• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky hd - lcd samsung

kasper^

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
3.095
Località
Bergamo
ho 2 lcd samsung,è normale che con sky hd ogni volta che cambio da un canale hd a uno non hd o viceversa l'immagine del nero ha degli sballi?
 
Sì, dipende dal cambio di risoluzione, per risolvere è sufficiente impostare il decoder su 1080i tramite Menù 4 1 2.
 
ok ti ringrazio,funziona adesso!
altra curiosità...tt le volte ke accendo la tv mi resta su est1,come faccio a farla partire direttamente su hdmi1?
 
kasper^ ha scritto:
ok ti ringrazio,funziona adesso!
altra curiosità...tt le volte ke accendo la tv mi resta su est1,come faccio a farla partire direttamente su hdmi1?

Anche a me succede con il tv philips!
Penso che non si possa fare niente perchè l'hdmi non gestisce la commutazione automatica!
 
La commutazione automatica inizia solo dalla versione 1.3 ma entrambi gli apparecchi devono avere quella specifica.

Ciao ciao ;) ;)
 
Non so se ti riferisci al Canale CEC (Consumer Electronics Control) cioè quello che permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando a ogni componente interconnesso :eusa_think:

Se si questo è gia compreso nelle specifica HDMI 1.2a ma purtroppo al momento è poco utilizzato e malgestito in quanto solitamente permette l'interfacciamento tra i prodotti dello stesso marchio :eusa_wall:
 
Pensavo fosse uno standard aperto ma poi leggendo qua e la ho scoperto che le varie case produttrici hanno deciso di limitare questo tipo di automatismo solo per il loro marchio...

Comunque sembra che il licenziatario dello standard HDMI sta pensando di obbligare i produttori a togliere le limitazioni pena la mancanza di rilascio della licenza.

Ciao ciao ;) ;)
 
Difatti l'idea credo fosse quella dello standard aperto peccato poi che i produttori abbiano pensato di limitarlo ai loro apparecchi :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Se è per quello consolatevi... io ho un lettore DVD samsung collegato in HDMI con specifiche 3.1 al TV Samsung con compatibilità 3.1 e col cavolo che all'accensione mi va in HDMI.... comanda sempre la scart.
 
xè ogni tanto col samsung me ne sto tranquillamente a guardare la tv in modo hdmi1 e tutto ad un tratto mi esce "modo non disponibile"?da li mi tocca resettare il decoder,mettere su hdmi1 di nuovo e riparte.anche a voi capita ogni tanto?
 
Indietro
Alto Basso