• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attivazione Mux 4 in Mux 6 in Sardegna

Oggi 25 Novembre continuano le attivazioni :D

Oggi attivano nella media Sardegna: Budoni, S.Lorenzo di Budoni e S.Teodoro tutti sulla costa orientale.

Poi, nel mezzo e più giù, sempre sulla costa orientale: Seui, Arzana e Ogliastra.

Pian pianino si arriva alla meta! ;) ;)


Domani e dopo si fermano, si riinizia Lunedi 28 Novembre. Asta la vista!
 
Segnalo il passaggio al 16/9 del canale regionale Videolina..
Qualche problema tecnico dovuto al passaggio nella nuova sede di Santa Gilla....
 
Azaba00 ha scritto:
Segnalo il passaggio al 16/9 del canale regionale Videolina..
Qualche problema tecnico dovuto al passaggio nella nuova sede di Santa Gilla....

Si ho visto che ora Videolina è in 16:9, però i servizi del tg sono ancora in 4:3.
Alla nuova grafica mi ci dovrò abituare perchè è completamente diversa dall'altra e non è che mi piaccia tanto, poi noto che lo studio è molto buio e gli schermi dietro al conduttore mi sembrano decisamente troppi e un pò distraggono dalle notizie.
 
E' passata nella nuova sede di santa gilla???? Finalmente!!! Almeno le partite della dinamo andranno in onda in 16/9...

Il servizio della partita del cagliari era in 16/9


problemi tecnici a raffica nel sommario delle 20.00
 
Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
E' passata nella nuova sede di santa gilla???? Finalmente!!! Almeno le partite della dinamo andranno in onda in 16/9...

Il servizio della partita del cagliari era in 16/9


problemi tecnici a raffica nel sommario delle 20.00

dovevi vedere questa mattina, non partiva nemmeno un servizio, alla fine ci hanno rinunciato e mandato la pubblicità....
Infatti si scusavano, e nel mentre che aspettavano raccontavano del trasferimento ecc ecc
 
Azaba00 ha scritto:
dovevi vedere questa mattina, non partiva nemmeno un servizio, alla fine ci hanno rinunciato e mandato la pubblicità....
Infatti si scusavano, e nel mentre che aspettavano raccontavano del trasferimento ecc ecc
strano che non abbiano dedicato un servizio
 
adriaho ha scritto:
Domani lo spostamento della rai dovrebbe interessare alghero... giusto?

Dopo l'utente pipione ci dice nel dettaglio cosa succederà nella giornata di domani! :D :D :D
 
Scambio Mux 4 - Mux 6 Rai in Sardegna

tidus_86 ha scritto:
Dopo l'utente pipione ci dice nel dettaglio cosa succederà nella giornata di domani! :D :D :D

Scusate tutti ma oggi è stata una giornata campale per me e, sinceramente del fatto del Mux 4, me ne sono completamente dimenticato, e grazie ad un pm speditomi da te, me lo hai ricordato! :icon_rolleyes:

Allora Oggi 28 Novembre sono stati attivati i trasmettitori di Bitti, Siniscola e Posada, Centro e Costa Orientale della Sardegna.

Mentre a Sud sono stati interessati i trasmettitori di Narcao e Teulada.

Domani 29 è arrivato, finalmente il turno di Alghero insieme a Bosa nella Costa Nord Occidentale.

A Sud invece viene attivato il Trasmettitore di Marmilla che serve Mogoro e paesi vicini.

In tal modo finiscono i piccoli ripetitori e il 30 Novembre si iniziano i grossi trasmettitori, iniziando con Sassari M.Oro e con Nuoro M.Ortobene.

Ciao
 
Benvenuti RAI HD - RAI 5 - RAI STORIA :D :D :D

spostamento effettuato ad Alghero (Monte Palmavera) ;)
 
tidus_86 ha scritto:
Benvenuti RAI HD - RAI 5 - RAI STORIA :D :D :D
Ciao ciao Rai1, Rai2, Rai3 :D

Sto cambiamento mi ha fatto sparire i 3 canali Rai, da tutti e due i televisori, mentre mia sorella, che abita nel palazzo a fianco vede tutto perfettamente.

Fatta ricerca completa per 2 volte, ma nulla. Non so che fare :eusa_wall:
 
domandina... hai l'antenna vhf? se ce l'hai funziona? Altrimenti ti tocca chiamare l'antennista... Perchè io rai1 rai2 e rai3 li vedo... Molti hanno pensato (male) di toglierla quell'antenna

Finalmente RAI HD, e rai 5 senza tivu sat!!!
 
Plan73 ha scritto:
Ciao ciao Rai1, Rai2, Rai3 :D

Sto cambiamento mi ha fatto sparire i 3 canali Rai, da tutti e due i televisori, mentre mia sorella, che abita nel palazzo a fianco vede tutto perfettamente.

Fatta ricerca completa per 2 volte, ma nulla. Non so che fare :eusa_wall:
Controlla l'antenna VHF
 
Plan73 ha scritto:
Ciao ciao Rai1, Rai2, Rai3 :D

Sto cambiamento mi ha fatto sparire i 3 canali Rai, da tutti e due i televisori, mentre mia sorella, che abita nel palazzo a fianco vede tutto perfettamente.

Fatta ricerca completa per 2 volte, ma nulla. Non so che fare :eusa_wall:

i problemi sono 2:

hai un vecchio decoder che non ha la canalizzazione europea (risolvi rimettendo tutti i parametri di fabbrica a zero e impostando come paese di sintonia GERMANIA o SVEZIA) oppure la tua antenna VHF ha un problema.

Oppure non hai proprio l'antenna VHF: in questo caso chiama l'antennista che ha fatto l'impianto e dagli un bel calcio in c*lo (anche da parte mia).... :D
 
Grazie per la risposta :)

Allora, non so che tipo di antenna abbia, francamente :)
Il decoder di una tv ha forse un anno, quello dell'altra tv è integrato (più o meno 3 anni).
 
Plan73 ha scritto:
Grazie per la risposta :)

Allora, non so che tipo di antenna abbia, francamente :)
Il decoder di una tv ha forse un anno, quello dell'altra tv è integrato (più o meno 3 anni).

resettali e segui le istruzioni che ti ho dato... se non risolvi significa che l'antennista non ti ha messo l'antenna VHF che è OBBLIGATORIA per ricevere i canali RAI (e lo era per ricevere RAI 1 quando era in analogico).

Se te l'ha tolta è un incompetente! E quando lo chiamerai sentirai la fiera del "eeeh io credevo.... io pensavo .... " e altre balle varie quando invece RAI WAY è dal 2008 che manda comunicazioni agli antennisti con la raccomandazione di NON TOGLIERE l'antenna VHF!
 
Il fatto è che anche ad alghero ai tempi dell'analogico Rai1 si riceveva sul 10.. L'antennista l'anno scorso quando venì a casa a risolvere(finalmente) la situazione, mi disse che l'antenna vhf che ad alghero si usava in analogico (quella per il canale 10) era diversa, da quella che si usa ora, e andava cambiata (infatti il mux 1 sino ad allora lo ricevevo da cani, nonostante l'antenna vhf in buono stato)... Poi non so quanta verità ce in quello che mi ha detto...
 
Ieri 29 Novembre sono stati attivati i trasmettitori di Alghero insieme a Bosa nella Costa Nord Occidentale. A Sud invece è stato attivato il Trasmettitore di Marmilla che serve Mogoro e paesi vicini.

Oggi 30 Novembre si iniziano i grossi trasmettitori, iniziando con Sassari M.Oro e con Nuoro M.Ortobene.

;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso