• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che ci faccio con un Pioneer DBR-S220I??

lupomike68

Digital-Forum New User
Registrato
5 Settembre 2008
Messaggi
10
Ciao a tutti, è il mio primo post su questo Forum.
Non mi intendo molto di TV satellitare e decoder, quindi abbiate pazienza se scrivo fesserie.
Domenica scorsa ho tribolato col suddetto goldbox di mio zio che si è appena trasferito nella mia città. Sembra che tempo fa lo abbia acquistato contestualmente all'abbonamento a Tele+, infatti ha la relativa scheda. Abbonamento che non ha più rinnovato da tempo, malgrado quelli di Sky gli abbiano spedito anche il nuovo decoder.
Ora, pensavo che comunque con questo Pioneer potesse ricevere la caterva di canali satellitari in chiaro di tutto il mondo ma non sono riuscito a vedere che pochi canali (i soliti Rai e mediaset più tgsky24).
Ho provato a fargli trovare altri canali ma non ne trova. Nei menù compare il logo di Sky, così ho pensato di farlo funzionare togliendoli la card, ma si rifiuta di proseguire e mi dice di reinserirla.
La parabola condominiale è quella che manda il segnale sullo stesso cavo coassiale della normale antenna (si chiama la "generale"?), per cui ho acquistato gli adattatori a vite.
Su internet e su questo forum ho visto che ci sono molte discussioni sui goldbox Pioneer che spiegano come, con modi anche non del tutto semplici, aggiornare i firmware. E' questo che occorre per vedere i canali mondiali in chiaro? Bisogna sbloccarlo ovvero "svincolarlo" da Sky?
 
Salve lupomike e benvenuto in Digital-Forum.
Il mio consiglio è quello di aggiornare il firmware al decoder, che corrisponde ad un 16xx.
Trovi qui tutte le info, la procedura ti potra sembrare un po ostica all'inizio ma poi seguendo pianpiano tutti i passaggi vedrai che si risulta molto semplice.;)
Cosi facendo il decoder diventa molto piu stabile, funzionerà senza l'inserimento di una smart card e avrai la possibilità di caricare al suo interno una lista canali.;)

Dttfans
 
Indietro
Alto Basso