• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

antenne di IV e V banda

niky1980

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Gennaio 2007
Messaggi
298
Salve a tutti, dovrei comprare due antenne nuove di IV e di V banda, secondo voi quale dovrei comprare?
Premetto che il segnale è coperto da un palazzo, quindi non è molto forte...
 
niky1980 ha scritto:
Salve a tutti, dovrei comprare due antenne nuove di IV e di V banda, secondo voi quale dovrei comprare?
Premetto che il segnale è coperto da un palazzo, quindi non è molto forte...
In questi casi x avere un aiuto + preciso e pertinente, sarebbe bene precisare la localita' in cui ci si trova e, se si conoscono, da quali ripetitori si ricevono abitualmente i segnali in zona. ;)
 
abito in provincia di campobasso, il paese si chiama montorio nei frentani.
i ripetitori sono quelli situati dal monte sambuco.
 
niky1980 ha scritto:
abito in provincia di campobasso, il paese si chiama montorio nei frentani.
i ripetitori sono quelli situati dal monte sambuco.
Avevo inserito una risposta anche in un altro tuo intervento (sulle derivazioni)... Non ti avevo riconosciuto! ;)
Per il Monte Sambuco, forse ti bastano un'antenna Vhf di III banda, a larga banda, ed una Uhf, sempre a larga banda.
 
veramente ho un'amplificatore da palo che ha un'entrata uhf, V,IV,III,I e uscita, nell'entrata ho messo un'antenna dtt a 47 elementi della emme esse, ora ho comprato una V e IV banda direzionali della fr 10 elementi e una di terza a larga banda le ho inserite nei vari ingressi, soltanto che adesso non so come puntarle per prendere il segnale dtt e i canali analogici. Come posso fare, c'è qualcosa strumento, un rimedio per questo?
 
niky1980 ha scritto:
veramente ho un'amplificatore da palo che ha un'entrata uhf, V,IV,III,I e uscita, nell'entrata ho messo un'antenna dtt a 47 elementi della emme esse, ora ho comprato una V e IV banda direzionali della fr 10 elementi e una di terza a larga banda le ho inserite nei vari ingressi, soltanto che adesso non so come puntarle per prendere il segnale dtt e i canali analogici. Come posso fare, c'è qualcosa strumento, un rimedio per questo?
Prova a collegarti al sito www.otgtv.it e clicca sull'area "Liste". Scegli poi la località, tra le disponibili x il Molise, più vicina a dove ti trovi. Tieni presente che dove c'è scritto azimut si intende il puntamento in gradi dove trovi il ripetitore indicato, rispetto agli 0 gradi del Nord. La polarizzazione invece indica la posizione da dare alla relativa antenna rispetto al piano (orizzontale coincide col piano, mentre verticale è ruotata di 90 gradi rispetto al piano sul suo asse di puntamento).
 
Indietro
Alto Basso