• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SS2, banda c e nss 806 con 135 cm è possibile

vediamo cosa ne pensano gli esperti dell'altra sezione ;)
 
L' importante è nn scoraggirsi quando si viene a sapere quanto costa un LNB per banda C.

- Ma si chiama LNB anche quello per banda C?
- La polarizzazione, la cambia in automatico come in banda KU?
 
Su eBay si trova a 34,90€ dalla Germania. Le spese di spedizione dovrebbero essere intorno alla 15na di euri, 20 al massimo ;)
Come ricerca mettete "supermax c-band" (comprese le virgolette), anche nell'eBay italiano. Ve lo riporterà tra gli oggetti messi in vendita da venditori internazionali.
Se qualcuno lo prende da lì ci fa sapere?
Io al momento devo ancora riuscire a montarmi la parabola (o, meglio, il palo per la stessa :crybaby2: ).
 
ppcaric ha scritto:
Su eBay si trova a 34,90€ dalla Germania. Le spese di spedizione dovrebbero essere intorno alla 15na di euri, 20 al massimo ;)
Come ricerca mettete "supermax c-band" (comprese le virgolette), anche nell'eBay italiano. Ve lo riporterà tra gli oggetti messi in vendita da venditori internazionali.
Se qualcuno lo prende da lì ci fa sapere?
Io al momento devo ancora riuscire a montarmi la parabola (o, meglio, il palo per la stessa :crybaby2: ).

Si, l'ho trovato anch'io, così almeno mi sono risposto sul quesito della polarità, in Italia viene 80 euro circa + spese di spedizione, da un famoso rivenditore di materiale sat.
Ho trovato una foto da un rivenditore tedesco nella quale è montato a fianco di un LNB per KU, su una Gibertini125, viene elencato anche un certo numero di sat in banda C.
 
Questo è un elenco di canali in banda C ricevuti nei pressi di Monaco (Germania) con una parabola da 120 cm. Non tutti sono stati ricevuti in modo perfetto.
Sono dell’ avviso che le testimonianze dirette valgono molto più delle teorie o dei “Secondo me…”
Ergo chi vuole si butti tenendo presente che chi non risica non rosica :icon_wink:

-----------

Intelsat 906 (64° E)
4080 L AFN

Express AM 1/A1R (40° Est)
3626 R Chechenskaya GTRK
3675 R

Arabsat 2C (26° Est)
3786 V MBC
4026 V MBC 2


Intelsat 10-02 (1° W)
3912 RZ Deutsche Welle

Atlantic Bird 3 (5° W)
3711 L CRTV
3727 R Reuters TV
4023 R KTN
4158 R Jamahiryah
4160 L Gabon

Express 3A (11°W)
3987 R BTK

NSS 7 (22° W)
3652 R CFI
3931 L CNN
4055 R Globecast Paket
4179 R Arabsat Paket

Intelsat 907 (27,5° W)
3715 R VOA
3831 R RTP Africa
4048 R Record Africa

Intelsat 801 (31,5° W)
3645 R ORTM Mali
3718 R RTS 1 Senegal

Intelsat 903 (34,5° W)
3888 L Nigeria Paket

NSS 806 (40,5° W)
3600 R TV INCE
3677 L TV Adsat
3695 L CBC Canal 6
3803 R Globecast
3804 L ERT Sat
3898 R INH
3960 R La Tele
4016 R RCN
4026 L Canal 13/Teve Andina
4063 R VTV
4100 R Televen
4108 R Rede Gospel
4123 R Worldnet
4125 L Cinesex Brasil
4145 R TV


:new_infinity: :wave:
 
sarei tentato all' acquisto di un Supermax, poi cosa mi consiglieresti MEGADISH, di usarlo in circolare o H+V?
 
Ho letto che qualcuno, utilizzando H & V sull' NSS 806, tira fuori anche i circolari.

:new_infinity: :wave:
 
MEGADISH ha scritto:
Ho letto che qualcuno, utilizzando H & V sull' NSS 806, tira fuori anche i circolari.

:new_infinity: :wave:

Si, montando poi il depolarizzatore si possono prendere i circolari, ma non in automatico, a meno che non si abbia anche il polarotor.

caz_zarola, però con il mio attuatore non ci arrivo a 40W, sposterò il limite dei 72E un po' verso ovest allora!
 
Scusate, ma quali satelliti trasmettono in banda C come H/V?
Mi pare che siano quasi tutti in L/R, o sbaglio?
Cosa si perde a non avere anche l'H/V?
 
ppcaric ha scritto:
Scusate, ma quali satelliti trasmettono in banda C come H/V?
Mi pare che siano quasi tutti in L/R, o sbaglio?
Cosa si perde a non avere anche l'H/V?
:doubt: Mi sa che ci vuole un tecnico autorevole che chiarisca le cose !
a me non risulta che ci siano canali in banda c con polarizzazione V o H, i canali presenti in V o H presenti su alcune posizioni orbitali sono in banda Ku!
Mi autocorreggo, ci sono anche in V e H (arabsat 26E per es.)
infatti basta guardare le frequenze dei canali se > di 9000 sono in banda Ku tra 3000 e 5000 in C.
Le polarizzazioni L e R sono circolari, le L e H lineari.
In uscita dall'lnb il segnale non ha più polarizzazione
Per cui? come stanno effettivamente le cose?
 
Ultima modifica:
Ovviamente in uscita dall' LNB non c'è + polarizzazione.
La banda KU parte da 10700MHz e finisce a 12750MHz.

Non ho capito cosa nn ti è chiaro.
 
ritorniamo al punto di partenza lasciando stare la ss2

?????????
con una 135 cm da Milano si dovrebbe vedere Nss 806 (dato di fatto),
ma come.... tutti i tp solo con il sole o poco anche in perfette condizioni meteo?
grazie
 
maxicono ha scritto:
Non ho capito cosa nn ti è chiaro.
quale lnb per banda c è utilizzabile per leggere tutte le polarizzazioni che sia pilotabile con i comuni ricevitori tipo ct o humax?
 
mc2 ha scritto:
quale lnb per banda c è utilizzabile per leggere tutte le polarizzazioni che sia pilotabile con i comuni ricevitori tipo ct o humax?

Il CT non può comandare un polarotor, quindi non esiste LNB che porti tutte e 4 le polarità, lo humax non saprei.
 
Indietro
Alto Basso