• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come posizionarsi su alcuni canali

romanaccio

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Settembre 2006
Messaggi
39
Località
La Capitale
Ciao ragazzi.

Dunque io ho un Pioneer Goldbox e prendo Hotbird.

Vorrei vedere alcuni canali in chiaro, che non ho in lista. Andando sul sito web di questi canali, ecco cosa leggo, ad esempio:

oppure in chiaro con queste coordinate:
Hot Bird 6 - Frequenza 11.541
Polarizzazione Verticale
FEC 5/6 - SR 22000
(canale RomaUno)

Come faccio a vedere questo canale? Cosa devo fare?

Sono a zero in materia, grazie.

:eusa_think:
 
I goldbox con firm originale non hanno la possibilita' di inserire manualmente una frequenza per sintonizzarla.
I canali li puoi trovare solo facendo la ricerca canali dal menu' del decoder.
se non riesci a vedere quel canale in particolare e' possibile che la memoria del decoder si saturi prima di arrivare a quella frequenza.
Prova il trucco dello stacca-attacca antenna
 
Grazie per la risposta.

Dunque, non so se il mio GoldBox abbia il firmware originale, ma non credo.

Perchè tempo fa lo feci aggiornare da un amico e mi ritrovai con un nuovo menù.

Non so che versione ho, però ho fatto una foto al Menù, forse puà aiutarti:



Grazie
 
No romanaccio il tuo Pioneer non ha un firmware originale bensi un Ng del 2007.
Potresti caricare una lista canali aggiornata per Pioneer che trovi qua, cosi avrai tutti i canali ordinati e con le frequenze aggiornate.

Dttfans
 
Un Ng del 2007. E' un abbreviazione di un nome completo, o si chiama proprio così?
E' un buon firmware a tuo parere?

Ah, un'altra cosa? Posso mettere il Dualfeed in modo di vedere anche Astra, o devo mettere solo il Monofeed? (Ho una sola parabola)

Come si carica la lista? Cioè, con quale software e come collego il decoder al pc?

Grazie e scusa per le tante domande.

Andrea.
 
Ultima modifica:
No è una semplice deduzione :).
Il firmware è sicuramente buono anche se abbastanza vecchiotto.
Puoi aggiungere un secondo illuminatore alla tua parabola cosi da vedere anche Astra dopo aver opportunamente caricato i setting per dualfeed che trovi qua.
Per il caricamento della lista si usa il programma MediasatEditorStudio 2.6 che trovi qua.
L'operazione di caricamento è molto semplice, devi dapprima mettere il decoder il modalità PC (premi da telecomando pers - 4 - 1 - d) e poi inviare tutto con il programma MediasatEditorStudio.

Dttfans
 
Capisco.

Un'ultima cosa, se metto la lista di Hotbird aggiornata che mi hai linkato, ci saranno comunque i canali che vedo anche ora: -cut- il pacchetto di SkyTG 24?

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso