• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Portare con me il decoder

Camus

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Aprile 2003
Messaggi
299
Località
Pastena - Salerno
Salve

dato che a volte, quando vado in vacanza o fuori per lavoro, e so che dove vado c'è l'antenna parabolica, mi porto il decoder, in comodato, con la scheda sky, mi chiedevo se vado incontro a qualche problema?

Grazie!
 
Ciao,

questo credo l'articolo del contratto che tutti noi abbiamo firmato:


http://www.sky.it/pdf/Cond_18_Siebel_Sales_0104.pdf

art 5.1:

b) fruire del Servizio, del Servizio HD, del Servizio mySKY o mySKYHD e del Servizio Multivision esclusivamente
presso l’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento o, in caso di acquisto di un ulteriore Decoder, ad
usufruire del Servizio anche al di fuori dell’indirizzo indicato ma sempre tramite il Decoder di proprietà
dell’Abbonato e nel rispetto di quanto previsto nel presente punto 5;
c) comunicare tempestivamente a SKY, con raccomandata con ricevuta di ritorno, ogni modifica dell’indirizzo
indicato restando inteso che il Decoder e/o mySKY o mySKYHD e la Smart Card di proprietà di SKY non potranno
essere installati né il Servizio potrà essere fruito fuori dal Territorio;
“Territorio”: il territorio della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano;

Quindi pare che puoi farlo solo se hai un ulteriore decoder di tua proprieta'....

Ciao
 
darkparanor ha scritto:
Ciao,

questo credo l'articolo del contratto che tutti noi abbiamo firmato:


http://www.sky.it/pdf/Cond_18_Siebel_Sales_0104.pdf

art 5.1:

b) fruire del Servizio, del Servizio HD, del Servizio mySKY o mySKYHD e del Servizio Multivision esclusivamente
presso l’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento o, in caso di acquisto di un ulteriore Decoder, ad
usufruire del Servizio anche al di fuori dell’indirizzo indicato ma sempre tramite il Decoder di proprietà
dell’Abbonato e nel rispetto di quanto previsto nel presente punto 5;
c) comunicare tempestivamente a SKY, con raccomandata con ricevuta di ritorno, ogni modifica dell’indirizzo
indicato restando inteso che il Decoder e/o mySKY o mySKYHD e la Smart Card di proprietà di SKY non potranno
essere installati né il Servizio potrà essere fruito fuori dal Territorio;
“Territorio”: il territorio della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano;

Quindi pare che puoi farlo solo se hai un ulteriore decoder di tua proprieta'....

Ciao

ok, il decoder in comodato non si può spostare, ma non capisco una cosa: con un decoder privato, la scheda (cioè il servizio) si può trasferire in luogo diverso da quello indicato nel contratto senza fare la raccomandata?
 
Camus ha scritto:
ok, il decoder in comodato non si può spostare, ma non capisco una cosa: con un decoder privato, la scheda (cioè il servizio) si può trasferire in luogo diverso da quello indicato nel contratto senza fare la raccomandata?
No secondo me il comma c) sta ad indicare che se cambia l'indirizzo (il tuo domicilio) come indicato sul contratto sei tenuto a comunicarlo a sky.

Cosi' se hai fatto il contratto con sky ed abitavi a Piazza Giuseppe Mazzini e ora hai cambiato casa e vivi a Via Cavour allora lo devi comunicare a Sky (anche eprche' ti devono inviare Skylife, promozioni, avvisi....).

Se abiti a Via Mazzini e hai il tuo secondo decoder di proprieta sulla casetta in montagna a Courmayer non sei tenuto ad avvisare sky poiche' rientra nel comma b).

C'e' qualche avvocato che puo' confermare cio' che ho capito?:D

Ciao
 
Ragazzi andate tranquilli e se qualcuno vi dice qualcosa, dite che prima pensino ai criminali. Comunque a Sky gli interessa solo che paghi.
 
Papu ha scritto:
Ragazzi andate tranquilli e se qualcuno vi dice qualcosa, dite che prima pensino ai criminali. Comunque a Sky gli interessa solo che paghi.

Insomma Papu, se sei in fallo secondo il contratto e ti "beccano" non e' che puoi dire pensate ai criminali.....magari becchi pure quello permaloso e ti bruci l'ultima speranza. :D
 
decoder

Ciao Camus

mi son permesso di scriverti in pm

Ivan96
 
Papu ha scritto:
Ragazzi andate tranquilli e se qualcuno vi dice qualcosa, dite che prima pensino ai criminali. Comunque a Sky gli interessa solo che paghi.
Quoto in toto, scusate ma a Tenerife tanto x fare un nome è pieno di decoder sky come pensate che funzionino? E mio figlio che abita li come fà a vedere tutto sky? Tranquilli a sky interessa solo che pagate:icon_twisted:
 
teide ha scritto:
Quoto in toto, scusate ma a Tenerife tanto x fare un nome è pieno di decoder sky come pensate che funzionino? E mio figlio che abita li come fà a vedere tutto sky? Tranquilli a sky interessa solo che pagate:icon_twisted:

Certo, nella pratica hai ragione però questo forum è abbastanza frequentato quindi se qualcuno specifica bene cosa è stabilito dal contratto, non fa male...non si sa mai :eusa_whistle:
 
Bluecrush ha scritto:
Mamma mia che risposta interessante .... :eusa_think:
Beh, è la risposta migliore... Non vedo perchè "terrorizzare" un cliente che paga e vuole vedere quello che paga in un'altra abitazione, specie se non hanno maniera di rilevare la locazione e se non è mai accaduto da quando esiste Sky.

Far notare il contratto è legittimo, dire che va tranquillo altrettanto.
 
Beh allora si puo' dire a tutti quelli che non pagano il canone rai:
"No non lo pagare tanto prima che ti vengono a trovare devono avere un mandato dal giudice e quindi non lo faranno mai....etc etc".

Nulla da eccepire che sicuramente si puo' stare tranquilli. In questo caso comunque Sky ti permette di usare la scheda in un altra abitazione, la considera come una possibilita' del proprio abbonato, poiche' hai messo una firma meglio rispettare il contratto per evitare problemi. La fortuna e' cieca...ma la sfiga ha una mira
:D
 
Se non facevano proprio niente prima per sconfiggere la pirateria (il grosso l'ha fatto Sky mettendo il monopolio della codifica NDS) perchè dovrebbero rompere proprio adesso, semplicemente se si guarda il proprio caro e salato abbonamento da un altra parte, ricordando che a Sky non interessa che facciano controlli di questo tipo?
PS: io sono il primo a non farlo perchè non ho una seconda casa e se faccio un viaggio dura talmente poco che non la guardo proprio la TV.
 
darkparanor ha scritto:
Beh allora si puo' dire a tutti quelli che non pagano il canone rai:
"No non lo pagare tanto prima che ti vengono a trovare devono avere un mandato dal giudice e quindi non lo faranno mai....etc etc".

Nulla da eccepire che sicuramente si puo' stare tranquilli. In questo caso comunque Sky ti permette di usare la scheda in un altra abitazione, la considera come una possibilita' del proprio abbonato, poiche' hai messo una firma meglio rispettare il contratto per evitare problemi. La fortuna e' cieca...ma la sfiga ha una mira
:D
Non mi pare esattamente la medesima cosa e, data l'ovvietà, non vorrei nemmeno perdere tempo a spiegarne il perchè.

Faccio invece presente che l'atto non violerebbe in alcun modo la 248/00 (sui diritti d'autore - ndr) e che nella fattispecie, per avvalersi del "171-ter lett. E", Sky dovrebbe provare il danno subito. Il "171-ter lett. E" inoltre, non credo proprio possa essere imputabile ad un privato che sposta il "proprio" decoder in un'altra abitazione privata per visione privata.

Ricordatevi che i contratti non nascono perfetti e nemmeno lo diventano mai.
 
NeMes|s ha scritto:
Non mi pare esattamente la medesima cosa e, data l'ovvietà, non vorrei nemmeno perdere tempo a spiegarne il perchè.

Faccio invece presente che l'atto non violerebbe in alcun modo la 248/00 (sui diritti d'autore - ndr) e che nella fattispecie, per avvalersi del "171-ter lett. E", Sky dovrebbe provare il danno subito. Il "171-ter lett. E" inoltre, non credo proprio possa essere imputabile ad un privato che sposta il "proprio" decoder in un'altra abitazione privata per visione privata.

Ricordatevi che i contratti non nascono perfetti e nemmeno lo diventano mai.

Ciao,
per la precisione nel citare articoli e elggi preesumo che tu sia avvocato.
Certo non pagare il canone e' evasione, pero' rimango dell'idea che se uno firma un contratto questo vada rispettato. Portare il decoder in giro si puo' fare tranquillamente, pero' come dici te il "proprio", forse il contratto non prevede che si possa spostare quello gratuito fornito da sky. ma come dici giustamente i contratti non sono mai perfetti.

Ciao
 
sky scrive che lei ti da il sevizio e tutto il resto solo nell'abitaione dove lo ha istallato...nn può dire diversamente per alcuni semplici motivi:

se nel trasporto rompi qualcosa sono affari tuoi (insomma sky ha il didietro parato), se te lo rubano...

se il tuo secondo impianto fa pena e nn va...nn è che sky può venire a controllarlo...visto che nn l'ha istallato.

insomma sono cose scirtte per cautelarsi...
 
Indietro
Alto Basso