• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le immagini di gallery non vi sembrano zummate?

Sam89

Digital-Forum Gold Master
Registrato
29 Maggio 2008
Messaggi
4.937
Gurdando ultimamente i canali gallery,certi film e certe immagini mi sembrano zummate..sembra anche a voi?
 
DTTutente ha scritto:
Che impostazioni hai messo nel decoder?:eusa_think:
Ti assicuro che è tutto normale,ma questo accade anche a mio cognato che abita un pò più lontano da me..:eusa_think:
 
lo sono per quanto riguarda molti film dato che per i titoli in formato panoramico (2.35:1 e 2.40:1) non usano il formato cineamtografico originale ma il Pan&scan a 1.78:1 che oltre a far perdere parte dell'immagine provoca anche un effetto sgranatura dovuto allo zoom :mad:
 
Dingo 67 ha scritto:
lo sono per quanto riguarda molti film dato che per i titoli in formato panoramico (2.35:1 e 2.40:1) non usano il formato cineamtografico originale ma il Pan&scan a 1.78:1 che oltre a far perdere parte dell'immagine provoca anche un effetto sgranatura dovuto allo zoom :mad:
Quoto..ma veramente pena però:doubt:
 
Mi associo! E' veramente un'indecenza... i film devono essere trasmessi nel loro corretto formato! Punto!! Se poi a qualcuno non piacciono le bande nere sopra e sotto, ecco trovato il rimedio: basta scegliere pan&scan dalle impostazioni del proprio decoder. O è troppo complicato per la maggior parte della popolazione televisiva?
 
Ho capito qual'è il problema...Mi sembra ci sia stato anche per il tf STARTER WIFE o, almeno, il formato non era sicuramente il 16:9...:eusa_naughty:
 
DTTutente ha scritto:
Ho capito qual'è il problema...Mi sembra ci sia stato anche per il tf STARTER WIFE o, almeno, il formato non era sicuramente il 16:9...:eusa_naughty:

infatti le immagini erano allungate come se un 16:9 fosse in 4:3
 
Si, i programmi, qualora disponibili, vengono trasmessi in 16:9 anamorfico. Anche Starter Wife è stato trasmesso in 16:9.
 
A me sembra che con STARETER WIFE abbiate pasticciato...:eusa_think: Tanto per dire ONE TREE HILL era in 16:9...
 
DTTutente ha scritto:
A me sembra che con STARETER WIFE abbiate pasticciato...:eusa_think: Tanto per dire ONE TREE HILL era in 16:9...

Che tipo di difetto ti sembra che avesse?

Io non l'ho visto, ho detto che era in 16:9 sulla base dei dati a mia disposizione. Ti invito a guardare la replica della prima puntata di Starter Wife, potrebbe esserci stato un problema che adesso è stato risolto.
 
Neanch'io ho visto ancora The Starter Wife... Da quanto ne so io dovrebbe essere stato in 16:9...

Ho anche sentito parlare di problemi del tipo che nei tv 4:3 le bande nere non apparivano e l'immagine risultava zummata a schermo pieno. Per risolvere si doveva impostare il 16:9 nelle impostazioni del tv. Forse è questo DTTutente?

comunque domani sera se tutto va bene lo vedrò anch'io :)
 
reese ha scritto:
Che tipo di difetto ti sembra che avesse?

Io non l'ho visto, ho detto che era in 16:9 sulla base dei dati a mia disposizione. Ti invito a guardare la replica della prima puntata di Starter Wife, potrebbe esserci stato un problema che adesso è stato risolto.
A me è sembrato che le immagini fossero in 4:3 allungate, da dare l'idea del 16:9, ma alla fine non lo era...:eusa_think: Un es. stupido, il logo di MYA, solitamente, quando manda in onda in 16:9 diventa più piccolo, mentre con STARTER WIFE è rimasto il medesimo...:eusa_think:
 
DTTutente ha scritto:
A me è sembrato che le immagini fossero in 4:3 allungate, da dare l'idea del 16:9, ma alla fine non lo era...:eusa_think: Un es. stupido, il logo di MYA, solitamente, quando manda in onda in 16:9 diventa più piccolo, mentre con STARTER WIFE è rimasto il medesimo...:eusa_think:

Beh, il logo di rete non è determinante, nel senso che non sempre se il filmato è in 16:9 il logo cambia e diventa quello del 16:9. E la stessa cosa accade con alcuni programmi in 4:3 che vengono trasmessi col logo 16:9.

Può esserci stato un errore nel flag anamorfico, ma vi assicuro che il master video è 1,78:1.
 
No, CRT, Plasma o LCD, il problema influenza solo chi ha il tv 4:3, indipendentemente dalla tecnologia.
 
A volte vedo i film talmente zummati che neanche mi appare il logo di mya joy o stele.Vedrò se cambia qualcosa con le impstazioni del decoder.
 
superstee ha scritto:
A volte vedo i film talmente zummati che neanche mi appare il logo di mya joy o stele.Vedrò se cambia qualcosa con le impstazioni del decoder.
Devi impostare il decoder in formato 4:3 - letterbox ;)

Quanto successo con "The Starter Wife" capita raramente e comunque si risolve aggiungendo "manualmente" le bande nere impostando il 16:9 dal televisore ;)
 
Indietro
Alto Basso