• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna da interni x digitale

robyros

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Giugno 2004
Messaggi
344
ho letto un po' di thread sul forum e mi sembra di aver capito che con un antenna da interni per il digitale il segnale potrebbe, in qualche caso, migliorare

ma un antenna supplementare da interni andrebbe a sostituire quella fissa oppure lavorano insieme? e se sì come?
 
ricordati però che l'antenna da interni va girata per ricevere i vari mux digitale che coprono la tua zona perciò non si può dire che sostituisce quella da esterno in fatto di funzionalità

Quasi tutte le antenna da int. hanno un ingresso e un'uscita. L'uscita va collegata alla tv o al ricevitore dtt, all'entrata invece va collegato il normale cavo proveniente dall'antenna esterna.

Una volta accesa prevale il suo segnale, quello esterno viene escluso, quando la spegni invece è come se ci fosse sempre il normale collegamento diretto antenna esterna / tv
 
robyros ha scritto:
ho letto un po' di thread sul forum e mi sembra di aver capito che con un antenna da interni per il digitale il segnale potrebbe, in qualche caso, migliorare

ma un antenna supplementare da interni andrebbe a sostituire quella fissa oppure lavorano insieme? e se sì come?
Sì va collegata come dice giu, tieni presente che se sei a un piano basso di un edificio in cemento armato non prenderai mai niente...
PS Quali thread hai letto? che cerchiamo sempre di dire peste e corna di queste antenne??? :D
Scherzo, ma attento a non buttare via i soldi, fattene prestare una per prova ;)
 
Indietro
Alto Basso