• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Wavefrontier 2a generazione]. Come calcolo l'elevazione ?

monellino

Digital-Forum New User
Registrato
14 Settembre 2004
Messaggi
2
Ciao a tutti . Ieri ho perso un pomeriggio nel tentare di installare una Wavefrontier T90 senza nessun successo e purtroppo la mia torroidale non ha la scala graduata x l'elevazione . Dopo svariati tentativi vorrei almeno avere la certezza che azimuth e inclinazione siano corretti visto che ho fatto tutto "ad occhio" .Ho visto che su alcuni siti tedeschi vendono dei kit a prezzi irrisori che comprendono tutto il necessario per il puntamento ( bussola , bolla ....) . In Italia non ho trovato niente di tutto ciò . Esistono soluzione "fai da te" alternative ?
Grazie mille fin d'ora.
Max
 
monellino ha scritto:
Ciao a tutti . Ieri ho perso un pomeriggio nel tentare di installare una Wavefrontier T90 senza nessun successo e purtroppo la mia torroidale non ha la scala graduata x l'elevazione . Dopo svariati tentativi vorrei almeno avere la certezza che azimuth e inclinazione siano corretti visto che ho fatto tutto "ad occhio" .Ho visto che su alcuni siti tedeschi vendono dei kit a prezzi irrisori che comprendono tutto il necessario per il puntamento ( bussola , bolla ....) . In Italia non ho trovato niente di tutto ciò . Esistono soluzione "fai da te" alternative ?
Grazie mille fin d'ora.
Max
come ti dicevo, la piastra che sta sopra alla barra filettata corrisponde all'elevazione esatta dell'antenna, quindi, appoggiandoci sopra anche una livella (che indichi anche i 45°), sapresti quando sei a 45° esatti, potendo poi abbassare tutto "a mano"; se no devi comprare una livella graduata come sulla prova tecnica di digital-sat o satnews, non ricordo...
 
Alla fiera dell'elettronica di monterotondo vendevano un apparecchio composto da un'asta con i gradi bolla e bussola tutto incorporato, il prezzo si aggirava intorno ai 35€.
Se ritrovo il biglietto del tizio ti mando un PM.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso