• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m4ybe

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Dicembre 2004
Messaggi
8.973
Località
Sardinia
Update del 06/10/2021 By Ercolino

Nuova discussione sulla Sardegna

https://www.digital-forum.it/showth...gna-riassegnazioni-TV-nazionali-e-locali-2021






Update del 15/10/08 By Ercolino

Per tutti quelli che non riescono a sintonizzare i 2 Mux Rai sul ch 7 e 9 in banda VHF leggere Qui


Update del 27/10/08 By Ercolino

In riferimento a quanto sopra oggi per alcuni decoder è stato rilasciato un aggiornamento sw

News sul nostro portale

Nei prossimi giorni seguiranno sempre per lo stesso motivo altri aggiornamenti per altri decoder e prossimamente anche per TV Samsung con DTT integrato (serie precedente alla 3-4-5-6-7-8-9)




Emittenti Nazionali
Rai 1 migrerà in diverse frequenze: 5 – 9- 7 - 11
Rai 2 migrerà in tutta l'isola sul 49
Rai 3 migrerà in tutta l'isola sul 47
Rete 4 migrerà in tutta l'isola sul 52
Canale 5 migrerà in tutta l'isola sul 42
Italia 1 migrerà in tutta l'isola sul 46
LA7 migrerà in tutta l'isola sul 57
MTV migrerà in tutta l'isola sul 60
AllMusic ReteA migrerà in tutta l'isola sul 65

Mux già attivi
Per gli attuali mux invece è previsto questo spostamento:
RAI MuX 1 migrerà in tutta l'isola sul 49
RAI Mux 2 migrerà in tutta l'isola sul 43
Mux Mediaset1 migrerà in tutta l'isola sul 50
Mux Mediaset2 migrerà in tutta l'isola sul 32
Mux DFREE migrerà in tutta l'isola sul 53
MBONE migrerà in tutta l'isola sul 26
TIMB1_DVB migrerà in tutta l'isola sul 56
Rete4HD migrerà in tutta l'isola sul 52
MuxVideolina migrerà in tutta l'isola sul 25
GalluraTv migrerà in tutta l'isola sul 33
TCSDVB migrerà in tutta l'isola sul 23
MuxTeletirreno migrerà in tutta l'isola sul 64

Emittenti locali o regionali

Videolina migrerà in tutta l'isola sul 36
TCS migrerà in tutta l'isola sul 55
Nova Tv migrerà in tutta l'isola sul 40
TeleSardegna migrerà in tutta l'isola sul 68
Cinquestelle migrerà in tutta l'isola sul 30
Sardegna1 migrerà in tutta l'isola sul 39
Telegolfo migrerà in tutta l'isola sul 67
Olbia Tv migrerà in tutta l'isola sul 38
Telegi migrerà in tutta l'isola sul 63
CatalanTv migrerà in tutta l'isola sul 38
Canale 40 migrerà in tutta l'isola sul 24
TeleMaristella migrerà in tutta l'isola sul 67
Antenna1 resta sull'attuale frequenza 66
ReteCapri migrerà in tutta l'isola sul 62
Catalan Tv migrerà in tutta l'isola sul 24

Fonte

Apro questo perchè quello in generiche è generale a livello nazionale.

Update del 09/09/08 By Ercolino

Sardegna Digitale: tutte le date del passaggio definitivo al DTThttp://www.digital-sat.it/new.php?id=15444


Update del 17/09/08 By Ercolino

Alcuni dettagli

Update del 14/10/08 By Ercolino


Switch off DTT: comincia domani l'era all digital in Sardegna

Switch Off in Sardegna, Romani: ''Parte la rivoluzione della nuova tv digitale''http://www.digital-sat.it/new.php?id=15871

Sardegna DTT: la composizione dei canali sui multiplex RAIhttp://www.digital-sat.it/new.php?id=15878


Update del 17/10/08 By Ercolino


Rai Way sullo switch off DTT a Cagliari: ''Nessun disservizio emerso''http://www.digital-sat.it/new.php?id=15909http://www.digital-sat.it/new.php?id=15909
 
un piccolo appunto retecapri devi inserirla tra le nazionali perchè dovrebbe essere emittente nazionale
 
si infatti, anche se è una emittente di televendite e il termine nazionale è anche troppo....:)
 
Ciao m4ibe, senti posso farti una domanda, nell'elenco che hai fatto tu hai segnato dei canali locali come catalan tv o come olbia tv che saranno visibili in una determinata frequenza, ora volevo chiedereti, se si vedranno in tutta l'isola. Io sono di Alghero, e sarebbe una gran cosa vedere catalan tv per dire anche a cagliari..
Poi volevo chiederti, questa cosa vale, anche per tutti i ripetitori dell'isola???
 
Ma per i mux nazionali possiamo pensare che queste frequenze saranno le stesse anche in tutta Italia quando si farà la switch-off, vero?

Come mai con RAI1 non si è riuscito a fare l'SFN?
Forse per permettere una migliore copertura essendo il primo canale del servizio pubblico (e quindi il MUX A finirà qui)?

fano
 
adriaho ha scritto:
Ciao m4ibe, senti posso farti una domanda, nell'elenco che hai fatto tu hai segnato dei canali locali come catalan tv o come olbia tv che saranno visibili in una determinata frequenza, ora volevo chiedereti, se si vedranno in tutta l'isola. Io sono di Alghero, e sarebbe una gran cosa vedere catalan tv per dire anche a cagliari..
Poi volevo chiederti, questa cosa vale, anche per tutti i ripetitori dell'isola???
ciao! non l'ho fatta io ma quelli di Sardegnahertz, ho citato la fonte infatti e l'ho voluto rendere pubblico a questa community che da anni seguo ;)

Hai fatto una bella domanda, credo che anche quelle tv saranno visibili in tutta l'isola visto che il bello dello switch off è quello di rendere disponibili più frequenze... infatti c'è scritto chiaramente che:

Codice:
Catalan Tv [I]migrerà in tutta l'isola sul [/I] 24

E' interessante catalan tv visto che sei algherese e la conosci bene? :D
 
fano ha scritto:
Ma per i mux nazionali possiamo pensare che queste frequenze saranno le stesse anche in tutta Italia quando si farà la switch-off, vero?

Come mai con RAI1 non si è riuscito a fare l'SFN?
Forse per permettere una migliore copertura essendo il primo canale del servizio pubblico (e quindi il MUX A finirà qui)?

fano
sarà sicuramente come hai detto tu ;)
 
Ci sono degli errori almeno nella lista delle TV locali:

Olbia Tv migrerà in tutta l'isola sul 38
CatalanTv
migrerà in tutta l'isola sul 38

E' impossibile usino la stessa frequenza in tutta l'isola si disturberebbero a vicenda e questo con la pianificazione non sarebbe tollerabile :lol:

Secondo me o usano il 38 nelle zone in cui già trasmettevano o le obbligano a fare un mux insieme (magari son dello stesso gruppo e quindi è pure facile...)

Devo dire che anche a me a Genova non dispiacerebbe ricevere chessò le TV locali di Imperia, Savona o la Spezia quindi spero che il "in tutta l'isola" sia vero ;)

fano
 
magari sono sullo stesso mux.....

cmq mi informo dagli amici di SH ;)
 
m4ybe ha scritto:
magari sono sullo stesso mux.....

cmq mi informo dagli amici di SH ;)

ho fatto la domanda a quelli di sardegna hertz (sono registrato anche li a nome adriano), allora precisiamo che catalan tv si vedra solo da monte palmavera, olbia tv si vedra solo da dove si vedeva prima, molto probabilmente

Comunque stai tranquillo che catalan tv nn e un granche, sono solo fotografie!!!
 
m4ybe ha scritto:
si infatti, anche se è una emittente di televendite e il termine nazionale è anche troppo....:)
Anche mediaset fa mediashopping ma non ti vedo così contrariato!
 
Ho letto la fonte, cosa vuol dire quell'inquietante:
"Si fa notare come la copertura delle emittenti resterà invariata" ???

Che se non vedevi prima non vedrai nemmeno con il digitale tranne i canali nazionali che che ti entreranno pure via citofono...
 
108lost ha scritto:
Ho letto la fonte, cosa vuol dire quell'inquietante:
"Si fa notare come la copertura delle emittenti resterà invariata" ???

Che se non vedevi prima non vedrai nemmeno con il digitale tranne i canali nazionali che che ti entreranno pure via citofono...
Che in poche parole i canali che ricevi in analogico li riceverai in digitale e e che ce l'isofrequenza, quindi se ad esempio nella tua zona nn ricevi il mux mediaset 2 quello con c5 i1 e r4, nn lo riceverai, ma quei 3 canali li riceverai in isofrequenza grazie al passaggio in digitale di c5 i1 e r4 analogici. se questo e quanto ho capito
 
Mah secondo me ha un altro significato: è proprio il caso di Catalan TV e Olbia TV che saranno ambedue sul 38, ma NON in tutta la Sardegna, ma solo nelle zone in cui si ricevevano prima.

Io credo invece che se uno non riceveva il Mux2 Mediaset dopo con l'isofrequenza (anche loro infatti cambieranno frequenza) e - immagino - la razionalizzazione dei ripetitori saranno ricevibili.

Canale5, Rete 4 e Italia 1 saranno 3 mux nuovi, secondo me!

fano
 
fano ha scritto:
Mah secondo me ha un altro significato: è proprio il caso di Catalan TV e Olbia TV che saranno ambedue sul 38, ma NON in tutta la Sardegna, ma solo nelle zone in cui si ricevevano prima.

Io credo invece che se uno non riceveva il Mux2 Mediaset dopo con l'isofrequenza (anche loro infatti cambieranno frequenza) e - immagino - la razionalizzazione dei ripetitori saranno ricevibili.
Allora ci avevo azzeccato, in poche parole le emittenti nazionali si vedranno sempre di più e le emittenti locali si vedranno sempre di meno!
 
No si vedranno dove si vedevano prima...se una rete ha copertura provinciale non ha senso si riceva in tutta la regione... se è regionale invece avrà la sua frequenza assegnata quindi si vedrà benissimo... magari non nei citofoni (ma perché tu nei citofoni vuoi vederci la TV?)

Pazienza non vedrò mai ImperiaTv a Genova :D

Quella lista delle TV locali mi aveva fatto ben sperare, belin!

fano
 
adriaho ha scritto:
ho fatto la domanda a quelli di sardegna hertz (sono registrato anche li a nome adriano), allora precisiamo che catalan tv si vedra solo da monte palmavera, olbia tv si vedra solo da dove si vedeva prima, molto probabilmente

Comunque stai tranquillo che catalan tv nn e un granche, sono solo fotografie!!!
ah ecco mi sembrava strano che si vedesse ovunque.....

allora forse dovrebbero essere più chiari in quella pagina.. :D
 
E' una scelta logica quella di limitare la copertura delle tv locali alle aree che già coprono in analogico. Spesso infatti ci sono emittenti i cui interessi sono concentrati su tematiche strettamente riguardanti la provincia di appartenenza (a volte solo la città da cui trasmettono) e quindi poco interesse avrebbero per i cittadini risiedenti in altri luoghi della regione.
 
Qualcuno sa se queste frequenze saranno usate anche in ogliastra? Quì al momento attuale non si prende nè la rai, nè il mux A di mediaset, ne l'80% delle emittenti citate nel post iniziale per quanto riguarda il digitale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso