• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Agcom ordina a SKY di abbassare i costi di recesso e vince

veditu

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Luglio 2004
Messaggi
263
E' stata da poco pubblicata sul sito AGCOM una delibera con cui l'autorità impone a SKY di abbassare gli importi richiesti in caso di recesso anticipato.

Secondo l'autorità gli importi attualmente previsti violano quanto previsto dal cd. decreto Bersani, determinando un effetto lock-in.

Per chi è interessato ad approfondire:
http://www2.agcom.it/default.aspx?message=viewdocument&DocID=2454



Update del 08/09/08

Agcom ordina a SKY di abbassare i costi di recesso, vittoria Adiconsumhttp://www.digital-sat.it/new.php?id=15433
 
veditu ha scritto:
E' stata da poco pubblicata sul sito AGCOM una delibera con cui l'autorità impone a SKY di abbassare gli importi richiesti in caso di recesso anticipato.

Secondo l'autorità gli importi attualmente previsti violano quanto previsto dal cd. decreto Bersani, determinando un effetto lock-in.

Per chi è interessato ad approfondire:
http://www2.agcom.it/default.aspx?message=viewdocument&DocID=2454

Ottima notizia ;)
 
Credevo non avrebbero mai fatto nulla... Missà che la crisi economica si fa sentire così tanto che alla fine si deve multare i grandi per non creare una ribellione di massa.
 
di già...come sono rapidi...da quanto è che ci sono queste penali....

buongiorno...(e ora doevrebbero incavolarsi verso tutte le rimodulazioni tariffarie della telefonia)
 
ciao a tutti

il vero problema e' che molti non sanno come disdettare malgrado quanto detto e indicato in questo ottimo forum
preferiscono non avere seccature pagando in + salvo poi prendersela con sky

ma state guardando cosa succede con la benzina calata non come il petrolio

siamo un popolo di diffidenti e poco aperti al dialogo o al confronto
molti vanno su ebay sperando nella grande opportunità ma hanno paura di farsi fregare e se uno da un consiglio subito passa per un ladro.

Mah!

Ivan96
 
comunque si dice che i costi sono troppo alti. ora bisogna vedere a quanto verranno portati. mi sembra che per chi ha attivato myskyhd siano di 240euro. anche se venissero portati a 120(la metà) secondo me sarebbero comunque alti
 
badboy ha scritto:
comunque si dice che i costi sono troppo alti. ora bisogna vedere a quanto verranno portati. mi sembra che per chi ha attivato myskyhd siano di 240euro. anche se venissero portati a 120(la metà) secondo me sarebbero comunque alti

ORDINA

Art. 1

alla Società SKY Italia S.r.l., con sede legale in Roma, via Salaria n. 1021 e sede operativa in Milano, via Piranesi n. 46, ai sensi del comma 3 dell’articolo 1 della legge 2 aprile 2007, n. 40:

1 di addebitare all’abbonato che esercita il recesso un importo complessivo non superiore alla somma tra: (1) il corrispettivo pagato da Sky agli Sky Service per il ritiro del singolo decoder e (2) i corrispettivi pagati da Sky alla società fornitrice di servizi di logistica integrata per il recupero del decoder presso gli Sky Service, nonché per il suo invio al CAT ed il successivo trasporto ai magazzini Sky (costi, quelli di cui ai punti 1 e 2, dichiarati dalla stessa Sky nell’allegato 7 alla propria memoria integrativa prodotta nell’ambito del procedimento sanzionatorio n. 9/08/DIT);

2 di non addebitare al cliente recedente alcun ulteriore importo, al di là di quelli di cui al precedente punto n. 1;


Totale? 10 euro.
 
10€...ma se per mandare un pacco al vicino di casa in tempi ragionevoli se ne spendono già 10€...anche sky ha i suoi avvocati...quindi mi sa che saranno d+
 
Burchio ha scritto:
10€...ma se per mandare un pacco al vicino di casa in tempi ragionevoli se ne spendono già 10€...anche sky ha i suoi avvocati...quindi mi sa che saranno d+
Aspettiamo e vediamo
 
già che ci sono...se danno un occhiata anche al petrolio...e alle tariffe telefoniche...
 
NeMes|s ha scritto:
1 di addebitare all’abbonato che esercita il recesso un importo complessivo non superiore alla somma tra: (1) il corrispettivo pagato da Sky agli Sky Service per il ritiro del singolo decoder e (2) i corrispettivi pagati da Sky alla società fornitrice di servizi di logistica integrata per il recupero del decoder presso gli Sky Service, nonché per il suo invio al CAT ed il successivo trasporto ai magazzini Sky (costi, quelli di cui ai punti 1 e 2, dichiarati dalla stessa Sky nell’allegato 7 alla propria memoria integrativa prodotta nell’ambito del procedimento sanzionatorio n. 9/08/DIT);

Con questa formulazione mi sembra evidente che debbono chiedere lo stesso costo anche per i MySky, che non possono mettere aggravi per il ProntoSky e che non dovrebbero esserci costi per chi ha il decoder di proprietà :D
 
infatti oltre questo provvedimento di diminuire le penali l'agcom dovrebbe stare molto + attenta al fatto che sky nn sposti questi costi altrove...ma tanto faranno sempre il lavoro a metà...

come l'abolizione dei costi di ricarica che ha portato rincari a tutto ciò che era diverso...dalla ricarica
 
Ragazzi ma attualmente, avendo l'abbonamento da due anni, e inviando la disdetta 25 giorni prima della scadenza naturale del contratto (quindi non entro i 30 giorni previsti) quando si deve pagare per chiudere il contratto?
Questa informazione mi occorre per mia zia che intendere chiudere il rapporto con Sky.
Grazie
 
:mad: a me quello che mi sovviene STRANO e non rintracciabile in nessuna parte almeno fino all'ultimo contratto lettomi credo del 2007 non ce' nessun riferimento..... alla chiusura del contratto a cui sia iniziato con un pronto sky e dove l'utente abbia pagato per i costi extra per la cablatura etc..etc......

in pratica per i 4 anni successivi in qualsiasi momento puo' arrivare un tecnico sky ti sollega la parabolea e la da' ad un altro condomino.....:D

magari proprio quel decoder HD SKY che hai deciso di comprarti insieme facendo l'abbonamento.....perche' non pagavi i successivi 99 euro di attivazione.....

volevi fare il furbo ..........e io ho la prelazione della parabola per i successivi 4 anni....... anzi strano che non ci sia anche la possibilita' di mandare il tecnico a smontartela......naturalmente ti lascia il cavo.....:D
 
siriobasic ha scritto:
Ragazzi ma attualmente, avendo l'abbonamento da due anni, e inviando la disdetta 25 giorni prima della scadenza naturale del contratto (quindi non entro i 30 giorni previsti) quando si deve pagare per chiudere il contratto?
Questa informazione mi occorre per mia zia che intendere chiudere il rapporto con Sky.
Grazie

dipende se ha usato l'istallazione parabola, se ha il decoder in comodato o di proprietà e se ha mysky multivision o skyHD
 
costo operatore

buonasera a tutti. sono nuovo del forum e la mia domanda e' questa: in data 25 08 2008 ho provveduto a mandare a sky un email in cui chiedevo il recesso del contratto in scadenza il giorno 1 3 2009 perche' dal 1 settembre mi avvrebbero aumentato il canone da 36 a 39 euro. dopo un paio di giorni mi arriva per posta sul decoder che hanno accettato il recesso. volevo sapere da voi anche in base a quanto scritto sopra se devo pagare i famigerati costi operatore di 60euro? p.s a scanso di equvoci edi furbizie murdocchiane ho provveduto a far cessare la rid
 
Indietro
Alto Basso