• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Una Antenna Abajour.

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
2.060
Località
Thiesi
Realizzata la prima versione "Mascherata" testata su Hotbird dove riceve bene tutti i Canali in condizione di bel Tempo con Humax 5300, la versione definitiva quasi ultimata rispetterà al massimo le misure geometriche, essa richiederà più tempo di lavorazione poichè dovrebbe funzionare anche da Abajour sempre tramite il telecomando del Ricevitore (meno di 20 V).
Può essere collocata dappertutto possibilmente con un supporto Tubolare robusto ma corto se possibile sotto i 40 cm per ragioni estetiche deve sembrare un Fungo.

Ciao.
[URL=http://img354.imageshack.us/my.php?image=img1110yi2.jpg][/URL]
 
La tua inventiva non ha limiti :D
Penso che potrebbe andare a ruba in taluni paesi che hano bandito i satelliti, magari in versione "zucca" o "anguria" (ed anche in alcuni Comuni nostrani :eusa_wall: )
Potresti cercare qualcuno disposto a produrre queste antenne su larga scala, previo brevetto, per evitare spiacevoli sorprese :eusa_shifty: :D
 
Ciao Megadish.
Purtroppo siamo in Italia quindi credo sia meglio lasciar perdere con i Brevetti, ho già depositato una richiesta ai primi di Giugno finora non ho ottenuto alcuna risposta l'unica cosa certa sono i 260 Euro di Tasse per la Pratica, credo che eviterò in seguito qualsiasi riproposizione, tanto vale se ci fosse l'opportunità vendere al potenziale Cliente Costruttore tutto quanto creato (Antenna) e poi ci pensino loro ad eventuali Brevetti.
A me rimane la soddisfazione di avere imparato tanto e ancora di più spero in prospettiva:D

Ciao.
 
Ciao Costantino
Non posso darti torto.
Purtroppo nel nostro paese le cose sono fatte in maniera tale che o si rinunzia o si espatria.
Spiace solo il fatto che qualcuno si arricchisce rubando le idee altrui.
E qui mi fermo perche sono uscito fuori dal seminato (ma la storia è ricca di esempi).
 
Sopra i 26 cm centrali indispensabili in questo Modello si può realizzare la forma che si vuole ovvero anche piatta, se fossi capace la realizzerei a Testa di Toro con relative Corna:D

Ciao.
 
Sarà vero che ci sono una quantità enorme di Pentole a basso costo :D ma credo che lo stesso discorso valga per le Parabole, chissà ci ritroveremo la Pentola collegata al ricevitore e l'insalata servita sulla Parabolina:eusa_think: :D

Ciao.
 
Ecco la versione finale per quanto concerne la ricezione non cambia nulla a quanto scritto sopra i cambiamenti riguardano solo la "regolarità" estetica, manca ora di inserire le parti e i collegamenti Elettrici a bassa intensità con l'obbiettivo di avere l'antenna illuminata (luce soffusa) al momento di essere attivata dal ricevitore.

Ciao.
[URL=http://img165.imageshack.us/my.php?image=img1111pf7.jpg][/URL]
 
davvero molto bella...a dire il vero, più che una antenna Abajour, mi sembra una antenna Panada di assemini:D
 
Potrebbe somigliare a tante cose anche ad una Lampada ma anche ad una Forma di Parmigiano, questo starebbe a significare che il Modello ha raggiunto lo scopo nessuno potrà dire che una Lampada o un parmigiano o una Panada non si possano collocare in un Tetto o Balcone o altro di un Centro Storico, oppure mi sbaglio?:eusa_think: :D ;)

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso