• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo bene... che sia tutto confermato Ercolino... qui iniziano già ad attivarsi le solite frescacce... ho letto anche sempre su quel sito che Adiconsum si lamentava perché secondo loro avvantaggiavano Sky e i produttori di decoder (che son tutti del fratello del Presidente, non dimentichamolo ;))...

Non è che poi organizzano manifestazioni anti-DTT, vero?
Sembra una battuta, ma inizio a temerlo...
 
Solite stupidate che dicono ,quali sarebbero tutti sti produttori di decoder????

Amstrad è l'unica e sul DTT non ha praticamente mercato

Per chi non lo sapesse poi la Solari è in liquidazione da un bel po'
 
fano ha scritto:
Non è che poi organizzano manifestazioni anti-DTT, vero?
Sembra una battuta, ma inizio a temerlo...
dopo avere visto fasce nere al braccio a bambini di prima elementare non mi meraviglia piu nulla
 
se qualche tv locale non ha i soldi, spenga gli impianti e stop.

dal 1 novembre c'è scritto sulla gazzetta ufficiale che sarà dichiarato illegale trasmettere in analogico.

ovvero la polizia postale andrà a sigillare gli impianti degli eventuali trasgressori.
 
marcolino ha scritto:
se qualche tv locale non ha i soldi, spenga gli impianti e stop.

E' quello che penso anch'io... certo speriamo che a saltare - se deve succedere - siano le tv locali maffe che fanno televendite 24 ore al dì!
 
marcolino ha scritto:
se qualche tv locale non ha i soldi, spenga gli impianti e stop.

dal 1 novembre c'è scritto sulla gazzetta ufficiale che sarà dichiarato illegale trasmettere in analogico.

ovvero la polizia postale andrà a sigillare gli impianti degli eventuali trasgressori.
Ah, bellissimo ... e i trasgressori attuali? ;)
 
fano ha scritto:
E' quello che penso anch'io... certo speriamo che a saltare - se deve succedere - siano le tv locali maffe che fanno televendite 24 ore al dì!

Forse , purtroppo , queste no, perchè con le loro televendite i soldi li hanno fatti , tanto che molte sarebbero in grado di digitalizzarsi anche da sole, senza aiuti dello stato. :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Vediamo che succede.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Switch-off prorogato??

su www.bitcity.it

"Il passaggio dall'era della televisione analogica a quella digitale terrestre, che sarebbe dovuto avvenire il 31 ottobre in Sardegna, probabilmente subirà uno slittamento. Infatti, all'appello mancano ancora 6.650.000 Euro per gli investimenti delle tv locali. Questo secondo il rapporto 2008 del Corerat (Comitato regionale sardo per il servizio radiotelevisivo), in collaborazione con la Fondazione Rosselli, sul "Sistema dei media locali in Sardegna". Secondo quest'analisi, il ritardo nell'assegnazione delle frequenze, che provoca grandi investimenti per la riconversione degli impianti, è la principale causa del rinvio.
Il Governo, però, sta per stanziare un fondo di 4.000.000 di Euro per promuovere una campagna favorevole allo switch-off sulle televisioni sarde, che potrebbero giovarsi di questi introiti pubblicitari."
 
pubblicato il sito internet con tutti i dettagli e i video illustrativi delle fasi:

www.sardegnadigitale.it

come al solito era solo qualche testa calda che di sua spontanea volontà aveva preso iniziativa di dichiarare che ci sarebbe stato un rinvio, a sua volta rilanciato dalla stampa.

Sembra nessun rinvio! Era ora!!!!!
 
Bene ragazzi, speriamo che almeno una volta si decide una data ed e` quella!

Sarebbe una bella novita` e farebbe pen sperare che anche il resto del calendario sia rispettato...

fano
 
Salve. Ho controllato il link postato da Ercolino qualche pagina fa, ho cercato il mio comune con le date dello spegnimento. Ho trovato soprattutto l'elenco delle emittenti che vedremo.... e, come sospettavo, così come non vediamo adesso in analogico i canali mediaset, non li vedremo neanche il 31 ottobre. In compenso ne avremo altri, che adesso non riceviamo, come TCS e altri. Insomma, ho capito che per ricevere mediaset dovremo continuare ad usare la parabola, o sbaglio?
Ciao e grazie.
 
giusy ha scritto:
Salve. Ho controllato il link postato da Ercolino qualche pagina fa, ho cercato il mio comune con le date dello spegnimento. Ho trovato soprattutto l'elenco delle emittenti che vedremo.... e, come sospettavo, così come non vediamo adesso in analogico i canali mediaset, non li vedremo neanche il 31 ottobre. In compenso ne avremo altri, che adesso non riceviamo, come TCS e altri. Insomma, ho capito che per ricevere mediaset dovremo continuare ad usare la parabola, o sbaglio?
Ciao e grazie.
Ciao giusy finalmente ti rileggiamo........... il tuo problema penso che verra risolto prima dello switch-off credo che una massiccia segnalazione da parte del tuo paese sarebbe doveroso....e incredibile che ancora oggi il tuo paese (che prende dal M.te Ortobene) non riesca a ricevere il mux mediaset qui ricevo tutti e dico tutti! in modo eccellente! un mio zio invece che vive a orosei mi ha detto e io ho verificato, non c'e ricezione del segnale dtt (neanche analogico a parte canali rai che non sono perfetti) in quanto il paese e coperto dal M.te Tuttavista, pare sia inutile installare un ponte su quest'ultimo perche' le onde non riuscirebbero ad arrivare in paese perche situato troppo in basso credo ma non sono sicuro ci siano dei numeri di telefono per segnalazioni di tipo tecnico
 
Ciao Digit, ben ritrovati. Noi non riceviamo dal monte ortobene purtroppo, solo a Lula ricevono qualcosa da lì, infatti qualche canale digitale lo vedono da almeno un anno. Noi abbiamo i ripetitori sulla sommità di s.Elia, una collina che sovrasta il paese. Serve noi e pochi altri, forse Lodè ma non sono sicura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso