• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Plan73 ha scritto:
Niente, fatti diversi reset con diverse nazionalità :)

Si chiama l'antennista domani ;)
Attenzione, 5 giorni fa sono andato da un noto rivenditore TV di Alghero per l'acquisto di un piccolo tv. Acceso in negozio dalla sintonia mancavano i canali vhf ed il negoziante ha detto che i canali rai erano quelli test (?) e non in vhf. Naturalmente gli ho lasciato il tv
 
Scambio Mux 4 - Mux 6 Rai in Sardegna

Con domani 1° di Dicembre si chiude il cerchio: finalmente tutti e 42 tra ripetitori e grandi trasmettitori trasmetteranno all'interno del Mux 6 i contenuti che vi erano nel Mux 4 (Rai Storia, Rai 5 e Rai HD).

C'è da fare un distinguo, mentre sui piccoli ripetitori i contenuti di cui sopra vengono trasmessi solo sul Mux 6, sui grandi trasmettitori (i 6 noti : Sassari M.Oro, Nuoro M. Ortobene, M. Limbara, Punta Badde Urbara, M. Serpeddi e Cagliari Capoterra) tale contenuto verrà trasmesso da domani anche sul Mux 4, come trasmesso precedentemente.

Quindi, ricapitolando, da domani 1° Dicembre, sui grandi trasmettitori, che coprono circa l'80% della popolazione, Rai HD sarà trasmesso su due Mux, il 4 e il 6.
 
Oggi ho assistito ad un discorso tra un antennista e un cliente (non scrivo dove perchè non mi sembra corretto), in pratica questo cliente diceva che in un altra sua casa vedeva i canali rai e a casa sua non li vedeva più, diceva che prima vedeva i canali "test" e da ieri non li riceve più. Insomma si parlava di questo, si è anche aggiunta una signora che ha sentito e diceva che nemmeno lei li vedeva, comunque alla fine dopo le lamentele di questo cliente ho sentito l'antennista che ha detto che c'è da rifare tutto l'impianto dell' antenna e poi si vedranno i canali rai.

Ma non basta aggiungere l'antenna VHF e si risolve? Oppure quell'antennista con "rifare tutto l'impianto dell'antenna" intende dire aggiungere l'antenna VHF?

Con questa storia dello scambio dei mux gli antennisti sardi ci guadagneranno alla grande!
 
tidus_86 ha scritto:
Oggi ho assistito ad un discorso tra un antennista e un cliente (non scrivo dove perchè non mi sembra corretto), in pratica questo cliente diceva che in un altra sua casa vedeva i canali rai e a casa sua non li vedeva più, diceva che prima vedeva i canali "test" e da ieri non li riceve più. Insomma si parlava di questo, si è anche aggiunta una signora che ha sentito e diceva che nemmeno lei li vedeva, comunque alla fine dopo le lamentele di questo cliente ho sentito l'antennista che ha detto che c'è da rifare tutto l'impianto dell' antenna e poi si vedranno i canali rai.

Ma non basta aggiungere l'antenna VHF e si risolve? Oppure quell'antennista con "rifare tutto l'impianto dell'antenna" intende dire aggiungere l'antenna VHF?

Con questa storia dello scambio dei mux gli antennisti sardi ci guadagneranno alla grande!
A casa di mia figlia, pur se negli altri condomini tutti hanno risolto con la risintonizzazione, le frequenze vhf non vengono più memorizzate anche se fino al 28 erano presenti. L'antenna vhf c'è, il televisore è un sony led, come posso risolvere?
 
cacini ha scritto:
A casa di mia figlia, pur se negli altri condomini tutti hanno risolto con la risintonizzazione, le frequenze vhf non vengono più memorizzate anche se fino al 28 erano presenti. L'antenna vhf c'è, il televisore è un sony led, come posso risolvere?

forse il sofware del televisore non è aggiornato (ma se è un led mi sembra strano) e non cerca con la corretta canalizzazione europea? hai provato una sintonia manuale?
 
marcolino ha scritto:
forse il sofware del televisore non è aggiornato (ma se è un led mi sembra strano) e non cerca con la corretta canalizzazione europea? hai provato una sintonia manuale?
Anche con la sintonia manuale al canale 11 non trova nulla
 
Qui abbiamo sostituito l'antenna (la vecchia era sì VHF, ma a sentire il tecnico c'erano i componenti in una scatolina arrugginiti, o comunque non in buono stato). Ora, io non ho competenze per dire nulla, diciamo che mi fido :)
 
per le tv con i canali rai in vhf,tutto ok,invece per la scheda tv per il pc,no,avvolte si vede male e mi dice che il segnale è debole,ma nn è vero xkè è collegata con l'antenna esterna e in più anke l'amplificatore...mah...
 
piergi85 ha scritto:
per le tv con i canali rai in vhf,tutto ok,invece per la scheda tv per il pc,no,avvolte si vede male e mi dice che il segnale è debole,ma nn è vero xkè è collegata con l'antenna esterna e in più anke l'amplificatore...mah...

Anche a me a volte con la chiavetta dtt nel pc i canali vhf non me li prende bene, invece con il sinto-dtt della tv non ho mai avuto problemi, anzi, devo dire che i canali vhf sono sempre stati molto più stabili di quelli in uhf, mai uno squadrettamento o calo di segnale, neanche con tempo brutto.
 
Serj85 ha scritto:
Anche a me a volte con la chiavetta dtt nel pc i canali vhf non me li prende bene, invece con il sinto-dtt della tv non ho mai avuto problemi, anzi, devo dire che i canali vhf sono sempre stati molto più stabili di quelli in uhf, mai uno squadrettamento o calo di segnale, neanche con tempo brutto.

stessa cosa anke a me...
 
Per chi riceve il mux 4 e il mux 6 può fare un confronto su dove si vedono meglio i 3 canali? Giusto per curiosità! ;)
 
ci abbiamo rinunciato... sia io che quell'altro ragazzo che stavamo tentando :lol:
tralaltro chi ha scritto la notizia poteva informarsi bene... su sardegna hertz e anche sul forum se ne era data comunicazione
 
Anche sulla Nuova oggi c'è una lettera in cui si lamentano che dal 30 novembre non si vedono più i tre canali Rai.Credo che probabilmente ci voleva più informazione anche nei quotidiani locali perchè la gente si trova un pò in difficoltà in questo periodo.Penso che questi giorni ci sarà un incremento delle vendite delle antenne vhf per chi ancora non la ha nell'impianto :D
P.S.: nella vostra zona è stato già attivato il mux La3?. Da noi dovrebbe essere il ch 22, da me ho controllato e ancora non c'è segnale.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso