• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Invio disdetta MEDIASET PREMIUM

inteco

Digital-Forum New User
Registrato
28 Febbraio 2008
Messaggi
4
Spett.le
R.T.I. S.p.A.
C.P. 101 20052
Monza ( MI ) Mittente: )


29/08/2008

OGGETTO: Recesso/Disdetta attivazione servizio Mediaset Premium

Spett.Le R.T.I. S.p.A.
a mezzo della presente inoltro formale RECESSO/DISDETTA per
L’attivazione del servizio a me intestato, richiesto telefonicamente in data 21/08/2008 al V/s call center al numero 199 303 404, e collegato alla carta Mediaset Premium numero, con addebito su conto corrente postale Poste Italiane, intestato al sottoscritto con coordinate bancarie Codice Iban:
Chiedo inoltre a R.T.I. S.p.A. e a tutte le società ad essa collegate,l’immediata cancellazione dai
propri database di tutti i miei estremi comunicati: Nome,Cognome,Indirizzo,Numero di telefono,
Codice Iban e numero di carta d’identita.
Cordiali saluti


Data e luogo Distinti Saluti



Allegati n° 1
- Riassunto dei fatti accaduti.


Vorrei brevemente esporre alcuni punti poco trasparenti che a mio avviso necessitano da parte di
R.T.I. S.p.A. un’attenta e solerte riflessione.

In data 21/08/2008 mi sono rivolto al V/s call center al numero a pagamento 199 303 404 dopo
un’attenta visione delle vostre attuali offerte relative ai pacchetti Mediaset Premium.
Per la precisione era mia intenzione sottoscrivere un contratto per il solo pacchetto denominato
“ Premium Calcio” che, come si evince dalle pagine del Vostro sito ufficiale http://www.mediasetpremium.mediaset.it/ ha un costo pari a 14 euro al mese senza ulteriore spesa alcuna indicata .
Essendo già in possesso di una tessera Mediaset Premium con scadenza, ho chiesto al vostro operatore se vi fosse la possibilità di attivare tale offerta su tale tessera inerente all’offerta EASY-PAY. Il V/s operatore mi a confermato che era possibile, se ero disposto a dare tutti i miei dati di cui necessitava e mi avrebbe attivato l’offerta immediatamente attendendo solo 15 min. Niente di più semplice e comodo. Proseguendo nella telefonata mi sono stati richiesti i seguenti dati: Nome,cognome indirizzo, numero di telefono, numero della mia carta d’identità,indirizzo E-mail,codice IBAN. Chiedo alcuni dettagli in merito all’offerta attivata pagamenti,fatture ecc., e mi sintonizzo sul canale Premium Attivazione di cui il V/s operatore mi aveva chiesto di sintonizzarmi per vedere l’effettiva attivazione dell’offerta e poi sbirciare nei vari canali Gallery e Calcio per iniziare a vedere i contenuti dell’offerta. Dopo mezz’ora d’attesa vedo comparire la scritta Tessera Attiva vado su Gallery tutto perfetto tutto ok. Vado su Calcio 24 sorpresa…!!!. Niente ,non si vede niente “ Segnale Criptato”. Mi chiedo forse ci vorrà di più. Vado via, al ritorno ancora niente. La mattina del 22/08/2008 inizio a chiamare il numero 199 303 404 ma dopo vari tentativi mi arrendo perché e impossibile parlare con un operatore. Il pomeriggio inizio a chiamare e finalmente mi risponde un vostro operatore la quale gli espongo il mio problema e dopo aver voluto i miei dati mi dice che il problema poteva essere di fare un’aggiornamento del decoder cosa che o fatto in precedenza ed era tutto ok come la copertura e il segnale e tutto ok, allora mi dice che ce stato un problema di attivazione dell’offerta avendomi attivato solo Gallery e non il calcio. Comunque dopo vari perché che non sto qui a raccontare, mi dice che da questo momento l’offerta calcio e attivata e che tra 15 min. sarà attivo. Chiudo la telefonata ringraziandolo aspetto quei 15 min. ma niente passa mezz’ora ma niente, passano ore e niente. Cerco nuovamente di chiamare lo stesso numero descritto in precedenza 199 303 404 niente da fare fino a quando riesco a prendere la linea spiego nuovamente il mio problema e….. cade la linea. Richiamo ( nel frattempo i min. scorrono come i soldi naturalmente), riesco a parlare con un operatore gli rispiego il mio problema gli o detto per favore non mi riattacchi la telefonata, mi dice non si preoccupi mi dia i suoi dati e indovinate cosa è successo….. mi riattacca il telefono. Non e giusto non si trattano così le persone. Vi lascio immaginare come mi sentivo. Il 23/08/2008 richiamo, la stessa cosa non e cambiato niente mi staccano il telefono mi cercano milioni di scuse e quando si stancano cade la linea come mai……!!!.
Nel pomeriggio finalmente dopo vari tentativi riesco a parlare con un’operatrice che mi dice che all’atto dell’attivazione del servizio,quindi in data 21/08/2008 lo stesso operatore doveva dirmi
che nei giorni successivi sarei stato contattato da un vostro incaricato e che tutti i dati da me comunicati erano necessari al fine di redarre il contratto cartaceo che avrei ricevuto nel giro di un paio di giorni, e che avrei dovuto dopo un’attenta visione dei contenuti e delle clausole contrattuali, firmare di pugno e rispedire a Voi per accettazione. Di tutto ciò dico che non ne sapevo niente e mi dice che e inutile che continuavo a chiamare al numero a pagamento 199 303 404 perché erano soldi e tempo perso e che dovevo aspettare e dico quanto visto che, il Calcio inizia giorno 30/08/2008, mi ripete che purtroppo ci sono dei problemi tecnici inerente alle troppe richieste per l’offerta Easy-Pay e che i tempi di attesa erano troppo lunghi. Allora chiedo gentilmente che tempi di recesso ci sono e mi risponde che se volevo recedere dall’offerta e disdire il contratto avrei dovuto farlo entro e non oltre i 10 giorni dalla richiesta telefonica del servizio.
Scusate ma forse apparirò esagerato ed un tantino pignolo ma ad oggi non ho riscontrato quei criteri di professionalità trasparenza e serietà che forse mi aspettavo da parte di un’azienda come la Vostra. E’ la trasparenza e la reciproca soddisfazione che fanno di un’azienda e dei propri clienti un’incontro vincente e duraturo negli anni tra domanda e offerta .
Così proprio non va.


Cordiali Saluti
 
Secondo me è troppo lunga e rischia di essere cestinata. In ogni caso, pur comprendo bene la tua inca**atura, legittima ed umana, credo sia stata una decisione un po' affrettata. Purtroppo sappiamo tutti come funziona il lavoro nei call-center, vige un elevato grado di menefreghismo e pressapochismo. Evidentemente hai trovato persone impreparate o poco volenterose. Aggiungo, a parzialissima discolpa, che il call-center è una struttura esterna a cui R.T.I. ha appaltato il lavoro che, evidentemente, svolgono in maniera non ottimale. Proprio sicuro di voler recedere?

;)
 
il diritto di recesso per legge è 30 giorni (vendita online telefono...non diretta) e non 10 giorni....è la legge....non fatevi fregare. ;)
 
Secondo me fai bene a recedere...anzi vista la tua disavventura ti consiglio di rivolgerti ad un'associazione dei consumatori per denunciare il fatto.
Buona fortuna.
 
tsubasa78 ha scritto:
il diritto di recesso per legge è 30 giorni (vendita online telefono...non diretta) e non 10 giorni....è la legge....non fatevi fregare. ;)
Il diritto di recesso (applicato esclusivamente alle vendite a distanza) è di 10 giorni, non 30.

I 30 giorni si riferiscono alla disdetta "Bersani", come tempi di preavviso prima della disdetta appunto. E in questo caso, se non è a scadenza, si pagano i costi di disattivazione (così accade anche per Sky).

Per info sul recesso: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100
 
flown23go ha scritto:
almeno avesse cambiato le parole
Magari è lui che ha postato anche altrove la lettera...

Comunque ho tolto il link perché riporta ad un altro forum satellitare.
 
GIOSCO ha scritto:
Magari è lui che ha postato anche altrove la lettera...

Comunque ho tolto il link perché riporta ad un altro forum satellitare.

Egregio Amministratore del forum,
Holson e Inteco sono la stessa persona ok buona serata

Cordiali saluti.
 
flown23go ha scritto:
almeno avesse cambiato le parole

Le parole non le posso cambiare, perchè sono frutto del pensiero di " HOLSON " che a postato la lettera in un'altro forum, e che INTECO la postato in questo, sta a significare che entrambi sono la stessa persona ci voleva tanto a capirlo........., certo che ne vuoi di tempo per........, cmq fa niente spero solo che la mia lettera serva a qualcosa.

a presto
 
Hai fatto bene a disdire l'abbonamento, lo facerssero tutti in massa, allora si che si vedrebbero i risultati. un consiglio vai a bloccare in Banca tutti gli addebiti che ci possono essere da parte di MP.

Per la lunghezza della Lettera, non e' lunga ma hai spiegato con chiarezza TUTTO, e magari se la lettera va nelle mani giuste staremo a vedere perche' gli operatori invece di risolverti il problema ti chiudono il telefono in faccia.
 
campagnolo72 ha scritto:
Hai fatto bene a disdire l'abbonamento, lo facerssero tutti in massa, allora si che si vedrebbero i risultati. un consiglio vai a bloccare in Banca tutti gli addebiti che ci possono essere da parte di MP.

Per la lunghezza della Lettera, non e' lunga ma hai spiegato con chiarezza TUTTO, e magari se la lettera va nelle mani giuste staremo a vedere perche' gli operatori invece di risolverti il problema ti chiudono il telefono in faccia.

Ciao
grazie di tutto, per quanto riguarda il blocco dell'addebito quello e' stato fatto prima della raccomandata, quindi tutto ok, e mi auguro che questa lettera serva un po da esempio per tutti coloro che hanno avuto disavventure come me.
grazie ancora
 
Scusate avrei bisogno di un' informazione dopo aver dato disdetta a mediaset premium, ho intenzione anche di bloccare il RID. Ma ho un dubbio, nel modulo datomi in banca per la revoca del RID, devo compilare un campo dove c'è scritto "codice assegnato dall'azienda creditrice al debitore". In questo campo devo inserire il mio codice cliente che c'è nella fattura giusto?Oppure il codice contratto?
Grazie
 
Arrivo tardi ?

Comunque devi scrivere il tuo codice contratto (oppure il numero della tessera, se l'abbonamento e' molto vecchio). Il vero problema e' che se blocchi il RID e loro cercano di farti pagare, poi sono casini : la banca non sa chi ha ragione, e tu vieni "marchiato" come cattivo pagatore anche se ad avere torto sono quelli di mediaset !
Disdetta mediaset premium : 3 anni d'agonia !
 
SE io voglio terminare il contratto easy pay a fine maggio devo inviare disdetta con legge bersani già adesso ad aprile giusto?Perche' poi disdetta viene fatta a 30 giorni?Quanto costa disdetta immediata con bersani per premium?Devo poi bloccare rid oppure no?
 
SE io voglio terminare il contratto easy pay a fine maggio devo inviare disdetta con legge bersani già adesso ad aprile giusto?Perche' poi disdetta viene fatta a 30 giorni?Quanto costa disdetta immediata con bersani per premium?Devo poi bloccare rid oppure no?
 
Ma quando si invia la raccomandata per la disdetta bisogna allegare fotocopia di qualche documento di riconoscimento?
 
priz71 ha scritto:
SE io voglio terminare il contratto easy pay a fine maggio devo inviare disdetta con legge bersani già adesso ad aprile giusto?Perche' poi disdetta viene fatta a 30 giorni?Quanto costa disdetta immediata con bersani per premium?Devo poi bloccare rid oppure no?
Ci sono due tipologie di termine contratto:

Recesso con legge Bersani:

La puoi mandare quando vuoi e termini il contratto immediatamente, ma non prima di 30 giorni che sono il preavviso. Costa 8,34 euro e non devi avere promozioni attive, altrimenti devi restituire anche gli sconti usufruiti.

Disdetta a scadenza di contratto:

La legge Bersani in questo caso non c'entra. Mandi prima della scadenza (60 giorni prima consigliato), il modulo di disdetta a scadenza di contratto e non paghi niente.
 
Paolo1969 ha scritto:
Ci sono due tipologie di termine contratto:

Recesso con legge Bersani:

La puoi mandare quando vuoi e termini il contratto immediatamente, ma non prima di 30 giorni che sono il preavviso. Costa 8,34 euro e non devi avere promozioni attive, altrimenti devi restituire anche gli sconti usufruiti.

Disdetta a scadenza di contratto:

La legge Bersani in questo caso non c'entra. Mandi prima della scadenza (60 giorni prima consigliato), il modulo di disdetta a scadenza di contratto e non paghi niente.

Ok,
grazie mille allora se io voglio vedere fino a fine maggio la mandero' tra pochi giorni.....8,34 euro mi sembra accettabile!Spero che mi addebitino poi fino a maggio sul conto corrente,non vorrei vedere altri addebiti di giugno o luglio se no mi tocca fare una trafila che non finisce piu'.....
 
Indietro
Alto Basso