• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Goldbox + Sky Help

davidecana

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2008
Messaggi
8
Ciao a tutti! Possiedo un gold box Sony ts3a che con la schedina di sky (quelle che vanno sui ricevitori sky) mi permetteva di vedere moltissimi dei canali sky tranne alcuni tipo eurosport o i +1 MA i canali Sport Cinema ecc si vedevano tranquillamente.
:eusa_wall: Oggi ho avuto la malaugurata idea di aggiornare i canali x fargli trovare gli ultimi usciti del pacchetto di sky....
Ebbene mi ha trovato 999 canali tutti o quasi esteri con numerazione a partire dall'1. Dei canali sky non c'è + traccia...
Come posso ripristinarlo alla situazione di partenza con i canali sky??
GRAZIE IN ANTICIPO
 
Benvenuto Davidecana, ti consiglio di seguire questo post di Ercolino, che ho prontamente recuperato, il quale assieme ad una lista delle frequenze di Sky (ti puoi appoggiare a Kingofsat) ti aiutera a ripristinare i canali che ti interessano, compresi i nuovi arrivati nel bouquet di sky.;)

ERCOLINO ha scritto:
Usa il trucco del cavo

Con i gold box la barra si può dividere in 4 parti:

0-25% [Banda Alta Verticale] (11700V-12750V)
25-50%[Banda Alta Orizzontale] (11700H-12750H)
50-75%[Banda Bassa Verticale] (10700V-11700V)
75-100%[Banda Bassa Orizzontale] (10700H-11700H)

Dttfans
 
Tranquillo, ;)
l'operazione è un po laboriosa ma semplice, devi iniziare una ricerca automatica avendo l'accortezza di attaccare il cavo nella banda (vedi post sopra) che ti interessa.
Per capire la banda interessata devi prendere in mano da un sito come Kingofsat (vedi indirizzo post precedente) le frequenze di Sky e evitare di attaccare il cavo in bande dove non sono presenti canali che ti interessano.
Scusa per il gioco di parole ma la cosa è piu semplice a farsi che a spiegare.;).
In caso di ulteriori dubbi, non esitare ,siamo qua.;)


Dttfans
 
il problema è che con la ricerca automatica mi dice che c'è la parabola orientata male e nn trova nessun canale. quindi cm faccio?
tramite pc nn si riesce??
 
@davidecana,
quello postato dall'Amico DDTFANS è una operazione che devi fare quando sei in sintonia automatica, metti e togli il cavo della parabola in base alle frequenze dei canali.

via PC??, fai una prova, tieni premuto sul frontalino freccia su e freccia giù contemporaneamente ed accendi il deco dal pulsante frontale; tieni premuto, se appaiono 4 puntini lampeggianti allora è possibile aggiornarlo tramite pc e porta parallela.
naturalmente con i programmi adeguati.
altrimenti si può usare una interfaccia Max 232 oppure una BDM se monta il processore coldfire della motorola.

se devi fare queste operazioni, prima salva una copia originale del FW che hai montato sul deco, non si sa mai.
good luck
 
se riesci a comunicare col goldbox, gradirei tu salvassi il firm sul pc e magari renderlo disponibile alla comunita' perche' pare sia introvabile, poi per la lista canali avendo il firm si puo' fare qualche tentativo in piu'.
 
ma come faccio con la ricerca automatica se mi da che non ce segnale sulla parabola?

i puntini mi escono se schiaccio ok e freccia giu! immagino che interfaccia sia una cosa da costruire vero?

sono proprio un babbo! quantomai mi è venuta in mente sta cosa dia giornare i canali

in soffitta ho trovato anche un goldbox smb 2700 che però dice di inserire la smart card.... con quello magari nn è + facile ripristinare i canali sky?
 
Ultima modifica:
davidecana ha scritto:
ma come faccio con la ricerca automatica se mi da che non ce segnale sulla parabola?

i puntini mi escono se schiaccio ok e freccia giu! immagino che interfaccia sia una cosa da costruire vero?

sono proprio un babbo! quantomai mi è venuta in mente sta cosa dia giornare i canali

in soffitta ho trovato anche un goldbox smb 2700 che però dice di inserire la smart card.... con quello magari nn è + facile ripristinare i canali sky?

se sei sicuro che l'impianto parabola funge bene, controlla le impostazioni Parabola tasto B nel menu parametri tecnici:
EUTELSAT
FREQ. 12034
OL:10600
SYmbolRate 27500
FEC 3/4
alimentaziome SI
22kHz SI
l'interfaccia...dipende..puoi anche trovarla gia fatta in rete.

il SIM2700 può essere un clone Kenny, oppure se sei fortunato...
uno strong 8000 e lo riconosci dal SW inserito se è un DassAult
allora puoi caricarci il Revo 3.1 ed utilizzare la card di S*K*Y
good luck
 
i parametri corrispondono ma se faccio ricerca automatica mi viene fuori: nessun canale trovatocontrollare l'orientamento della parabola. cm posso far?


x il sim 2700 come faccio x riconoscerlo se è un clone kenny o se è uno strong con il dassault
 
davidecana ha scritto:
i parametri corrispondono ma se faccio ricerca automatica mi viene fuori: nessun canale trovatocontrollare l'orientamento della parabola. cm posso far?


x il sim 2700 come faccio x riconoscerlo se è un clone kenny o se è uno strong con il dassault

ma tieni inserita la skeda nello slot con il chip rivolto verso l'alto?

1) guarda l'etichetta posteriore se c'è scritto Sim2 2700+ o plus allora probabilmente è un Kenny,
2)se non ha il + o plus controlla nel menù pers, parametri tecnici, versione software cosa c'è scritto.
3)se ti chiede una card devi metterci o una bianchina oppure una di D+ anche vecchia perchè dovrebbe essere in Se_k@
 
ok cerco di recuperare una vecchia scheda d+ nel caso fosse kenny compatibile, riesco a metterci la numerazione standard di sky e vedere i canali?

x il sony nn sapete nulla?
 
bumbo ha scritto:
il SIM2700 può essere un clone Kenny, oppure se sei fortunato...
uno strong 8000 e lo riconosci dal SW inserito se è un DassAult
allora puoi caricarci il Revo 3.1 ed utilizzare la card di S*K*Y
good luck

ho trovato la card ed è un dassault. ma nella guida che c'è in rilievo dice non compatibile... mi puoi aiut?
 
davidecana ha scritto:
ho trovato la card ed è un dassault. ma nella guida che c'è in rilievo dice non compatibile... mi puoi aiut?


prova:
tieni premuto dal frontalino i tasti Pers+ freccia a DX poi accendi il deco dall'interruttore principale, tieni premuto ancora.., se ti esce sul display
CHA oppure CHAr allora è uno strong 8000,e ti posso aiutare, il poi lo vedremo successivamente.
Se ti escono i trattini o l'ora allora probabilmente un Kenny e qui ti devi appoggiare a qualcun altro xchè io non lo conosco.
good luck
 
davidecana ha scritto:

Perfetto, allora è uno strong probabilmente un 8000 con il boot molto vecchio, se no uscirebbe solo CHA.

non so se vorrai aggiornarlo o tenerlo così.
cmq. prova nel dowloads di questo bel forum,e cerca tra i goldbox strong 8000-8100 la guida per aggiornare il tuo deco. La leggi molto attentamente e vedrai che con un po di buona volontà riuscirai nell'impresa.

ti occorre un cavetto RS232 9 poli pin-to-pin per la seriale.
un cavetto 25 poli per la porta parallela.
il soft. loader 2000, ma ce ne sono anche altri.
il PC che abbia sia la porta parallela che la seriale
gli adattatori USB seriale alcuni funzionano altri no
gli adattatori USB parallela non vanno mai.
io uso un vecchio pentium (recuperato in discarica) con win98 e non ci sono problemi.
devi settare nella Bios del pc la stampante LPT1 in ECP o ECP+EPP
devi caricarti in Win una stampante generica solo testo (text only) e metterla come predefinita, settare "invia direttamente alla stampante" e togliere lo spooler di stampa.

nel C: crei una cartella con il Loader2000 lo scompatti dentro e poi ci metterai tutti i firware che ti serviranno.
colleghi i due cavi ,parallelo e seriale al deco/pc e lanci il loader
poi tieni premuto i tasti per far uscire CHAR, se hai fatto tutto giusto, il deco ti darà una risposta sul monitor,
postala sul forum e vediamo che deco è se 8000 o 8100,
.poi andiamo avanti.
tutto questo scritto si trova nella guida.
se non la trovi fammi un fischio che te la passo per e-mail.
good luck
 
Indietro
Alto Basso