• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Peggioramento Disney Channel

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
28 Aprile 2007
Messaggi
17.308
Premesso che sono d'accordo che un canale sia condiviso da più piattaforme, ma questo non significa che il canale debba peggiorare.
Da questa mattina con l'inizio della nuova stagione dei canali del genere Kids, Disney Channel, l'unico rimasto a trattare serie tv anche adolescenziali.. es Reven, Hannah Montana ecc, si è trasformato in un canale per neonati trasmettendo PER TUTTA LA MATTINATA programmi con il logo Playhouse Disney...
Ma io dico, il canale esiste già, e dato che la maggior parte segue Disney Channel tramite Sky, non mi sembra giusto, che si debba sorbire anche Playhouse obbligatoriamente, quando per questi programmi esiste già un canale apposito una posizione indietro.
Questo secondo me non è altro che frutto dell'accordo avvenuto con Mediaset :mad:
 
Questo è Disney Channel e come lo vedi qua in italia e lo stesso che vedi in Francia oppure a Malta. E il canale che è peggiorato per se, i vari accordi con mediaset oppure sky non c'entrano niente.
 
è da parecchio tempo che è peggiorato...mica da ora e nemmeno da gennaio e nemmeno dall'arrivo su gallery...

fa schifo da molto prima...e troverai una discussione chilometrica di fan disney apparsi sul forum tutti insieme per illustrarci il tracollo avvenuto con la proliferazioni delle produzioni originali a scapito dei cartoni originali o classici
 
Comunque nonostante tutto ciò resta sempre uno dei miei canali preferiti, quello che guardo di più; aanche se tutto quello che trasmette non sarà quello di prima, sia le serie che i film li trovo veramente divertenti, uno sballo; "Quelli del'intervallo" , "Fiore e Tinelli" e anche "Foreign Exhchange" a molto altro, non riuscirei a farne a meno.
Ciao! ;)
 
franz1963 ha scritto:
Comunque nonostante tutto ciò resta sempre uno dei miei canali preferiti, quello che guardo di più; aanche se tutto quello che trasmette non sarà quello di prima, sia le serie che i film li trovo veramente divertenti, uno sballo; "Quelli del'intervallo" , "Fiore e Tinelli" e anche "Foreign Exhchange" a molto altro, non riuscirei a farne a meno.
Ciao! ;)
anch'io spesso guardo le serie come "Foreign Exhchange", "I dream", "zack e cody al grand hotel", "raven", "Hanna Montana".
Purtroppo molte di queste serie sono sempre gli stessi espisodi.
"Foreign Exhchange", "I dream" hanno girato solo la prima stagione, "Raven" l'hanno già chiusa. Rimangono "zack e cody al grand hotel" e"Hanna Montana" che dovrebbero andare in onda i nuovi episodi.
 
loris_cb ha scritto:
anch'io spesso guardo le serie come "Foreign Exhchange", "I dream", "zack e cody al grand hotel", "raven", "Hanna Montana".
Purtroppo molte di queste serie sono sempre gli stessi espisodi.
"Foreign Exhchange", "I dream" hanno girato solo la prima stagione, "Raven" l'hanno già chiusa. Rimangono "zack e cody al grand hotel" e"Hanna Montana" che dovrebbero andare in onda i nuovi episodi.
Purtroppo per il fatto del numero limite definito degli episodi; almeno nelle serie migliori sarebbe bello togliere il limite. (Tutte OK le serie che hai nominato)
Ciao! :)
 
parla un altro esperto di disney channel :D: allora di raven hanno fatto ben 4 stagioni, arrivando a 100 episodi, superando così di fatto il tetto massimo dei 65 episodi, a me piaceva molto ma fa parte della "generazione precedente" disney, per capirci prima che arrivassero hannah montana & Co...tuttavia mi piacciono anche le ultime serie, e anche high school musical.
il problema di disney channel è un altro: il modo con cui rinc....niscono le menti con quegli spot martellanti...
 
Si ma lo fanno solo per occasioni speciali... Es. High School Musical, High School Musical 2, nuove serie ecc... In questo caso appunto lo han fatto per Brian 'O Brian, una nuova serie della Disney.
Comunque secondo me un palinsesto buono si può fare, è che non c'è buona volontà da parte della Disney ITALIA... Se devono infilare Playhouse Disney non c'è nessun problema: si fa come propone il Regno Unito, un'ora sola di contenuti Playhouse dalle 9 alle 10.
E proporre quindi un palinsesto del genere
Dal lunedì al venerdì:
06:00 - 09:00 Cartoni animati (Sorriso d'argento, A scuola con l'imperatore, Ricreazione, Fillmore, Phineas e Ferb, The Replacements, Brandy & Mr. Whiskers)
09:00 - 10:00 Playhouse Disney (Manny Tuttofare, La casa di Topolino, I miei amici Tigro e Pooh)
10:00 - 16:00 Serie Disney (Raven, Hannah Montana, Cory alla Casa Bianca, Phil dal futuro, Lizzie McGuire, Zack e Cody al Grand Hotel, Brian 'O Brian, Quelli dell'intervallo, Life Bites, La mia vita con Derek, I maghi di Waverly)
16:00 - 17:30 Cartoni animati (Kim Possible, A scuola con l'imperatore, Phineas e Ferb)
17:30 - 20:30 Serie Disney (vedi sopra :D)
20:30 Film della sera
22:00 Serata vintage con i vecchi telefilm Disney (cosa che riuscì un pochino nel 2006 con Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi e Quell'uragano di papà)
 
Anche l'anno scorso nella fascia mattutina Disney Channel trasmetteva serie tratte da Playhouse Disney. Non vedo il problema, non vedo il peggioramento.
 
Ma.. Non ricordo che PER TUTTA LA MATTINATA andavano in onda i programmi di Playhouse :eusa_think: :eusa_think:
Mi sembrava fino verso le 9...
Cmq se ho sbagliato chiedo scusa, ma ci tengo a precisare che questo NON riguarda tutti i Disney Channel nel mondo, come Mirko ha detto pochi post indietro, quello inglese ce li ha SOLO per un'ora al giorno ;)
 
confermo che anche l'anno scorso era così, infatti il peggioramento cè da due anni a questa parte :D
tuttavia non condanno completamente il disney channel italiano, perchè ho appena visto il palinsesto di disney channel america (che credo sia di riferimento per tutti i disney channel), ebbene anche lì danno programmi per i più piccoli fino alle 12, mentre il pomeriggio fanno addirittura due/TRE episodi consecutivi per ogni serie...!!!

questo il palinsesto di un lunedì di disney channel usa (gli orari sono p.m.)
1.30 Suite Life of Zack
2.00 Suite Life of Zack
2.30 Suite Life of Zack
3.00 Cory in the House
3.30 Cory in the House
4.00 Phineas and Ferb
4.30 Phineas and Ferb
5.00 The Replacements
5.30 The Replacements
6.00 Suite Life of Zack
6.30 Suite Life of Zack
7.00 Suite Life of Zack
7.30 Hannah Montana
 
Bè, mica sempre l'america è la migliore, date un'occhiata anche a quella British, Français e Espana (addirittura gratis in DTT)
 
Fino ad agosto Disney Channel in Spagna mi sembrava quella migliore nella mia opinione...
Certo aveva le sue pecche (in orari più visti "Johnny Test" - serie non Disney - e non aveva una delle serie Disney di oggi più viste, "Zack e Cody al Grand Hotel") però aveva ovviamente anche ottimi show vintage come "Crescere, che Fatica!", "Un genio in famiglia", "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi" che sono prodotti che ricordano il vecchio Disney Channel e che di certo non farebbero male alla programmazione. Ora però devo dire che sta un pò esagerano e manderà in onda programmi che oramai non potrebbero fare più parte di Disney Channel poichè andrebbero a finire per l'assurdo... Inizieranno infatti a trasmettere (se non l'hanno già cominciato a fare) "Settimo Cielo", serie che mi spiace ma non voglio proprio vedere su Disney Channel.

Per quanto riguarda l'America, lì ormai probabilmente è una delle Disney Channel che ha come punti positivi solo le prime TV dei Disney Channel original movie e delle serie originali del canale; per il resto è una mondezza di programmi stra-ripetuti e di cartoni (abbandonati al loro destino) durante la NOTTE.

Non prenderei nemmeno tanto come esempio la Francia che ha porcherie come Mr. Bean, Magic e altri cartoni francesci scadenti (ma ahimè è la loro politica) anche se sicuramente hanno un fine settimana molto meglio del nostro.

Disney Channel in Germania è un miscuglio di Toon Disney / Playhouse Disney e Disney Channel. In orari più visti mettono serie vecchie (la maggior parte cartoni di Toon Disney) che magari annoiano o non interessano a nessuno e quelle più recenti invece vengono trattate da schifo.

In Regno Unito, anche se finora è l'unico canale che manda SOLO ed ESCLUSIVAMENTE cartoni e serie televisive Disney (eccetto una serie "I got a Rocket" da poco arrivata), è un ripetersi degli stessi programmi. Sconsiglio la sua visione anche se crea bei promo. :D

A voi quindi la scelta! Ognuno ha le sue pecche e punti buoni... Perciò dite la vostra!
 
Una domanda: ma è normale che i film della serata vadano in onda alle 21:30/21:45? Cioè, io che devo lavorare non posso iniziare a vedere un film quasi alle dieci di sera...
E inoltre, i film d'animazione disney sono ormai traslocati definitivamente su toon disney?
 
Quello francese quando lo seguivo non mi sembrava affatto male..
Io una cosa basta che mi piace alla fine non mi frega niente se è Disney o no...
 
Stefa91 ha scritto:
Quello francese quando lo seguivo non mi sembrava affatto male..
Io una cosa basta che mi piace alla fine non mi frega niente se è Disney o no...
Seppure Disney Channel Francia ha il logo su schermo più grande fastidioso e bianco che abbia mai visto (per farvi un idea andar qui : http://www.dcactu.fr/mosaique.htm ) , devo ammettere che nelle ora di punta è meglio di Disney Channel Italia per molti punti, anche se come ha detto Marco nelle ore non viste ci sono molte schifezze, però Disney Channel Italia nelle ora di punta fa tanti errori mettendo serie non Disney ahimè, e ha palinsesti mal gestiti a differenza di altri paesi, per non parlare delle promozioni.. basti pensare che la Francia ha ricevuto come seconda Disney Cinemagic in Settembre 2007, qui invece si continua a far tanta confusione, non lanciando Disney Cinemagic davvero è un disastro, meglio che lasciassero Disney Channel solo DCOM e serie (come già è), e mandar tutti i film Walt Disney su Cinemagic, mettendo fuori onda una volta per tutte Toon Disney, che sarà assorbito con Cinemagic
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso