• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca canali Rai su Samsung le 32a456 [Padova]

justeciel

Digital-Forum New User
Registrato
4 Settembre 2008
Messaggi
7
ciao sono nuovo! ho bisogno di un consiglio: ho ppena preso un samsung le 32a456, appena acceso ha iniziato la ricerca dei canali in automatico e li ha memorizzati, tuttavia sul digitale non trova i canali rai (che quindi posso vedere solo sulla rete analogica ad una definizione scarsissima). ho provato con la ricerca manuale ma non riesco a trovarli. qualcuno può darmiun suggerimento? magari sbaglio di certo qualcosa..
infine, vorrei utilizzare il pc come lettore dvx e collegarlo al tv da utilizzare come monitor mi sapete consigliare quale cavo comprare per la qualità migliore?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
 
Per i canali Rai dovresti controllare con altri mezzi o attraverso siti web se la tua zona e' coperta dal segnale in DTT oppure il problema puo' essere nell'antenna.

Per collegare il PC con la migliore risoluzione dovresti usare la connessione HDMI se il tuo computer ha ovviamente quella uscita, la seconda ipotesi e' quella di collegarlo con la connessione DVI/HDMI ma in questo caso non passa l'audio, e poi ti restano la SVHS e quella RGB ma adesso non so se quel modello Samsung ha questo tipo di connessione.

Ciao ciao ;) ;)
 
Benvenuto

Di che zona sei?

Magari vediamo se la tua zona è coperta ,che canali ricevi esattamente?

Ti sposto in DTT
 
ciao ercolino! grazie per la tempestività! allora io abito in padova zona centro, prendo in digit penso tutti i canali, mediaset, premium, la 7, mtv, boing, stazioni radio ecc ecc. mi mancano propio i canali 1 2 e 3. se lo premo sul telecomando non compare nulla. se scorro con il tasto dei programmi salta dal 858 al 4. che faccio?
grazie
 
justeciel ha scritto:
ciao ercolino! grazie per la tempestività! allora io abito in padova zona centro, prendo in digit penso tutti i canali, mediaset, premium, la 7, mtv, boing, stazioni radio ecc ecc. mi mancano propio i canali 1 2 e 3. se lo premo sul telecomando non compare nulla. se scorro con il tasto dei programmi salta dal 858 al 4. che faccio?
grazie

ciao ti ho risposto anche sul topic del ddt veneto!

qui ti sei spiegato molto meglio e da quello che dici sembra che prendi ad una qualità scarsissima anche i ch. rai in analogico.

mi sorge il dubbio che tu non abbia l'antenna posizionata bene, anche eprchè la rai trasmette da monte venda, mentre gli altri spesso trasmettono da monte madonna o monte lungo( vicenza) come ad esempio anche allmusic ha il ripetitore a san giovanni in monte vicenza, quindi secondo me devi puntare meglio l'antenna, oppure prova con una antenna da interno, se hai una antenna centralizzata ti consiglio l'antennista! ciao!;)
 
graziea tutti per l'aiuto intanto. l'antenna è centralizzata e mi sono trasferito da pochissimo in questo nuovo appartamento (quindi non posso dirti se prima si vedeva o meno). + che altro mi fa specie il fatto che il canale non ci sia proprio. cioè 1, 2 e 3 non ci sono affatto! ho chiamato la samsung e mi ha detto che hanno avuto parecchie segnalazioni sul punto (mancato segnale rai sul dgt e di rifare la ricerca dopo qualche giorno. ho provato ieri sera ma nessuna buona nuova). ora, veramente sulla materia sono un primate, cosa significa che non vedo il mux b sul canale 23 uhf?? e, soprattutto, come faccio a controllare il 23 uhf??? che disastro l'ignoranza...
grazie tantissimo!
 
Justeciel, anche io sono alle prime armi con il mondo del DTT, e come te abito in Veneto, ma a Mestre.
Anche qui non si riescono a vedere i 3 canai rai, più il nuovo rai4, ovvero il mux a della rai e, credo, che per il momento non ci si possa far niente.
L'unico modo, anche se nessuno mi ha mai risposto, è forse quello di puntare l'antenna verso il Friuli, perchè li lo trasmettono il mux a rai, però non ti so dire come si faccia, e di certo, è ancora più complicato per te, che hai un'antenna centralizzata (dei chiedere il consenso di tutti).
 
Risolto

su SAMSUNG:

uscire dal digitale terrestre ed andare nel menu standard
scegliere reset di fabbrica

scegliere GERMANIA
e fare la sintonizzazione plug&play

fa tutto da solo...
poi basta cambiare lingua

provare per credere.
 
Indietro
Alto Basso