• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Guida TV Sky

Numero Uno

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
31 Agosto 2008
Messaggi
13.112
Mi sono da poco riabbonato a SKY.
Volevo sapere se esiste una guida TV SKY completa di tutti i programmi (o almeno quelli di Mondo SKY) con la programmazione almeno del day time.
So che esite SKY Life ma ho visto, grazie al pdf scaricabile, che non ha tutti i programmi e poi la programmazione va solo dalle 17 circa. (non è che nella versione cartacea c'è la programmazione anche degli altri canali? per esempio non c'è disney channel o cultoon)
Ho sentito che la rivista Satellite tratta proprio i programmi del satellite. Chi l'ha comprata sa se la programmazione è sempre ridottissima?
E voi, comprate qualche rivista di guida TV diversa da quelle da me indicate? Quale?
Grazie.

p.s.: se non è la sezione giusta mi scuso.
 
Numero Uno ha scritto:
Mi sono da poco riabbonato a SKY.
Volevo sapere se esiste una guida TV SKY completa di tutti i programmi (o almeno quelli di Mondo SKY) con la programmazione almeno del day time...
EPG??
 
Non ho ancora ricevuto il decoder.
Ma, giusto per curiosità, la guida EPG è giornaliera o settimanale? Se è settimanale, mi sa che non vado a spendere 5 euro per satellite. :icon_cool:
 
L'EPG è la guida programmi elettronica, la si attiva premendo il tasto GUIDA TV sul telecomando.

Quella di SKY è molto ben fatta, si divide in:

- genere di canali (così come sono divisi nella numerazione INTRATTENIMENTO, SPORT, ecc) ed in questo caso è settimanale

- A/Z dove scegli il genere che ti interessa (FILM, SPORT, ecc) e scorri la programmazione dei due giorni a venire di quel genere su tutti i canali

Quando trovi il programma che ti interessa lo marchi con OK e un promemoria ti avvisa dell'inizio all'ora prestabilita oppure lo marchi col tasto rosso ed il decoder si accende automaticamente all'inizio del programma e si spegne alla fine per le registrazioni su VHS o DVD recorder. Se invece posiedi il MySky con il tasto R programmi la registrazione.
 
E' una guida elettronica con i palinstesi dei programmi tv.

Qui un'immagine esemplificativa

SKYGUIDE.jpg



Perdona la qualità ma questa è la prima che ho trovato.

funziona con i tasti del telecomando (ma anche con i pulsanti sul decoder) è QUASI sempre aggiornatissima e se ci sono modifiche "in corso" di solito viene sistemata tempestivamente
 
grazie per le risposte,la usavo ma non sapevo si chiamasse epg :icon_redface:
 
di questi tempi è molto meglio di satellite che essendo cartacea...e con altri problemi...spesso è inesatta
 
C'è anche la Guida TV online che personalmente reputo superiore all'EPG: i dati sono gli stessi, ma ci sono interessanti funzioni come la ricerca di un programma, l'indicazione di tutti i passaggi di un programma nei successivi 7 giorni, la programmazione a distanza di una registrazione con MySky, il promemoria via email e/o SMS.
Tutto gratis, ad eccezione del promemoria via SMS.
 
anche io consiglio la guida tv (tv o internet che sia), che vengono sempre aggiornati.
 
Ripesco questo topic anche se vecchio di 11 anni per esporre un problema che sussiste da alcuni giorni: la guida tv online di Sky non dà la programmazione da venerdì 25 a domenica 27 né via applicazione né via PC. Speriamo risolvano.
 
Indietro
Alto Basso