• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miscelare segnale H1 in miscelatore da palo

sorfab

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
490
Salve,mi trovo in questa situazione.Dall antenna H1 ho un cavo diretto al decoder e tutto va bene.Ma quando vado a miscelare questa antenna con un miscelatore da palo il segnale non passa.Al miscelatore da palo ci sono attaccate le antenne 4 banda 5 banda e un altra 3 banda per raiuno.
Forse devo togliere quella 3 banda per raiuno e metterci quella per H1.
Il miscelatore presenta 4 ingressi (MISCELATORE 4IN-FRACARRO EMVU21).Abito a gragnano (Na).
 
Per caso il miscelatore ha 2 ingressi per UHF e 2 ingressi per VHF? Se è così, è probabile che la VHF libera, che tu usi per l'antenna H1, sia per antenne da banda I, per intenderci quelle grandi a 3\4 elementi che servono per Raiuno da Faito, dunque sarebbe così spiegato il motivo dell'assenza di segnale sull'H1. Una curiosità: sull'H1 prendi Premium dai Camaldoli? Se sì, con quali valori di potenza e qualità e con che decoder?
 
si prendo premium sull H1, ma molto variabile.Di notte la qualità arriva anche al 81%, ma di giorno capitano momenti che si vede e momenti no, comunque mai perfetto.
Il ber non è mai 0, ma sempre alto varia dal 2 fino al 9.
Ritornando al miscelatore ,mi consigli di togliere antenna per raiuno e metterci quella per H1, tanto con questa raiuno si prende lo stesso ma con un po di doppia immagine.E mettere quella di raiuno nell altra entrata VHF.
 
sorfab ha scritto:
Ritornando al miscelatore ,mi consigli di togliere antenna per raiuno e metterci quella per H1, tanto con questa raiuno si prende lo stesso ma con un po di doppia immagine.E mettere quella di raiuno nell altra entrata VHF.

In sintesi, ti consiglio prima di accertarti se le antenne in banda III che hai sono a banda larga o canalizzate: la differenza la trovi qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336.
Detto questo, dovresti verificare sul miscelatore (ho cercato sul catalogo Fracarro ma non l'ho trovato, forse non è un prodotto nuovissimo) se le due entrate VHF sono uguali o se sono una per la banda I e l'altra per la banda III. Se così fosse, è ovvio che nessuna delle due antenne VHF in tuo possesso può essere collegata all'ingresso VHF per banda I. Specifico che a casa non ho un miscelatore del genere, dunque è probabile che funzionino in maniera differente.
 
Indietro
Alto Basso