• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB a 4 uscite..e' possibile mettere altri LNB solo per un decoder??

Ak47

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Settembre 2006
Messaggi
1.135
Salve ragazzi!
Ho una curiosita' da chiedervi.HO un impianto sat molto semplice con un LNB a 4 uscite per 4 decoder indipendenti,Volevo sapere se e' possibile aggiungere altri LNB(19e e 9e)ma solo per un decoder(nello specifico quello della mia stanza)in odo da avere la copertura di 3 satelliti,mentre nelel altre stanze dove non interessa gli altri satelliti continuare a vedere solo Hotbird.
In caso sia possibile cosa mi servirebbe come materiale??
E' una cosa di difficile realizzazione??

Grazie
 
Si è possibile, ti serve una staffa che dovrai autocostruirti e altri due lnb che collegherai a uno switch a 4 ingressi, ovviamente ne userai solo tre. Considera che lnb dei 9°E deve essere di tipo stretto altrimenti non riuscirai a puntarlo perchè lo spazio che c'è è troppo ristretto. Per i collegamenti è semplice, colleghi ai tre ingressi dello switch i due lnb nuovi e un'uscita di quello quadruplo mentre l'uscita dello switch la colleghi al cavo che scende nell'appartamento.
 
ok grazie mille per le delucidazioni...switch a 4 uscite dici.....mi potresti postare una foto per capire che cosa e'??Costa molto??I diseq non mi servono??Staffe gia' pronte non ne esistono???Come faccio ad autocostruirmela??

Grazie
 
Indietro
Alto Basso