• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Provato sul Samsung 32r73bdx ed il dtt integrato, settato su "Sweden", funge benissimo.

Invece non riesco a venire a capo del Philips 42pf9631 che sembra non accettare mai i 205,5 mhz, qualunque paese si setti.....qualcuno con lo stesso problema ed una soluzione?
 
Il problema di fondo nasce dal fatto che in Italia i 205.5Mhz non sono stati mai usati ,comunque ho chiesto verifiche sui vari decoder ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Il problema di fondo nasce dal fatto che in Italia i 205.5Mhz non sono stati mai usati ,comunque ho chiesto verifiche sui vari decoder ;)

Bastava semplicemente impedire la trasmissione su quella frequenza
 
ERCOLINO ha scritto:
Il problema di fondo nasce dal fatto che in Italia i 205.5Mhz non sono stati mai usati ,comunque ho chiesto verifiche sui vari decoder ;)

Gazie Ercolino, però in questo caso il Dtt è integrato.
 
Si usando un altro paese che ha anche le frequenze mancanti VHF della Canalizzazione Europea si risolve il problema
 
ecco le prime new entry:
TELEMARKET
TELEMARKET 2
entrambi nel mux TELETIRRENO SARDEGNA
rimpiazzano Telesardegna e Gallura Channel, mentre prosegue la presenza di LA9 nel medesimo Mux.
 
Ercole io abito in Campania , ma leggendo mi è venuto in mente che per l'Adb 2000t nell'ultima versione fu tolta la possibilità ( che fino ad allora c'era ) di scegliere la nazione e furono cambiati i Canali vhf infatti il mux di Canale 8 che prendevo sui 194 mhz sul 6 , lo ricevuto poi sull'8 sempre 194 mhz. :D

Ciò significa che è la numerazione frequenze europea ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Euplio ha scritto:
Quoto anche io questa domanda?
Ora ho capito in che consiste l'aggiornamento dell'ultima versione software dell'Adb 3000!!! Per caso soffre anche questo decoder del problema VHF? Con un altro decoder invece (Amstrad) già da quando l'ho comprato mi faceva la scansione dei canali in modalità "Europea" Quindi siamo noi italiani ad essere fuori standard!!!

Diciamo che il problema si manifesta sui decoder che non hanno LCN.

Quindi DIPRO,ADB 3000 ,Philips 6600 e anche ADB 5100.

In questi mancano alcune frequenze VHF della canalizzazione Europea,non erano state inserite semplicemente perchè in Italia non venivano usate.

Comunque cambiando paese in fase di installazione si dovrebbe risolvere il tutto ;)
 
Faccio un piccolo riepilogo delle frequenze VHF presenti sull'ADB 2100 e 2000, che sono le stesse.

N° Canale - Mhz

4 - 177
5 - 184
6 - 186
7 - 191
8 - 194
9 - 198
10 - 203
11 - 205
12 - 212
13 - 219
14 - 226
 
sul mux di teletirreno sono apparsi i canali di telemarket 1 e 2 mentre non appare piu TT telesardegna
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Faccio un piccolo riepilogo delle frequenze VHF presenti sull'ADB 2100 e 2000, che sono le stesse.

N° Canale - Mhz

4 - 177
5 - 184
6 - 186
7 - 191
8 - 194
9 - 198
10 - 203
11 - 205
12 - 212
13 - 219
14 - 226

Infatti sull'ADB 2000 e 2100 non ci sono problemi sono presenti tutti

Sull'ADB 5100 ci sono solo

4 -177
5 -186
6 -194
7 - 203
8 - 212
9 - 219
10- 226
 
Euplio ha scritto:
Bastava semplicemente impedire la trasmissione su quella frequenza

Scherzi spero!! è una frequenza standard europeo presente già su tutti i vecchi televisori a tubo dagli anni 80!! E' demenziale che qualche softwariosta del cavolo ha pensato bene di non inserirla nei sw dei decoder digitali moderni! (il costo sarebbe stato zero!!!).
Adesso basterebbe che fornissero una patch...

Comunque ecco la tabella completa Italia (lettere) + Europa (numeri). Nella terza colonna la numerazione equivalente alle "lettere" italiane.
Come vedete solo 3 canali E F G non coincidono con gli standard europei.
Notare anche che lo standard europeo permette di avere 8 canali!


E5/D - 177,5
E6 - 184,5
E - 186 - (17)
E7 - 191,5
F - 194,5 - (18)
E8 - 198,5
G - 203,5 - (19)
E9 - 205,5
E10/H - 212,5
E11/H1 - 219,5
E12/H2 - 226,5

PS Non riesco a incolonnarlo bene!
 
Ultima modifica:
copio da sardegna hertz un messaggio di un utente che dice che sul mux di sardegna 1 ci sono 6 canali tra i quali figura 7 gold , mosaico, S1 news, S1 produzioni, S1+1
 
Sto guardando la partita su Rai1, che ricevo dal nuovo canale (il 9) di Serpeddì.....madonna quanto squadretta......mi sa che torno al vecchio canale 30
 
bugsrunner ha scritto:
Sto guardando la partita su Rai1, che ricevo dal nuovo canale (il 9) di Serpeddì.....madonna quanto squadretta......mi sa che torno al vecchio canale 30

Quale mux??
PS: noto che in questa partita rai è tornata in un certo senso alle origini:eusa_wall:
 
Alghero: ho appena fatto la ricerca canali. Risultato:nessuna novita' e cioe' non si vede una pippa a parte i canali mediaset a pagamento e forse un paio tipo Iris e mediashopping. :sad:
Anzi mi sa' che sono anche diminuiti rispetto a qualche giorno fa'
Il 27 e' ancora lontano, speriamo che vada tutto bene :icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso