• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da venerdì 5/09 su Steel la trilogia di Ritorno al Futuro

Supernino

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
24.464
norm447a04d099eedbacktoeb0.jpg


RITORNO AL FUTURO

La scheda:

titolo originale: Back to the Future
nazione: USA
regia: Robert Zemeckis
genere: comico-fantascentifico
anno uscita: 1985-1989-1990
durata: 117'-118'-108' (complessiva 5h40' circa)
cast: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Crispin Glover, Lea Thompson, Thomas F. Wilson, Claudia Wells...
valutazione media IMDB: 7.5
audio originale: disponibile
sottotitoli: disponibili

Trama:

La Trilogia di Ritorno al futuro è una sega di successo comico-fantascentifica uscita tra gli anni '80 e '90, ideata da Bob Gale e Robert Zemeckis, diretta dallo stesso Zemeckis e prodotta da Steven Spielberg per la Universal Studios.

La storia narra le vicende del giovane Marty McFly (Michael J. Fox) e dal suo amico scenziato Emmet "Doc" Brown (Cristopher Lloyd), inventore di una bizzarra mazzhina del tempo, ricavata dalla mitica DeLorean DMC-12.

Nel corso dei 3 episodi, Marty e Doc si ritroveranno in varie epoche (1855, 1955, 1985, 2015...) in cui dovranno evitare di creare catastrofici paradossi temporali, oltre che a salvaguardare la loro stessa vita, in diverse occasioni in pericolo...

Caratterizzata da un umorismo coinvolgente e da un buon uso di effetti speciali, la saga è una delle trilogie di maggior successo mai create. In totale i 3 episodi hanno incassato quasi 1.000.000.000 $ in tutto il mondo e non si contano gli innumerevoli fan, autori spesso di infruttuose petizioni per la richiesta di un 4° episodio...

Programmazione:

venerdì 05/09; venerdì 12/09 e venerdì 19/09 alle ore 21.00 su Steel e alle ore 22.00 su Steel+1

Trilogia domenica 21/09 a partire dalle 14.35 su Steel e dalle 15.35 su Steel+1
 
Avete mai sentito un disco di Thomas Wilson?

Lui è un cantante country abbastanza famoso negli States, che in questa trilogia interpreta Biff Tannen e tutti i suoi alter-ego.
 
Certo... fa piacere rivederlo... Peccato che abbia già il cofano in dvd! Che in casi come questo penso che sia obbligatorio :)
 
Sul sito MP lo danno i 4:3... Non è possibile!!! Il film è tranquillamente in 16:9 e loro ce lo mettono in 4:3 (va beh che c'è il formato video Zoom, però se facevano loro era meglio)... Come hanno fatto con i Jurassic Park...
 
Piova ha scritto:
Sul sito MP lo danno i 4:3... Non è possibile!!! Il film è tranquillamente in 16:9 e loro ce lo mettono in 4:3 (va beh che c'è il formato video Zoom, però se facevano loro era meglio)... Come hanno fatto con i Jurassic Park...
Non è dettp che sarà in 4:3, anzi a quanto ne so io dovrebbe essere in 16:9... Le info della guida tv spesso non sono completamente esatte...

Io credo e spero che sarà in 16:9 ;)
 
a me la scena di quando attacca la chitarra al mega altoparlantone e quando inzia a fare heavy-metal al ballo della scuola del passato mi hanno sempre fatto impazzire ... col megainseguimento nel finale dei Blues Brothers sono le scene di films che più mi ricordano la mia adolescenza:crybaby2:
 
pagnotz ha scritto:
La domanda mi viene spontanea... Perchè dovrei pagare per vedere questa roba che la Rai propone quasi ogni anno gratis? :eusa_whistle:
Gentilmente ci sono già altri 3d per fare queste considerazioni, non infagate anche questo.

Io pago pervedere questa roba, perchè non c'è solo questa roba, ma anche questa roba...

Però per favore, queste considerazioni fatele negli altri 3d già aperti, grazie.
 
è un film che mi è sempre piaciuto ricordo ancora quando lo vidi al cinema nel 1986 e anche avendo il dvd lo vedo quando ho voglia. Ritorno al futuro 2 è carino nei contenuti futuristici, mentre il Ritorno al futuro 3 (imho) potevano risparmiarselo.
 
ste_31095.jpg


Si inizia stasera con Ritorno al futuro alle 21.00 su Steel

trama:
Marty McFly (Michael .J. Fox), diciassettenne studente di liceo conosce lo stravagante scienziato Emmet "Doc" Brown (Christopher Lloyd) inventore di una bizzarra macchina del tempo perfettamente funzionante ricavata da un'autovettura DeLorean DMC-12
Catapultato per sbaglio indietro nel tempo, al 1955, Marty conosce i suoi genitori, all'epoca teenager. Preoccupato dalle attenzioni di un giovane nei confronti di sua madre, approfitta dell'occasione e aiuta il suo futuro padre a conquistarla.
Ma il viaggio nel passato comporterà altri problemi, che Marty non aveva proprio considerato. Primo tra tutti quello di trovare un modo per tornare... nel futuro.

programmazione:
-stasera alle 21.00 su Steel e alle 22.00 su Steel+1
-domani alle 16.35 su Steel e dalle 17.35 su Steel+1
[*]

-giovedì 11 alle 22.55 su Steel e alle 23.55 su Steel+1
-venerdì 12 alle 15.00 su Steel e alle 16.00 su Steel+1


[*]
La replica di domani, sabato 06/09, sarà preceduta alle 16.05 dal Making of di Ritorno al Futuro: 30' di dietro le quinte con il commento del regista Robert Zemeckis
 
supernino ha scritto:

[*]
La replica di domani, sabato 06/09, sarà preceduta alle 16.05 dal Making of di Ritorno al Futuro: 30' di dietro le quinte con il commento del regista Robert Zemeckis

Bene bene!

1985 --> che bei tempi!

E' uno di quei film che vedresti e rivedresti sempre, per un paio di ore ti sembra di tornare bambino e ti sembra di essere davanti allo schermo come nei mitici anni '80!!! :crybaby2:

Che bei tempi!!!

Piccola parentesi: Volpe sei un mito! Comunque mi dispiace per quello che è successo a Michael J.Fox, era un personaggio e secondo me anche un bravo attore!

Thank you Marty McFly!!!
 
Bellissimo ieri il Making of, con interviste a Zemeckis e Michel J. Fox. C'erano pure 2 trailer dell'epoca con i giovanissimi Zemeckis e Spielberg :D
 
supernino ha scritto:
Bellissimo ieri il Making of, con interviste a Zemeckis e Michel J. Fox. C'erano pure 2 trailer dell'epoca con i giovanissimi Zemeckis e Spielberg :D

Quoto!

mi è sembrato fosse diverso da quello incluso sul dvd.
 
Si, era quello del DVD. Tanto che i titoli di coda riportavano "Producer for Universal Home Video"...
 
Sabato 13 alle 16.20 e lunedì 15 a mezzanotte lo fanno rivedere (se non è una versione diversa, ma non credo)

Ne consiglio la viosione a chi se l'è perso :)
 
Indietro
Alto Basso