• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo del maltempo che disturba il digitale terrestre è davvero un problema e dopotutto siamo d'inverno. I centralinisti del numero verde Rai sono estremamente gentili e disponibili, avvisano davvero il tecnico di zona, ma dopo qualche ora sparisce di nuovo qualche mux. Possibile che per vedere bene il dtt ci voglia cielo sereno e assenza di vento? Questa tecnologia mi sembra alquanto primitiva, andrebbe perfezionata parecchio almeno. Ciao.
 
Giusy ,sopra ilsirio ha spiegato quale può essere il problema.

Quasi sempre è quello il problema ,infiltrazioni acqua connettore e cavo antenna
 
Ciao
Ragazzi allora ad un mese dallo switch off come vi trovate in questo nuovo mondo tv ?:D ;)

Come sono composti i mux che ricevete ? ce la togliete questa curiosità? :D :D :D
 
uau!

Grazie Ercolino, avevo letto delle infiltrazioni di acqua e ovviamente lo terrò presente. Questa volta forse, almeno nel nostro caso, c'entra pure la riorganizzazione dei Mux della quale non mi ero accorta. Oggi ho fatto una sintonizzazione completa e ho trovato nuovi canali Rai, Edu 1 e 2 e Notizie 24, più tre canali di test. Sono spariti i doppioni di Rai 1,2,3 (che cominciavo ad apprezzare, in questi giorni ricevevo solo quelli) e insomma è ancora tutto in movimento. Avete ragione però, sintonizzazione completa, non aggiornamento, in aggiornamento il mio decoder non trovava i nuovi canali. Ciao e grazie a tutti.
 
stefio ha scritto:
Ciao
Ragazzi allora ad un mese dallo switch off come vi trovate in questo nuovo mondo tv ?:D ;)
niente di diverso dal solito, solo qualche canale di televendite in più che va e viene :)
stefio ha scritto:
Come sono composti i mux che ricevete ? ce la togliete questa curiosità? :D :D :D
esattamente così
;)
 
bugsrunner ha scritto:
da dove ricevi giusy?

Ricevo da Bitti, provincia di Nuoro, paese dove in analogico si ricevevano solo i tre canali rai, videolina e sardegna1 non dappertutto. Queste ultime due ancora non trasmettono bene, in qualche abitazione ricevono videolina ma anche lì il segnale va e viene. Pare che dovrebbero potenziarlo a gennaio, sicuramente lo faranno in vista delle prossime elezioni regionali ;)
Ieri sera ho rifatto la sintonizzazione e ho ritrovato i "doppioni" di rai 1,2,3 quindi in pratica la rai ha acceso un nuovo mux. Ciao.
 
stefio ha scritto:
Si va beh quelli della Rai ma dicevo gli altri :D :D :D
ehm si scusa, ho sbagliato link :D
cmq a Cagliari prendiamo tutti i canali nazionali che puoi vedere nella lista del topic in questa sezione più i mux locali di Tcs, Videolina, TeleTirreno (in cui vanno e vengono telemarket, Toscana channel, Sardinia channel, umbria channel, telegolfo, poi Nova tV con odeon tv, telecampione (che mi sa che sono scomprasi però, mux di Cinquestelle Sardegna con doppioni della stessa, Radio internazionale e Canale Italia, poi Sardegna 1 con canali con i suoi contenuti e 7 Gold. Per finire REte Capri con un canale test e radiocapri.
Niente di particolare oltre a tante televendite...
 
Mi è sparito Iris da un paio di giorni, nonostante abbia reinstallato i canali poco fa (e inoltre sulla tv col DTT incorporato continuo a non vedere Catalan TV, anche facendo la ricerca come Francia).

Qualcuno di Alghero ha la stessa situazione? :eusa_shifty:
 
Iris ora si trova sul Mux Mediaset 2 assieme ai canali Mediaset (canale 5 ecc....)
 
Sì, Canale5, Italia1 e rete4 si vedono come sempre.
Tutti i canali sei vedono come sempre.

Il decoder è integrato in una tv della LG: 26LG30.

(anche facendo la ricerca mettendo Francia non cambia nulla)
 
Controlla se per caso c'è qualche opzione che cancella i canali.

Cancella tutti i canali e poi rifai da zero una risintonizzazione canali come se fosse la prima volta

Magari fai un reset di fabbrica ;)
 
Nel momento in cui faccio la ricerca mi cancella in automatico i precedenti.

Cmq, per sicurezza ho fatto un reset di fabbrica... e nulla, continuo a non prendere Iris (e ne Catalan TV) :icon_rolleyes:
 
Molto strano che non esca Iris.

Hai qualche decoder esterno o altri a cui chiedere se hanno rilevato lo stesso problema?
 
Sì, nell'altra tv ho il decoder esterno. Ho proprio finito poco fa di fare la risintonizzazione completa.
Nulla, sparito Iris anche da lì (però Catalan Tv c'è).

Prima di risintonizzare, dove prima c'era Iris, compariva (da un paio di giorni) un messaggio che diceva che aveva cambiato la frequenza e di aggiornare la lista canali.

:dontknow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso