• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto antenna tv

orazio1976

Digital-Forum New User
Registrato
6 Settembre 2008
Messaggi
3
Casa nuova tante spese!
Vi chiedo come fare per installare da solo un'antenna che mi permetta la visione del solo segnale a banda larga non digitale terrestre.
Abito a Cassano delle Murge in provincia di Bari.
Cosa mi serve? e idea di massima sui costi da sostenere.
Grazie mille
 
Ciao,
non conosco assolutamente zona e non so quanto siano distanti i ripetitori,ma in linea di max l'impainto piu' semplice ed economico e' composto da

1 antenna larga banda logaritmica(quella a freccia per intenderci)
1 amplificatore larga banda

partitori e cavo....
pero' ribadisco che puo' andare bene se nella zona il segnale e' forte e non ci sono molte rifrazioni....(molto frequenti se in zona ci sono colline)
 
Grazie della risposta
Aspetto qualche consiglio in più da chi magari conosce la zona
 
orazio1976 ha scritto:
Casa nuova tante spese!
Vi chiedo come fare per installare da solo un'antenna che mi permetta la visione del solo segnale a banda larga non digitale terrestre.
Abito a Cassano delle Murge in provincia di Bari.
Cosa mi serve? e idea di massima sui costi da sostenere.
Grazie mille

Salve Orazio,
puoi installare una antenna logaritmica larga banda III,IV,V puntata su Bari. Automaticamente ti entreranno tutti i canali irradiati da Bari e Modugno.
Di "schiena", è probabile che riesci a vedere anche l'H2 e il 69 in digitale irradiati da Cassano stesso. Questo naturalmente in base alla posizione in cui sei a Cassano.
Saluti.
 
MdK2007 ha scritto:
Salve Orazio,
puoi installare una antenna logaritmica larga banda III,IV,V puntata su Bari. Automaticamente ti entreranno tutti i canali irradiati da Bari e Modugno.
Di "schiena", è probabile che riesci a vedere anche l'H2 e il 69 in digitale irradiati da Cassano stesso. Questo naturalmente in base alla posizione in cui sei a Cassano.
Saluti.
Confermo, però va ricordato che i segnali di III banda Vhf trasmessi da Bari sono in polarizzazione verticale. Usando la logaritmica, bisognerebbe prenderne una con le polarizzazioni Vhf/Uhf incrociate, che però non sono il massimo quanto a qualità. Secondo me sarà meglio un'antenna a larga banda Uhf in polarizzazione orizzontale da miscelare (se non basta il miscelatore, usare invece un amplificatore) con un'antenna larga banda Vhf III banda, in polarizzazione verticale. Il tutto da orientare più o meno verso Bari.
Se può essere utile, vedi il mio "thread x tutti" in evidenza ed anche www.otgtv.it alla voce "liste". ;)
 
Si, ha ragione AG-Brasc, puoi optare per due antenne nella stessa direzione, una in banda III larga banda, ed una larga banda UHF verso Bari. Misceli il tutto e, se necessario, amplifichi.
 
Indietro
Alto Basso