, ma stavolta é impossibile esimersi, anzi x non farmi mancare niente ti straquoto.
Cugia, Nicoletti, chi altri, transfuga dalle reti nazionali, approdera su Radio24 con le sue balle a rovinare questa radio che si lasciava preferire x il suo format fino a qualche mese fa?
 
infatti, oltre ad essere un fanfarone, su Radio24 non c'entra propio nulla con il format della radio...
 
Radio 24 non è più tra le mie "preferite" già da un pò.
Da quando è tornato Santalmassi (ma non era quello che chiedeva soldi ai telespettatori di Nessuno tv per fare un emittente "libera" rispetto alla radio da cui se ne era andato?) è diventato il circolino di Miliardi e Libertà: "Lei SI che sarebbe un bravo Ministro delle Finanze!" ( tratto da Interviste in Ginocchio di G.S.)
 
per non dire di come hanno distrutto "A tempo di sport" della domenica pomeriggio. Adesso è un guazzabuglio di "buona musica" (dicono loro) e sport, con quei barbosi del Club Tenco. E perchè non ikebana e sport, trenette al pesto e sport, calzini corti e sport ?!?! Come dice quello là: "ma che c'azzecca ?!?!". Ma date il microfono a Gigi Garanzini per tutto il pomeriggio, va là !
 
Mai sentito..!! :D ;)
l'unico programma che ascolto ogni tanto su R24 è
"A tempo di sport" ...per il resto preferisco lasciare
spazio alla musica!. ;)
 
Indietro
Alto Basso