• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli a Mediaset

DTTutente

Digital-Forum Friend
Registrato
31 Maggio 2005
Messaggi
21.923
Apro questa discussione perchè tutti critichiamo ma poi vedo che le proposte latitano...Quindi, chiedo, cosa vorreste vedere su Gallery?;)

Inizio io, visto che ho aperto la discussione ...:D

Per migliorare Mediaset dovrebbe trasmettere più film in prima tv...ALMENO 15 prime tv, ancora più spazio a SCI FI (se facessero il canale 24H24 sarebbe meglio :D ), meno repliche di fiction italiane (le trovo inutili)...

Cerchiamo di evitare polemiche, paragoni con SKY, ecc... :) Questo è un topic per dare consigli a Mediaset per migliorare la situazione generale...;)

Ah...Dimenticavo... :) Qui non si discute dei canali di CALCIO e nè dei prezzi dei pacchetti... :)
 
Sicuramente concordo su dare + spazio a sci-fi.

Ci sono tante serie tv che andrebbero a pennello e che si potrebbero trasmettere. Star Trek (esclusa la serie classica ora in onda) TNG, Voyager, Stargate, etc
E magari ripescando anche nel passato alcuni cult:
Ufo (a mia memoria passata una volta sola)
Spazio 1997

Ampliare il palinsesto dei film, anche se non necessariamente prime tv, ci sono parecchi film che penso non costino molto ritrasmettere.
Già che ci sono, limitare le repliche (in orari differenti) al mese in cui avviene la prima messa in onda (es The chronicles of Riddick, prima uscita all'apertura di Gallery e passato a orari giustamente diversi ma anche nei mesi a seguire...giusto forse fine giugno l'ultima messa in onda......The Insider passato giusto ieri e non era la prima volta in prima serata)

Approfittare del fatto che non ci sia pubblicità per trasmettere grandi film del passato che durano veramente tanto....troppo se ci fosse la pubblicità (es il Padrino ma ce ne sono a bizzeffe)

E sicuramente qualche primatv in più non guasterebbe.
 
DTTutente ha scritto:
Apro questa discussione perchè tutti critichiamo ma poi vedo che le proposte latitano...Quindi, chiedo, cosa vorreste vedere su Gallery?;)

Inizio io, visto che ho aperto la discussione ...:D

Per migliorare Mediaset dovrebbe trasmettere più film in prima tv...ALMENO 15 prime tv, ancora più spazio a SCI FI (se facessero il canale 24H24 sarebbe meglio :D ), meno repliche di fiction italiane (le trovo inutili)...

Cerchiamo di evitare polemiche, paragoni con SKY, ecc... :) Questo è un topic per dare consigli a Mediaset per migliorare la situazione generale...;)

Ah...Dimenticavo... :) Qui non si discute dei canali di CALCIO e nè dei prezzi dei pacchetti... :)


Quoto con qulche modifica che non posso dire.
 
quoto completamente cova e DTTutente: :)

1. qualche prima tv in più al mese non guasta
2. SI a riproporre qualche altra serie tv del passato, magari comprando i diritti da chi li ha già. Che ne dite se rifacessero tutte le serie di XFiles dal 1° lontanissimo episodio?
3. Riguardo ai film: qualche replica in meno in prima serata (dei titoli dei mesi precedenti)
 
Concordo con voi , più film in 1^ tv , meno serie viste e riviste (Vita da strega , La tata, Una bionda per papà, passate da poco su Iris anche li senza interruzioni), più film cult lunghi tipo, I 10 comandamenti, Cleopatra, I cannoni di Navarone, Il ponte sul fiume kway, e similari, che visti sulle generaliste col fatto che iniziano le prime serate ormai tutte passate le 21, e con la pubblicità andrebbero oltre l'una di notte con il risultato che non tutti , per varie ragioni, (in primis il sonno ) si vedrebbero il finale.

Inoltre ampliare l'area sci-fi magari facendolo ogni sera,

@ Cova
Spazio 1997

:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: spazio 1999, no 97 :D :D :D

Ufo shado è passato in pay il primo anno di premium e basta , in analogico fu trasmesso circa 8 anni fa da Rai 3.
 
1 - limitare le repliche delle stesse programmazioni perennemente in onda dal 19 gennaio, almeno se voglio possono replicare per l'intero mese ma poi fine, si passa al mese successivo con altre cose

2 - meno serie tv andate in onda a strareplica sulle tv generaliste ma dare spazio più alle serie tv inedite

3 - sci-fi ma che sia davvero uno spazio riservato alla fantascienza e non uno spazio fittizio

4 - programmazione più film horror 1 a settimana (tipo come iris) ma che sia prima tv

5 - più film prima tv minimo 2 a settimana (escludendo le repliche che diverebbero 425 al mese)

6 - DC più cartoni animati targati Disney e non telefilm assurdi
 
wisher ha scritto:
4 - programmazione più film horror 1 a settimana (tipo come iris) ma che sia prima tv
Già...Questo punto me l'ero scordato di aggiungerlo...Qualche film horror in più nuovo o vecchio non farebbe schifo...Magari creando uno spazio su STEEL tipo NOTTE HORROR su I1...;)
 
Io rimango del parere di sempre, ovvero chiedo più film in generale, non solo in prima serata. Mi sembra che la programmazione sia sbilanciata in favore delle serie tv, per questo chiedo che ad ogni ora ci sia almeno un film trasmesso su almeno un canale, così si ha sempre un' opzione cinematografica durante il giorno, infatti non è raro che su tutti i canali ci si ritrovi a fare zapping e ad avere a disposizione solo serie tv! Poi ovvio che a tutti piacerebbero più film in anteprima, ma in questa fascia di prezzo non credo che si possa chiedere di più, nessuno a 10 euro al mese ti dà film e telefilm in anteprima (seppur pochi), diciamo che al massimo (e la cosa mi pare fattibile) si potrebbe strutturare meglio l' offerta affinchè le repliche siano più spalmate e meno concentrate affinchè la programmazione risulti più varia e meno ridondante.
 
come già detto piu scifi, addiritura con un nuovo canale se possibile; il mio sogno è vedere stargate su steel...
mi piacerebbe vedere anche quealche documentario, creando, quindi, un nuovo canale solo di documentari. reportage e approfondimenti sulla falsa riga di discovery channel e compagnia cantante... questo canale si potrebbe chiamare premium docu o qualcosa di simile. mi piacerebbe anche qualche programma tipo quelli che cercano di dimostrare le leggende metropolitane (nn mi ricordo come si chiama, cmq su sky).
poi quoto quello che avete detto su tf e film.
 
Quoto tutti voi: sono consigli giustissimi.

Si potrebbe poi specializzare i vari canali: Joi solo telefilm, Steel solo azione e sci-fi, Mya solo film.

Sulle repliche avevo già scritto in qualche altro 3d che ora non ricordo: si facciano, ma limitate nel tempo (una settimana, massimo due, sempre in orari diversi)


@supernino
Su X-Files, d'accordissimo! ;)

@cova
"Spazio 1997: fuga da New York" sarebbe un megafilm...
 
1) Qualche replica in meno
2) Qualche prima tv in più
3) Almeno un film di ottima qualità ogni giorno in prima serata (non necessariamente in prima tv), meno spazio al cinema di serie b
 
buonasera a tutti...ma ricordo che facemmo un sondaggio qualche mese fa fui io a proporlo su cosa volevamo da gallery...bene perchè non rifarlo ora magari sitemandolo? saluto a gpp che collaborò con me per farlo.
 
Pure io sarei per tematizzare i canali. Così com'è, film e serie tv da tutte le parti, è un gran pasticcio.

Magari che so:

CANALE FILM
CANALE SERIE TV ITALIANE
CANALE SERIE TV STRANIERE
 
Indietro
Alto Basso