• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
adriaho ha scritto:
Riguarderà tutta l'isola... Eh meno male... Rai5 e rai hd anche ad alghero!

però certo che in rai:D pur di non attivare il mux 4 spostano i canali nel mux 6:D
Scusa ma che stai a dì, a te non cambia proprio nulla!

E meno male che in Sardegna c'erano sti Mux 6 altrimenti cari miei avoija ad aspettà! Campania e Lazio docet. Quindi accontentatevi!

Poi, secondo me, cosa cambia vedere Rai HD sul Mux 6 o sul Mux 4? Niente! L'importante è vederlo da qualche parte.
 
pipione ha scritto:
......A partire da lunedì 21 novembre Rai provvederà a spengere in Sardegna il mux 6 e ad attivare il mux 4 (Rai Storia, Rai 5, Rai HD). .Ciao

Mi autoquoto: hanno appena dato la notizia al TG3 Regionale Sardegna! ;)
 
pipione ha scritto:
Scusa ma che stai a dì, a te non cambia proprio nulla!

E meno male che in Sardegna c'erano sti Mux 6 altrimenti cari miei avoija ad aspettà! Campania e Lazio docet. Quindi accontentatevi!

Poi, secondo me, cosa cambia vedere Rai HD sul Mux 6 o sul Mux 4? Niente! L'importante è vederlo da qualche parte.
Che sto a dì cosa???

appunto a me non cambia niente, lo so... L'unica cosa che cambierà e che mi devo spostare i primi 3 canali (perchè ho memorizzati all'1,2,3 i canali test), ma facendo aggiornamento risolvo tutto :)

Guarda che comunque ero sarcastico...
Non mi interessa in quale mux stanno i canali l'importante è che si vedano, l'ho sempre pensato ;)... Appunto per questo ringrazio che esista il mux 6;)
pipione ha scritto:
Mi autoquoto: hanno appena dato la notizia al TG3 Regionale Sardegna! ;)
bene! quindi è ufficiale!
 
adriaho ha scritto:
Che sto a dì cosa???

appunto a me non cambia niente, lo so... L'unica cosa che cambierà e che mi devo spostare i primi 3 canali (perchè ho memorizzati all'1,2,3 i canali test), ma facendo aggiornamento risolvo tutto :)

Guarda che comunque ero sarcastico...
Non mi interessa in quale mux stanno i canali l'importante è che si vedano, l'ho sempre pensato ;)... Appunto per questo ringrazio che esista il mux 6;)
bene! quindi è ufficiale!



Il comunicato letto al TG3 Sardegna è il seguente:

"Da lunedì prossimo 21 Novembre saranno effettuati interventi tecnici sui trasmettitori della rai in digitale terrestre. Saranno estesi i canali Rai Storia, Rai 5 e Rai HD ma contemporaneamente saranno spenti i canali di servizio contraddistinti dalla dicitura TEST. In caso di problemi con la ricezione di Rai 1, Rai2 e Rai 3 si consiglia di risintonizzare decoder e televisore e di riverificare l'impianto d'antenna."
 
Metz_ ha scritto:
@ pipione; resta da capire cosa ne sarà dell'UHF 41 del Rai Mux4 ora che il suo contenuto verrà travasato nell'UHF 47 del Rai Mux6... verranno spenti i sei impianti sardi che compongono la rete (l'UHF 41 appunto)? oppure continueranno ad emettere i medesimi contenuti tutt'ora presenti?
Ciao Metz, che fine farà il can 41 del Mux 4 Rai non mi è dato conoscere, ma una cosa la conosco, di certo non continuerà a trasmettere i medesimi contenuti tuttora presenti. Poi, che cosa ne farà la Rai occorre avere la sfera di cristallo.
 
Ultima modifica:
Scambio Mux 4-Mux 6 Rai

Come vi avevo anticipato da lunedì 21 inizia la sarrabanda dell'inserimento del contenuto Mux 4 (Rai Storia, Rai 5 e Rai HD) nel Mux 6 di numerosi impianti qui da noi in Sardegna.

Si inizierà con l'impianto di Caprera (Comuni serviti La Maddalena, Canniggione, Baja Sardinia e Porto Cervo(Arzachena) e Palau)) del Nord Sardegna.

Nello stesso giorno a Sud con l'impianto di Villasimius (Comuni serviti Villasimius, OLia Speciosa (Muravera), Solanas (Sinnai), Castiadas) per poi proseguire con l'impianto di Sarrabus (Muravera, Villaputzu e S.Vito), infine con l'impianto di Tertenia (Tertenia).

Per quanto mi è possibile cercherò di dirvi, mano a mano che il lavoro va avanti, i vari impianti coinvolti giorno per giorno :D

P.S. Occhio che siccome iniziano con i ripetitori più piccolini e andando avanti poi quelli più grandi, sino ad arrivare il 1° di dicembre con i tre più grandi (Limbara, Punta Badde Urbara, M. Serpeddì + Cagliari Capoterra), potrebbe, anzi è certo, capitare che sul can 47, già trasferito, per i primi 10 giorni non si veda na cippa.

Questo a causa del fatto che sul trasmettitore, poniamo Alghero, il Mux 6 (can 47) contiene già i flussi di Rai HD, ma in certe location magari arriva Sassari o Punta Badde Urbara che ha ancora il vecchio mux 6 (can 47) con i vari canali TEST (1, 2, e 3) e quindi essendo i flussi diversi in antenna con l'SFN si distruggono!!!!! Ma poi, dopo il 2 Dicembre, tutto funzionerà, speriamo, alla grande!

P.S.S. Siccome non esisteranno più i Rai TEST (backup del Mux 1) in UHF quì in Sardegna, occorre attivarsi, se si vuole continuare a vedere Rai 1, 2 e 3 installarsi l'antenna in B III, ove non ancora fatto e sintonizzare il decoder su quella banda e sui canali 05, 07, 09 e 11 a secondo della location di pertinenza.


Ciao
 
Ultima modifica:
Canali Rai Storia, Rai 5 e Rai HD in Sardegna

tidus_86 ha scritto:
Grazie, tienici aggiornati ogni giorno! :D

Domani attiveranno alla ricezione (Rai Storia, Rai 5 e Rai HD) i trasmettitori di Onifai e Orosei, media Sardegna.

Mentre a sud, attiveranno S.Antioco, Iglesias e Carbonia.
 
bugsrunner ha scritto:
Serpeddì quando??

pipione ha scritto:
P.S. Occhio che siccome iniziano con i ripetitori più piccolini e andando avanti poi quelli più grandi, sino ad arrivare il 1° di dicembre con i tre più grandi (Limbara, Punta Badde Urbara, M. Serpeddì + Cagliari Capoterra), potrebbe, anzi è certo, capitare che sul can 47, già trasferito, per i primi 10 giorni non si veda na cippa.

;)
 
Ho un messaggio da parte di pipione.
Si scusa con voi se per qualche giorno non sarà presente sul Forum, ha avuto degli impegni improcrastiabili che lo assorbiranno per alcuni giorni impedendogli di collegarsi.
Probabilmente dalla prossima settimana dovrebbe rientrare alla base. ;)
 
Sono di ritorno

AG-BRASC ha scritto:
Ho un messaggio da parte di pipione.
Si scusa con voi se per qualche giorno non sarà presente sul Forum, ha avuto degli impegni improcrastiabili che lo assorbiranno per alcuni giorni impedendogli di collegarsi.
Probabilmente dalla prossima settimana dovrebbe rientrare alla base. ;)

Ciao Andrea, grazie del messaggio, sino a pochi momenti fa mi era impossibile collegarmi. Sono riuscito, con una pennetta3 prestatami da mio figlio, e quindi con mezzi di fortuna perchè dove sto non ricevo nessuna connessione senza fili, a collegarmi con il Forum :D :D

Bene, siamo nuovamente attivi ed è con grande piacere rileggervi.
 
;)
pipione ha scritto:
Domani attiveranno alla ricezione (Rai Storia, Rai 5 e Rai HD) i trasmettitori di Onifai e Orosei, media Sardegna.

Mentre a sud, attiveranno S.Antioco, Iglesias e Carbonia.

Ieri 23 Novembre sono stati attivati Sennori e M.Ossoni a Nord Sardegna.
Mentre a Sud:Campuspina e Arbus.

Oggi 24 Novembre stanno attivando Ozieri, Buddusò ed Alà dei Sardi a Nord.
Mentre nella Media Sardegna: Barbagia e Gavoi.

Ho parlato direttamente col responsabile Reti DVB-T Ing ********* e mi ha assicurato che tutto sembra procedere per il meglio.

@ Metz

I sei impianti grossi che hanno il Mux 4, rimarranno per ora, così come sono, contrariamente a quanto dettoti precedentemente, come vedi non ho la sfera di cristallo: sono stato subito smentito, cioè trasmetteranno il contenuto originale (Rai Storia, Rai 5 e Rai HD) insieme col Mux 6 che avrà, il medesimo contenuto.

Ragazzi è una loro scelta (di Rai o RaiWay non so), in tal modo servono la maggior parte della popolazione con due Mux (il 4 e il 6) che trasmettono il medesimo contenuto e non costringe quelli, e sono la maggior parte della popolazione, a rifare la sintonizzazione.

Ahò, se hanno così deciso, a me non cambia nulla, anzi per me è meglio poichè ricevo da uno dei grandi trasmettitori: M.Serpeddì. E lo stesso accadrà per coloro che sono serviti da Punta Badde Urbara, Limbara, M.Ortobene (Nuoro), M.Oro (Sassari) e Cagliari Capoterra.

@

FedeCAsteddu

Poi l'hai vista la partita Milan - Barcellona? Spero di si :D Io l'ho dovuta sentire per radio :mad: :mad: è meglio che non ne parlo và! :mad:

ma almeno sono riuscito a collegarmi col forum!!;) ;)
 
Ultima modifica:
Ottimo, pipione!
Inesauribile lotta contro qualunque contrattempo, tecnico in questo caso. ;)
 
tidus_86 ha scritto:
Si dovrebbe essere il 1 dicembre!

Bentornato pipione! Quindi procede tutto bene, meno male! :D

ok,grazie,menomale che la prossima settimana sono in ferie,così posso programmare tranquillamente i decoder ke ho a casa e anke dei miei parenti...
 
pipione ha scritto:
Ciao Andrea, grazie del messaggio, sino a pochi momenti fa mi era impossibile collegarmi. Sono riuscito, con una pennetta3 prestatami da mio figlio, e quindi con mezzi di fortuna perchè dove sto non ricevo nessuna connessione senza fili, a collegarmi con il Forum :D :D

Bene, siamo nuovamente attivi ed è con grande piacere rileggervi.

Evvai! ma chi ti ferma a te!
Felice (che non è soltanto il mio nome) è lo stato d'animo che provo nel rileggerti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso