• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo antenna

Magic Leghorn

Digital-Forum New User
Registrato
9 Settembre 2006
Messaggi
6
Scusate l' ignoranza mi è appena arrivato il decoder di Sky e devo collegarmi all' antenna condominiale centralizzata( abilitata alla ricezione di Sky) ma il cavo antenna di quelli classici che per esempio entrano nel Digitale Terrestre non entra nel decoder di Sky! Preciso che il decoder è Dolgy Digital 5.1-Pace. Di che cavo ho bisogno???????
Grazie mille!
 
secondo me (non sono un esperto) ma dovresti avere una presa a muro dove poter collegare il cavo sat da portare al decoder,in genere nei condomini ne mettono una per ogni appartamento,magari tu vedi solo la presa "normale" per antenna perchè quella non è la presa principale nell'appartamento_Oppure hanno fatto il centralizzato ma non hanno portato i cavi sat in ogni appartamento e chi lo vuole lo deve richiedere.
 
Magic Leghorn ha scritto:
Scusate l' ignoranza mi è appena arrivato il decoder di Sky e devo collegarmi all' antenna condominiale centralizzata( abilitata alla ricezione di Sky) ma il cavo antenna di quelli classici che per esempio entrano nel Digitale Terrestre non entra nel decoder di Sky! Preciso che il decoder è Dolgy Digital 5.1-Pace. Di che cavo ho bisogno???????
Grazie mille!

Il cavo dell'antenna terrestre e il cavo satellitare sono diversi. Diversi sono anche gli attacchi.
Se nel vostro condominio avete centralizzato tutoto allora dovresti avere a muro una presa antenna della terrestre, e una presa antenna satellite.

Ciao
 
Se l'impianto è IF-IF l'attacco a muro è assolutamente uguale a quello della tv terrestre (essendo lo stesso).
Serve un normale cavo di antenna con una adattatore da antenna tv da una parte e un connettore F dall'altra.
 
Indietro
Alto Basso