• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Credito su Smart card

paolo71

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Novembre 2005
Messaggi
267
Località
Monterotondo - Roma
La mia ragazza ha acquistato un film in ppv senza collegare il decoder al telefono: ciò significa che sulla smart card c'è del credito che Sky le ha regalato, non avendo lei mai usufruito del servizio Skypass. Come si fa a conoscere l'entità di tale credito? Abbiamo provato a navigare tra i vari menu del decoder, ma inutilmente.
Qualcuno ci può aiutare? Grazie!
 
Sky non ti regala nulla...il credito che hai sulla Smartcard dovrebbe essere di 10 euro, la prima volta che colleghi il decoder alla presa telefonica lo scarica a Sky e quello che manca te lo addebitano.
Quando finisci il credito precaricato sulla smartcard e vuoi continuare ad acquistare con il telecomando devi collegare il decoder alla presa telefonica...e scarica quello che hai già speso a Sky che te lo addebita
Quando un giorno cesserai l'abbonamento e restituirai la smartcard Sky verificherà sulla smart se c'è ancora qualche cosa da scaricare ed eventualmente te lo addebiterà in seguito ( forse...)

L'unico modo in cui invece ti salvi ( almeno a me è successo) è quando Sky ti cambia la smart card ( per esempio nel passaggio di codifica come è successo alcuni anni fa ) ...siccome la vecchia scheda la butti a me ad esempio quello che avevo speso non si è trasferito sulla nuova...risultato ho visto 1-2 film gratis...ma questa è una cosa che succede una volta ogni 4-5 anni...quindi non fa testo
 
paperinik8 ha scritto:
...risultato ho visto 1-2 film gratis...ma questa è una cosa che succede una volta ogni 4-5 anni...quindi non fa testo

Diciamo ad ogni passaggio della cometa di Halley :D
 
i film a fine contratto vengono fatturati...è sicuro, ancora non è sicuro se c'è il passaggio nelle card nuove...dei film acquistati e non fatturati, infatti ho sentito dire che gli acquisti sono sulla smart e sul decoder e quando riattivi una nuova card a seguito di un cambio gli eventi vengono ricopiati sulla nuova. questo succede cmq sulle card nuove. se poi succede veramente nn lo so...quello che è sicuro è che sky tiene sempre meno sulla smart x evitare i furboni...io avevo 22€ nella prima card e ora ne ho 9 senza aver acquistato mai nulla e anche ricaricando...sempre 9 rimangono
 
Burchio ha scritto:
ho sentito dire che gli acquisti sono sulla smart e sul decoder e quando riattivi una nuova card a seguito di un cambio gli eventi vengono ricopiati sulla nuova. questo succede cmq sulle card nuove. se poi succede veramente nn lo so...

Ciao Burchio: quella di cui parli è la procedura di swap card..ed esiste..:)
In italia nn è mai stata usata, ma in altri paesi in cui è in uso il sistema di codifica Videogu@rd è stata spesso usata in passato.
Diciamo che nn è proprio molto sicura, per cui oggi come oggi si tende a non usarla più..

Un'altra cosa: in linea teorica sul decoder nn dovrebbero restare memorizzati gli eventi acquistati, ma è altamente probabile che sugli skybox qualcosa in memoria resti..specialmente se l'evento non è stato scaricato telefonicamente..

Per cui anche se alla fine restituite solo il decoder, tecnicamente potrebbero rilevare l'evento acquistato e non scaricato..;)

Che poi concretamente lo facciano, questo è altro paio di maniche..

Cmq resta sempre fermo il concetto: sky nn regala niente..;)
 
fabar83 ha scritto:
Cmq resta sempre fermo il concetto: sky nn regala niente..;)
Non sono un fan sfegatato di Sky, ma su questo non sono d'accordo.
Ogni tanto Sky regala qualche cosa, vedi visione pacchetto calcio gratis per 3 mesi e poi decidi dello scorso anno.
Il concetto corretto secondo me è: Sky non ti regala nulla di ciò che non ha detto esplicitamente che ti vuole regalare!
Ciao.
 
Gli unici regali che mi ha fatto Sky sono i pacchetti calcio e options aperti nel mese di dicembre, due mesi di abbonamento con "presenta un amico", un decoder in comodato che una prima volta avevo diritto ad avere, la seconda che sono passato all'HD forse no ma per ora me lo hanno lasciato. :D
 
Ciao raga, ho da chiedervi una cosa. Per tenere aggiornato il credito della Smart Card riguardo gli eventi in PayPerView, occorre collegare il Decoder alla prese telefonica? Se sì, è sufficiente qualche ora o bisogna tenerlo più a lungo?
 
va tenuto sempre...visto che nn si sa quando sky faccia i controlli.

oppure lo colleghi, menu interattivi opzione 2...e attendi...dovrebbe scaricarti gli eventi acquistati ed eventualmente ricaricare la smartcard
 
Burchio ha scritto:
va tenuto sempre...visto che nn si sa quando sky faccia i controlli.

oppure lo colleghi, menu interattivi opzione 2...e attendi...dovrebbe scaricarti gli eventi acquistati ed eventualmente ricaricare la smartcard
Grazie, Burchio!
Sicocme dove abito adesso non ho la presa telefonica vicino al Decoder, o meglio il cavo per il collegamento telefonico seppur lungo è ancora insufficiente, non ho la possibilità di tenerlo a lungo collegato a meno che non acquisto una prolunga di cavo telefonico.
Ciao! ;)
 
Ciao a tutti, vorrei capire questa cosa una volta per tutte: se effettuo il test della smart card, mi viene segnalato che in questa vi sono €22: questi soldi sono messi li e non posso toccarli, oppure posso comprare qualcosa tramite la presa telefonica. Ma se poi dovessi acquistare qualcosa mi vengono addebitati i soldi ?
 
l'unica cosa da sapere...è che paghi quello che vedi...

quei 22€ stanno li e possono pure aumentare e diminuire anche senza fare acquisti.

li puoi usare per fare acquisti senza impegnare durante l'acquisto la linea telefonica. il decoder provvederà a chiamare sky per addebitarti quello che hai comprato. se nn colleghi mai la presa del telefono...finiti quei 22€ nn potrai + acquistare eventi dal telecomando...e quelli che già hai acquistati verranno fotturati alla disdetta oppure quando riclleghi la presa telefonica
 
Indietro
Alto Basso