• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per modifica impianto

belva70

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
51
Cari amici,
ho un impianto multifeed con 8 lnb (19,2 E, 16 E, 13 E, 9 E, 5 E, 1 W, 12,5 W, 30 W) che mi saturano completamente un diseqc EMP Centauri 8 in 1 P.168 V2 pilotato con un Clarke-tech 2100 plus in diseqc 1.1.
Se volessi aggiungere un altro paio di lnb come potrei fare senza stravolgere l'impianto?
A valle dell'EMP Centauri è possibile aggiungere un altro diseqc 1.0 magari a 4 ingressi?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ciao
 
belva70 ha scritto:
Cari amici,
A valle dell'EMP Centauri è possibile aggiungere un altro diseqc 1.0 magari a 4 ingressi?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ciao
secondo me non puoi mettere quello ,ti servirà uno spaun sur 211 e n'altro centauri come ho fatto io guarda in questo 3ad e puoi arrivare tranquillamente a 16 lnb
 
Ti ringrazio molto per la risposta.
In realtà, prima di porre il quesito, avevo fatto una ricerca dei 3ad nel forum usando la parola chiave "Centauri" ed avevo individuato quanto tu avevi suggerito.
La soluzione è molto bella e consente un notevole incremento di funzionalità a patto di acquistare uno spaun sur 211 ed, eventualmente, un'altro Centauri P.168 .
Poichè ho un pò di cose da riciclare, (lnb, diseqc, ecc.), e poichè il Centauri in modalità V2 utilizza gli input uncommitted da 1 ad 8, e non i committed da 1 a 4, mi sono chiesto se questi potevano essere sfruttati per poter pilotare un diseqc 1.0 o 2.0 a valle.
La cosa più semplice sarebbe fare una prova. Speravo che qualcuno mi potesse indirizzare o l'avesse già fatto.
Grazie di nuovo e ciao.
 
Volevo pregare gli amici del forum, che stimo tantissimo per la loro esperienza e competenza, di darmi il loro parere.
Ciao
 
Ultima modifica:
belva70 ha scritto:
, e poichè il Centauri in modalità V2 utilizza gli input uncommitted da 1 ad 8, e non i committed , mi sono chiesto se questi potevano essere sfruttati per poter pilotare un diseqc 1.0 o 2.0 a valle.
il V2 utilizza i committed da 1 a 4 , se smette n'attimino di piovere faccio un test anche se già conosco il responso negativo,al massimo da una delle 8 uscite (uncommitted) si puo mettere un rotore (diseqc 1.2)
 
Caro 8210,
Ti sono molto grato.
Mi ero ripromesso di fare tale test e finora gli impegni lavorativi me lo hanno impedito.
Attendo con ansia tue notizie.
Grazie ancora e ciao.
 
belva70 ha scritto:
Caro 8210,
Ti sono molto grato.
Mi ero ripromesso di fare tale test e finora gli impegni lavorativi me lo hanno impedito.
Attendo con ansia tue notizie.
Grazie ancora e ciao.
sai contro ogni previsione ...mi sa che qualcosa recicli ;) sono riuscito a piazzare 9 sat (purtroppo avevo solo 9 lnb a disposizione)

13° est (lnb che va al rotore)
COMMUT. DISEqC 1.0/1.1
Committed 1
uncommitted 1

19°est
COMMUT. DISEqC 1.0/1.1
Committed 1
uncommitted 2

16°est
COMMUT. DISEqC 1.0/1.1
Committed 1
uncommitted 3

28° est
COMMUT. DISEqC 1.0/1.1
Committed 1
uncommitted
4

28° est
COMMUT. DISEqC 1.0/1.1
Committed 1
uncommitted 4

28° est
COMMUT. DISEqC 1.0/1.1
Committed 1
uncommitted 4


9°/10° est
COMMUT. DISEqC 1.0/1.1
Committed 1
uncommitted 5



5°/7° est
COMMUT. DISEqC 1.0/1.1
Committed 1
uncommitted 6


1° ovest
COMMUT. DISEqC 1.0/1.1
Committed 1
uncommitted 7

all'uscita 8 ho messo un semplice Switsch 2 in out ed ho ottenuto
12.5° ovest
COMMUT. DISEqC 1.0/1.1
Committed 1
uncommitted 8

e
7° ovest
COMMUT. DISEqC 1.0/1.1
Committed 2
uncommitted 8
volendo forse se avessi avuto altri 2 lnb da puntare sostitiuendo il 2 in out con unoSwitch 4 in out
avrei ottenuto

?° ovest
COMMUT. DISEqC 1.0/1.1
Committed 3
uncommitted 8

?° ovest
COMMUT. DISEqC 1.0/1.1
Committed 4
uncommitted 8
domani continuo i test.....con la speranza di non aver preso una cantanota ...considerando l' ora...:D
 
Grande!
Se la cosa è confermata significa che sotto ogni porta uncommitted dell'emp-centauri v2 è possibile piazzare un diseqc 1.0 o 2.0 (committed 1,2,3,4) per un totale di 32 ingressi.
Aspetto tua conferma.
Grazie e ciao
 
la pioggia non da tregua trovati anche altri 4 lnb(Switch ne ho a iosa:D )oggi sul multifeed ho piazzato anche uno di quei cosi strani che hanno 2 occhi e uno switch interno ....(monoblocco:D ) 19/23 sulla 115 giusto x testare ...tutto ok (naturalmente sui 23 pochi TP...ma questo è n'altro problema)
 
Grazie per le informazioni e per le prove effettuate.
Renderò operative le modifiche al mio impianto appena potrò e ti farò sapere.
Ciao e grazie ancora!
 
Caro 8210,
oggi finalmente ho avuto la possibilità di iniziare a modificare il mio impianto e volevo ancora una volta ringraziarti e confermare il risultato delle tue prove.
Infatti all'ingresso uncommitted 6 del mio EMP Centauri 8 in 1 ho collegato un diseqc 1.0 a 2 vie al quale ho collegato, a sua volta, due lnb. Ebbene il mio Clarke Tech 2100 plus è stato in grado di funzionare regolarmente individuando i due LNB come:

uncommitted 6
committed 1

e

uncommitted 6
committed 2

Ciao e grazie ancora.
 
belva70 ha scritto:
. Ebbene il mio Clarke Tech 2100 plus è stato in grado di funzionare regolarmente individuando i due LNB come:

uncommitted 6
committed 1

e

uncommitted 6
committed 2

Ciao e grazie ancora.
ottimo;) ,a breve uscirà il nuovo Centauri 16in out

ottimo per le WaveT90(anche se come abbiamo dimostrato anche il nostro Centauri 8 in 1 P.168 V2 si difende bene )
Ciao
 
Indietro
Alto Basso