• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amplificatore si? Amplificatore no?

vizziniweb

Digital-Forum New User
Registrato
15 Agosto 2008
Messaggi
16
Salve, vorrei sottoporvi il mio problema.
Mi hanno appena montato l'antenna che serve quattro punti diversi e lontani tra loro. Dovrebbe essere stato usato un deviatore per coprire i 4 punti.
Il televisore più vicino all'antenna ha una ricezione ottimale e riceve i canali mediaset e LA7. Il più lontano sintonizza tutti i canali (alcuni bene altri meno) tranne quelli LA7 sia con il decoder integrato sia con quello esterno. Mi hanno detto che per raggiungere quest'ultimo punto è stato usato un cavo di oltre 30mt. Chi ha fatto l'impianto ora vorrebbe installare un'amplificatore per risolvere il problema, ma al contempo dice che l'amplificatore potrebbe essere controproducente in quanto potrebbe amplificare anche i segnali "sporchi".

Che dire? Che fare?
 
Si può aggiungere un amplificatore a banda larga, anche VHF se necessario, a guadagno variabile e regolarlo di conseguenza. E' assolutamente vero che l'amplificatore amplifica 'tutto', ma se l'antennista sa quello che fa e amplifica il più a monte possibile, il problema è aggirabile... ;)
 
L'antennista mi parlava di un'amplificatore da palo. Quindi dovrebbe amplificare il segnale appena esce dall'antenna... Ma ha senso visto che i primi punti non hano difficolta? Non si può amplificare solo il segnale che arriva all'ultimo punto? Intendo, quindi, dopo il deviatore...
 
Salve Vizziniweb, se non hai alcun amplificatore, penso che inizialmente si dovrebbe quantificare il segnale disponibile nella presa dove il segnale è più forte.
Successivamente decidere se e quanto amplificare in modo tale da non saturare quelli già ben serviti, ed avere un livello soddisfacente in quello più distante.
Se sei già al limite, puoi inserire, a valle e dietro la tv, un'amplificatore possibilmente regolabile in modo tale da amplificare, solo per quella presa, il segnale per quello che ti basta.
 
Bene grazie mille. In effetti non c'è alcun amplificatore nell'impianto .
Mi consulterò con chi ha fatto l'impianto per trovare la soluzione migliore.
Tra le tante mo propspettava l'eventualità di installare una logaritmica per servire solo l'ultimo apparecchio. Ma si renderebbe necessario passare un cavo per tre piani!:eusa_wall:
 
Come già scritto in un altro post è successa una cosa bizzarra.
Ovvero ri-sintonizzando i canali con il decoder integrato del tv con cam e scheda la7 inserita ricevo tutti i canali la7 più altri che prima non si sintonizzavano.
Non mi spiego coma possa essere successo, visto che avevo provato a sint i canali una dozzina di volte...
vedremo...
 
Indietro
Alto Basso