• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcolino ha scritto:
cerca il menu per cambiare la nazione, non è possibile devi poterlo fare :)

marcolino, solo nel menù principale, a cui accedo solo da analogico mi fa cambiare nazione, ma, qualunque nazione imposto non mi cambia niente a livello di digitale.
Nel menù del digitale invece non mi fa cambiare un bel niente, l'unica cosa che posso fare è il reset, ma, come ho detto prima, quando riparte mi "obbliga" a fare la scansione "Italiana".
 
Ultima modifica:
albe75 ha scritto:
marcolino, solo nel menù principale, a cui accedo solo da analogico mi fa cambiare nazione, ma, qualunque nazione imposto non mi cambia niente a livello di digitale.
Nel menù del digitale invece non mi fa cambiare un bel niente, l'unica cosa che posso fare è il reset, ma, come ho detto prima, quando riparte mi "obbliga" a fare la scansione "Italiana".

e resettando TUTTO il televisore?? intendo rimettendo le impostazioni di fabbrica
 
marcolino ha scritto:
e resettando TUTTO il televisore?? intendo rimettendo le impostazioni di fabbrica

Adesso non sono a casa e non posso provare. Ma, c'è il rischio di ritrovarmi con il vecchio firmware?
 
marcolino ha scritto:
ma quando mai!!!! :)

Bene, allora proverò, non volevo rischiare di ritrovarmi col vecchio firmware visto la samsung in questo periodo non sta mandando aggiornamenti. Comunque grazie mille, sei stato gentilissimo.
 
bugsrunner ha scritto:
Come ho già scritto su SardegnaHertz, io su un Telesystem ts6000 ho impostato Germania e mi ha rilevato il mux1 sui 205,5 e pure NovaTV, altrimenti nada! Tutto da Serpeddì

Il Dtt integrato nel Sony 46w4000 invece nulla, ma non ho cambiato nazione. Aspetto lo switch over completo per fare sintonia nuova.

Ciao

Nel mio DVD Recorder Sony con DTT integrato ho provato varie nazioni, ma quella che va bene è la GERMANIA, tra l'altro ha lo stesso fuso orario:D .e mi becca anche NOVA TV ora mi accingo a farlo anche nel Sony 32v2500.
 
Si parla di Svezia, Germania, ecc.... Ma nel mio modestissimo Thomson DTI Series 3000 come si fa a cambiar nazione????? AIUTOOOOOOOOO
 
marcolino ha scritto:
mi sa che nel thomson non ce n'è bisogno, almeno credo
Va beh, io sono di Ittiri (SS) e x qualke giorno "mi salvo ancora".... Non vedo più Rai4 e ho doppi Rai 1 , 2 e 3 - Magari a Badde Urbara avevano già iniziato a usare i Multiplex Rai che ho letto prima x arrivar già pronti a martedi prox!!!!
 
Canali doppi

Ancora a Badde Urbara non è partito lo switch off, ma nel mio dtt vedo doppi rai 1 , 2 e 3. Ho notato però che tre hanno la scritta tutt'attaccata (RaiUno RaiDue RaiTre), mentre gli altri tre staccata (Rai Uno / Rai Due / Rai Tre) .... - Quali dei due tipi mi conviene sintonizzar nelle posiz 1 2 3? Nel senso, quali sono quelli ke si vedono meglio o che trasmettono meglio?
 
ATTENZIONE

Su alcuni decoder non aggiornati e anche Tv LCD e Plasma ,non è presente la canalizzazione Europea della Banda VHF ,quindi mancano alcune frequenze.

Per ovviare al problema visto che la Rai in Sardegna usa due Mux su due frequenze VHF mai usate ,bisogna andare nel menù del decoder e tv ,impostare come paese Germania e rifare la risintonizzazione

Verranno sintonizzati anche i due Mux Rai mancanti.

Questo discorso vale su alcuni decoder come DI PRO,ADB 3000,Thomson,Echostar,Motorola,Philips 6600 alcuni Decoder Samsung

Stesso discorso vale per alcuni modelli di TV meno recenti di Sony,Philips,Samsung ecc.....

Quindi in caso di problemi dovete fare come ho spiegato sopra ;)


Devono esserci queste frequenze VHF

4 - 177
5 - 184
6 - 186
7 - 191
8 - 194
9 - 198
10 - 203
11 - 205
12 - 212
13 - 219
14 - 226



I due Mux che non si ricevono trasmettono a 191.5Mhz e 205.5Mhz che nella canalizzazione Italiana non ci sono

4 -177
5 -186
6 -194
7 - 203
8 - 212
9 - 219
10- 226


Sui decoder in genere sono arrotondati ,ma è la stessa cosa ;)
 
gplsierra ha scritto:
Impostando germania legge in modo corretto i caratteri accentati à è ì ò ù o li sostituisce con gli equivalenti nell'alfabeto tedesco ?

Con Germania non c'era la ù, ma siccome posizionava i canali dal 400 in poi, per evitare di riordinare ho provato Svezia, più o meno stessa cosa, e ho risolto con Svizzera anche se manca sempre la ù.....ma chi se ne fotte???? :D
 
Comunicato di servizio:comunico che sui decoder Samsung ci potrebbero essere dei problemi con i canali in banda VHF,in ogni caso stanno già lavorando per risolvere il problema,quindi arriverà presto un aggiornamento OTA.

 
ERCOLINO ha scritto:
Comunicato di servizio:comunico che sui decoder Samsung ci potrebbero essere dei problemi con i canali in banda VHF,in ogni caso stanno già lavorando per risolvere il problema,quindi arriverà presto un aggiornamento OTA.


Sai se lo stesso problema vale anche sui tv lcd Samsung con decoder dtt integrato?
 
Al momento è segnalato solo sui decoder Samsung.

@albe75

Che versione sw ha installato il DIPro?
 
ERCOLINO ha scritto:
Comunicato di servizio:comunico che sui decoder Samsung ci potrebbero essere dei problemi con i canali in banda VHF,in ogni caso stanno già lavorando per risolvere il problema,quindi arriverà presto un aggiornamento OTA.


Sul modello s500f e s501e firm 2.32 non ho avuto nessun problema, anzi...
Si può fare una nuova scansione completa settando una nazione diversa da italia, ad esempio impostando user. In questo modo fa la scansione sulla banda europea, altrimenti lasciando come impostazione italia si può fare una ricerca manuale e posizionandosi sulla riga frequenza digitare 205,500 e sulla riga sottostante impostare 7 come larghezza di banda. Testato funzionante in tutti e due i modi.
 
dprato1 ha scritto:
Scusate ragazzi io abito nel Lazio e fino ad oggi sapevo che la Rai aveva il Multiplex A e il multiplex B e invece ancdando sul sito della Rai nella sezione frequenze scopro che in Sardegna sono attivi bem 6 multiplex. Come è sta cosa?

Quoto anche io questa domanda?
Ora ho capito in che consiste l'aggiornamento dell'ultima versione software dell'Adb 3000!!! Per caso soffre anche questo decoder del problema VHF? Con un altro decoder invece (Amstrad) già da quando l'ho comprato mi faceva la scansione dei canali in modalità "Europea" Quindi siamo noi italiani ad essere fuori standard!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso