• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDTV: sondaggio tedesco

Fossa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
2.750
Germania, il paese ove l'HDTV è indubitabilmente più avanti che altrove, ove due dei più grandi e visti canali commerciali (Pro7/Sat1) diffondono già le loro trasmissioni in HDTV e dove la pay tv ha già fatto partire 3 canali in HDTV.
Questi i risultati di un recentissimo sondaggio della "Fischer Appelt TechnologyTrends" in quel paese (sondaggio nei giorni 31.10.2005 e 1.11.2005 su un campione di n. 1002 intervistati sopra i 14 anni):

Il termine "HDTV" ti dice qualcosa?
- Si, ne ho sentito parlare: 41%
- Si, ho intenzione di attrezzarmi per la ricezione dell'HDTV: 5%
- Si, sono già attrezzato per la ricezione dell'HDTV: 3%
- No, non mi dice nulla: 50%
- Nessuna risposta: 1%

Che cosa potrebbe convincerti ad attrezzarti per la ricezione dell'HDTV? (possibili più risposte):
- Se le trasmissioni fossero esclusivamente in HD: 50%
- Se le trasmissioni fossero nella maggior parte in HD: 32%
- Un netto miglioramento della qualità dell'immagine: 32%
- Un numero sufficiente di programmi in HD per l'home cinema: 27%
- L'inizio della programmazione di Premiere, Sat.1 e Pro7 in HDTV: 10%
- Non acquisterei nulla in ogni caso: 10%

Astenersi paragoni impietosi con l'Italia, per favore...:icon_roll
 
Fossa ha scritto:
Astenersi paragoni impietosi con l'Italia, per favore...:icon_roll
Se lo facessero in Italia il 90% sarebbe convinto che l'HDTV ce l'abbiamio gia con il DTT :eusa_wall :eusa_wall :eusa_wall

Scusa ma non ho saputo resistere :D :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Se lo facessero in Italia il 90% sarebbe convinto che l'HDTV ce l'abbiamio gia con il DTT :eusa_wall :eusa_wall :eusa_wall

Scusa ma non ho saputo resistere :D :D :D

Come si fa a non quotarti??????

"DIGITALE TERRESTRE" Che parolonaaaaaa..che miglioria!!!!

Io non "sputo" sulla madrepatria, ma perchè quand'ero piccolino (ora ho 31 anni) mio cugino in svizzera aveva la tv via cavo!

In Italia tra internet e tv abbiamo una tecnologia scadentissima!Se facessero questo sondaggio qui, dopo 5 anni che l'hanno fatto in germania, sicuramente la gente ne saprebbe ancora di meno!

Scusate se ho "riesumato" ma nemmeno IO resistevo!:p
 
C'è anche da dire che il DTT in Germania qualitativamente ed a livello contenuti è minore che da noi e sopratutto molto meno esteso sul territorio, per cui non è vero che siamo sempre il fanalino di coda.

Quello che invece è vero è che loro investono moltissimo sul SAT dove sono molto più avanti, infatti PRO7 e SAT1 sono canali satellitari e non di certo terrestri!!
 
Indietro
Alto Basso