• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiusura Jimmy, si o no???

superfabio

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Gennaio 2004
Messaggi
229
Jimmy, mi mancherai!

Ancora non è ufficiale ma a quanto pare purtoppo lo sarà a breve. Ce ne eravamo accorti tutti del calo pauroso degli ultimi mesi, degli strani (per non dire assurdi) palinsesti, delle scarse novità (tranne Californication per fortuna!) e delle repliche inesistente per le serie in primatv ma ora (e forse finalmente) pare essere arrivata davvero la fine di quello che è stato per diversi anni uno dei più importante canali di Tele+ e poi, in parte, di Sky.

Beh, Le Roi est mort. Vive le Roi!

Mi mancherai!

[http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/10737/]
 
superfabio ha scritto:
Mi mancherai!

Motivo ancora più forte per chiedere a Sky un rimpiazzo per il canale: IMHO l'offerta di Jimmy potrebbe essere divisa in due canali, quei soliti due Sci-Fox e Fox Retro che potrebbero colmare l'offerta di fantascienza/fantasy e telefilm vintage. Potrebbero pure recuperare Giusto Toni ed offrirgli un posto da direttore per uno di questi canali IMHO...
 
nonostante il calo qualitativo della programmazione, rimane ancora uno dei miei canali preferiti dell'area intrattenimento, secondo solo a FOX, FOXCrime e FOXlife.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
levano jimmy e gli spettacoli dove vanno .... ??? a meno che non viene gallery ... non so dove li mettano
 
Dispiace molto anche a me, ma me lo aspettavo a dire il vero...

Il loro palinsesto ha perso di senso da un po` di tempo... diciamo la verita`
se la sono un po` cercata.

Anche a me piacerebbe che dalle ceneri di Jimmy nascessero 2 canali
Sci-FOX e Fox Retro` come dice xyz.

fano
 
Fra l'altro Fox Channels Italia da un po sembra avere aperto un Forum...

http://beta.foxtv.it/forum/

ed in particolare questo che è proprio dedicato ai suggerimenti degli utenti:

http://beta.foxtv.it/forum/forumdisplay.php?f=191

Magari tutti quelli interessati ai due canali tematici potrebbero lasciargli dei messaggi per indicargli quello che ci piacerebbe vedere.
Facciamo sentire in massa la nostra voce, ed il peggio che potrà capitare sarà l'essere ignorati dai gestori del sito. Però magari potrebbe servire, e del resto si dice che Sky sia sempre alla ricerca di nuove nicchie di mercato con cui completare l'offerta? E poi ultimamente pure Mediaset si "fregia" di avere un (semi) canale dedicato alla fantascienza; non vorranno mica subire questo "smacco" senza controbattere, oh?!? :D
E poi sai che figura da sboroni che ci fanno andando dalla stampa dichiarando: "Si, è vero... Jimmy chiude, ma per un canale che se ne va *TRE* ne prenderanno il posto." :D (il terzo è quel canale per donne che RCS vuole impiantare al posto di Jimmy...)


Dai... su su... si fa un piccolo sforzo e si mettono in piedi Sci-Fox, Fox Retrò ed Animax Italia... e poi posso anche morire felice :D:D:D:D:D
 
Ultima modifica:
sì anche a me dispiacerebbe anche perchè a parte lo stress da robinson non mi dispiaceva oltretuto dal punto di vista video è uno dei meno peggio.una domanda forse stupida:cosa trasmette fox retrò?film e telefilm vecchi?(vado a intuito)
 
io guardo molte serie su Jimmy.
Se chiude, che fine faranno le serie tipo Babylon 5, Earth Final Conflict, Doctor Who?

Vorrei vederle, spero che capiscano che è ora di aprire un canale di fantascienza fatto bene.

Per me, Sci Fox e Fox Retrò sarebbero un'ottima scelta.

Certo però, che sostituire Jimmy con un canale al femminile (l'ennesimo, che rottura), è proprio una cavolata pazzesca.
Ma alla RCS dove hanno la testa?
I canali decenti li sostituiscono con i canali schifezza, ma non se ne può veramente più
 
bene da quello che ho capito fox retro' sarebbe un canale di vecchi film e telefilm.ora non so se arriverà a coprire il buco di Jimmy(a proposito dove è la fonte della notizia della chiusura?) però si impone una riflessione:vista la qualità video media non oso pensare con film e telefilm vecchi cosa si vedrebbe...fantasy è osceno d'accordo(vorrei sapere chi ha lo stomaco di vedere Ray theatre ecc.sembra un dvx andato a male), ma anche fox life(guardate friends..)fox crime(guardate perry mason,maigret,derrick!!!terribile).allora quello che voglio dire tappare un buco ma con qualità sia video che di contenuti
 
lucio56 ha scritto:
Si impone una riflessione:vista la qualità video media non oso pensare con film e telefilm vecchi cosa si vedrebbe...fantasy è osceno d'accordo(vorrei sapere chi ha lo stomaco di vedere Ray theatre ecc.sembra un dvx andato a male), ma anche fox life(guardate friends..)fox crime(guardate perry mason,maigret,derrick!!!terribile).allora quello che voglio dire tappare un buco ma con qualità sia video che di contenuti
Beh in effetti le qualità video di alcuni serial non è il massimo, la colpa purtroppo è solo dei master che ricevono i canali (Ray Bradbury Theater di Fantasy in effetti si vede abbastanza male) ...

Comunque se dovessero chiudere Jimmy a me dispiacerebbe un sacco, dato che è un canale che esiste dal '97 (mica nato ieri insomma:icon_rolleyes: ) e che manda in onda film effettivamente cult (si veda Marabunta, They Crawl, La notte dei morti viventi...) e soprattutto non dimentichiamo che ai suoi tempi d'oro fece addirittura produrre un film e un serial TV (Invaxön - alieni in Liguria - 2003).

Speriamo almeno in Fox Retrò.. :icon_rolleyes:
 
Se penso a cosa trasmetteva Canal Jimmy tipo nel 2001 e cosa trasmette Jimmy ora, e' evidente che ha gia' chiuso tanto tempo fa. Ora bisogna solo sbarazzarsi del cadavere, che ormai puzza in modo sconcertante.
Meriterebbe di chiudere solo per le serie che spreca in piena notte. :mad:

Ossequi,
Giskard
 
LorenzX ha scritto:
(Ray Bradbury Theater di Fantasy in effetti si vede abbastanza male) ...

e un serial TV (Invaxön - alieni in Liguria - 2003).

.. :icon_rolleyes:
come sei buono...io sinceramente vorrei vederlo perchè mi piace ma è impossibile.video a scatti,sfocato pieno di artefatti...ci vuole un bello stomaco per guardarlo...
 
:D Io quella serie la guardavo qualche mese fa.. po l'ho persa per strada anche a causa della qualità video...

D'altra parte però è pur sempre un telefilm inedito anche se vecchiotto, quindi... o così o niente.. putroppo. :)
 
Possibile che in Francia si sia evoluto e migliorato grazie ad un pesante restyling (grafica ottima) e in Italia (dove se non erro siamo gli editori) chiude... mmm nel senso mi suona strano....:sad: :sad:
 
Mp1 ha scritto:
X chi scuce i propri soldi ogni mese questa cosa è molto grave.

Ho capito ma se è l'unico modo per vedere questa serie.. meglio così che niente... :eusa_shifty:

Mettiti anche dalla parte di quei poveretti di Fantasy che, da Londra, cercano di scovare per il mercato italiano serie inedite o cult... in fin dei conti non è colpa loro se questa serie è stata realizzata con una qualità video così scadente.. ;)

Scusate l'OT... in questo thread si dovrebbe parlare di Jimmy, non di Fantasy. Bye :)
 
si vede quando la colpa è del master e quando la colpa è della troppa compressione... :D

stesse cose succedono su mtv gold con alcuni video vecchissimi...ma purtroppo i master di videomusic lasciati nei magazzini hanno sofferto
 
Indietro
Alto Basso