• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con Decoder SkyHD (non mySky)

0utsider

Digital-Forum New User
Registrato
4 Settembre 2008
Messaggi
1
Buongiorno a tutti.
Sabato scorso ho attivato un abbonamento SkyHD cinema+mondo (il mio LCD è un full-HD).
Il tecnico sky mi ha installato il decoder hd (Amstrad) e per la giornata di sabato ha funzionato tutto a dovere.
Da Domenica ad oggi sono iniziati i problemi:
- il decoder non si accende, sia da telecomnado sky sia tramite il pulsante on/off sul decoder stesso. Perchè si accenda devo staccare l'alimentazione e aspettare che riparta.
- appena riavviato o durante la visione (quelle volte che si riaccende e vedo i canali sky) compare il seguente messaggio "Verificare il corretto inserimento della smart-card nel decoder". Una volta ho estratto la card, pulito il chip con il dito e reinserita e ha funzionato, altre il messaggio permane.

Ho letto post diversi su questo forum, provando tecniche diverse ma la situazione non cambia. Ho provato a lanciare aggiornamenti software e a lasciare staccato il decoder per 5min staccando tutti i cavi etc. Non ho ancora chiamato Sky perchè sfiga vuole che sono stato a casa negli orari fuori dalla fascia del supporto tecnico. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e come ha risolto.

Grazie
Un saluto.
 
l'unica è provare a farselo cambiare...cmq pulire il chip col dito...equivale è insozzarlo visto che il dito non è esattamente la cosa + pulita e meno unta che esista.

prova a chiedere un paceHD
 
0utsider ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sabato scorso ho attivato un abbonamento SkyHD cinema+mondo (il mio LCD è un full-HD).
Il tecnico sky mi ha installato il decoder hd (Amstrad) e per la giornata di sabato ha funzionato tutto a dovere.
Da Domenica ad oggi sono iniziati i problemi:
- il decoder non si accende, sia da telecomnado sky sia tramite il pulsante on/off sul decoder stesso. Perchè si accenda devo staccare l'alimentazione e aspettare che riparta.
- appena riavviato o durante la visione (quelle volte che si riaccende e vedo i canali sky) compare il seguente messaggio "Verificare il corretto inserimento della smart-card nel decoder". Una volta ho estratto la card, pulito il chip con il dito e reinserita e ha funzionato, altre il messaggio permane.

Ho letto post diversi su questo forum, provando tecniche diverse ma la situazione non cambia. Ho provato a lanciare aggiornamenti software e a lasciare staccato il decoder per 5min staccando tutti i cavi etc. Non ho ancora chiamato Sky perchè sfiga vuole che sono stato a casa negli orari fuori dalla fascia del supporto tecnico. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e come ha risolto.

Grazie
Un saluto.
Praticamente ti da i problemi del mio Amstrad che ho sostituito col Pace risolvendo il 99% dei problemi.
 
0utsider ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sabato scorso ho attivato un abbonamento SkyHD cinema+mondo (il mio LCD è un full-HD).
Il tecnico sky mi ha installato il decoder hd (Amstrad) e per la giornata di sabato ha funzionato tutto a dovere.
Da Domenica ad oggi sono iniziati i problemi:
- il decoder non si accende, sia da telecomnado sky sia tramite il pulsante on/off sul decoder stesso. Perchè si accenda devo staccare l'alimentazione e aspettare che riparta.
- appena riavviato o durante la visione (quelle volte che si riaccende e vedo i canali sky) compare il seguente messaggio "Verificare il corretto inserimento della smart-card nel decoder". Una volta ho estratto la card, pulito il chip con il dito e reinserita e ha funzionato, altre il messaggio permane.

Ho letto post diversi su questo forum, provando tecniche diverse ma la situazione non cambia. Ho provato a lanciare aggiornamenti software e a lasciare staccato il decoder per 5min staccando tutti i cavi etc. Non ho ancora chiamato Sky perchè sfiga vuole che sono stato a casa negli orari fuori dalla fascia del supporto tecnico. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e come ha risolto.

Grazie
Un saluto.
guarda quei difetti che dici li ho verificati anche io il primo giorno e ho risolto con il call center(non chiedermi come hanno fatto perchè non lo so)però il messaggio verificare corretto..ecc. me lo hanno risolto loro.tribolato il primo giorno (e sono passati due mesi)mai + avuto problemi di nessun tipo.mai bloccato,mai autenticazione fallita (con il pace che avevo prima spesso) mai letto nessun segnale(con il pace spesso).quindi ti consiglio di provare a risolvere (come ho fatto io) telefonando.se non risolvi è ovvio che devi cambiare decoder
 
Quando ho telefonato gli ho detto tutti i problemi che aveva e mi hanno subito detto di cambiarlo. :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso