• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky vs MP:che fa, la finiamo?

Giro2000

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Gennaio 2006
Messaggi
218
E' un'estate che si aprono topic sull'impoverimento di Sky di serie tv e sull'intasamento di Mediaset premium di serie sia in quantità che in qualità....:eusa_wall: :eusa_wall:
Ora invito i forumisti a evitare di continuare queste discussioni sterili, e vi mostro la pagina di telesimo di questa settimana per dire che questo impoverimento effettivamente non c'è:

da telesimo.it:

sul Satellite SKY

Bones, la prima stagione continua lunedì alle 21.00 su Fox con gli episodi La mano , Il bambino nel prato (mai trasmesso in chiaro) e La mummia;

Post Mortem la seconda stagione continua in prima visione lunedì alle 21.00 su Fox Crime con gli episodi Eroi, Fuori dal Paradiso e Isolamento;

Torchwood, la seconda stagione continua in prima visione assoluta martedì alle 21.00 su Jimmy con l'episodio intitolato Alla deriva;

Parenthood, da mercoledì tutti i giorni alle 20.00 su Hallmark (replica il giorno successivo alle 14.00);

Samantha chi?, la prima stagione riprende in prima visione assoluta mercoledì alle 21.00 su Fox Life con gli episodi intitolati Sam, Todd e l'altra e Il capo;

'Til Death - per tutta la vita la seconda stagione continua in prima visione assoluta mercoledì alle 21.50 su Fox;

Reaper - in missione per il diavolo ULTIMO APPUNTAMENTO. La prima stagione si conclude in prima visione assoluta giovedì alle 21.00 su Fox;

Lincoln Heights - Ritorno a casa , la prima stagione continua in prima visione giovedì alle 22.40 su Fox;

Eli Stone, la prima stagione debutta in prima visione esclusiva venerdì alle 21.00 su Fox con gli episodi intitolati Il barattolo del caffè e Libertà;

Ghost Whisperer, la terza stagione continua in prima visione assoluta venerdì alle 21.00 su Fox Life con l'episodio intitolato Un figlio dal passato;

La legge di Murphy, la quinta stagione continua in prima visione assoluta sabato alle 19.10 su Fox Crime con l'episodio intitolato La copertura è saltata;

Doctor Who, la terza stagione continua in prima visione assoluta domenica alle 20.10 su Jimmy con l'episodio intitolato Colpo d'occhio;

Primeval, la seconda stagione continua in prima visione assoluta domenica alle 21.00 su Jimmy.

BEN 13 SERIE IN PRIMA TV

Sul Digitale Terrestre Premium Gallery

Boston Legal, la terza stagione debutta in prima visione esclusiva lunedì alle 21.00 su Mya con l'episodio intitolato Diritto alla vita (replica martedì alle 15.00, giovedì alle 0.15, sabato alle 7.20. Seguirà, alle 21.45, Ally McBeal.

Law & Order: Unità Speciale, l'ottava stagione debutta martedì alle 21.45 su Joi con l'episodio intitolato L'informatrice;

The Starter Wife , continua in prima visione esclusiva giovedì alle 21.00 su Mya;

Terminator: the Sarah Connor Chronicles, la prima stagione continua in prima visione esclusiva sabato alle 21.00 su Steel con gli episodi intitolati Scacchi e guerra e Dungeons & Dragons;

Nip/Tuck, la quinta stagione continua in prima visione assoluta sabato alle 21.45 su Mya con l'episodio intitolato Lulu Grandiron.

SONO QUESTE TUTTE LE SERIE DI QUALITà E IN QUANTITà CHE CI STAMO PERDENDO?:eusa_wall: :eusa_wall:

Facciamo ritornare il forum un punto di incontro sulle novità, su ciò che vediamo, commentiamo quello che propongono,ma per favore basta con queste accuse, insulti e lamentele infinite...
Grazie;)
 
Giro2000 ha scritto:
E' un'estate che si aprono topic sull'impoverimento di Sky di serie tv e sull'intasamento di Mediaset premium di serie sia in quantità che in qualità....:eusa_wall: :eusa_wall:
Ora invito i forumisti a evitare di continuare queste discussioni sterili, e vi mostro la pagina di telesimo di questa settimana per dire che questo impoverimento effettivamente non c'è:

da telesimo.it:

sul Satellite SKY

Bones, la prima stagione continua lunedì alle 21.00 su Fox con gli episodi La mano , Il bambino nel prato (mai trasmesso in chiaro) e La mummia;

Post Mortem la seconda stagione continua in prima visione lunedì alle 21.00 su Fox Crime con gli episodi Eroi, Fuori dal Paradiso e Isolamento;

Torchwood, la seconda stagione continua in prima visione assoluta martedì alle 21.00 su Jimmy con l'episodio intitolato Alla deriva;

Parenthood, da mercoledì tutti i giorni alle 20.00 su Hallmark (replica il giorno successivo alle 14.00);

Samantha chi?, la prima stagione riprende in prima visione assoluta mercoledì alle 21.00 su Fox Life con gli episodi intitolati Sam, Todd e l'altra e Il capo;

'Til Death - per tutta la vita la seconda stagione continua in prima visione assoluta mercoledì alle 21.50 su Fox;

Reaper - in missione per il diavolo ULTIMO APPUNTAMENTO. La prima stagione si conclude in prima visione assoluta giovedì alle 21.00 su Fox;

Lincoln Heights - Ritorno a casa , la prima stagione continua in prima visione giovedì alle 22.40 su Fox;

Eli Stone, la prima stagione debutta in prima visione esclusiva venerdì alle 21.00 su Fox con gli episodi intitolati Il barattolo del caffè e Libertà;

Ghost Whisperer, la terza stagione continua in prima visione assoluta venerdì alle 21.00 su Fox Life con l'episodio intitolato Un figlio dal passato;

La legge di Murphy, la quinta stagione continua in prima visione assoluta sabato alle 19.10 su Fox Crime con l'episodio intitolato La copertura è saltata;

Doctor Who, la terza stagione continua in prima visione assoluta domenica alle 20.10 su Jimmy con l'episodio intitolato Colpo d'occhio;

Primeval, la seconda stagione continua in prima visione assoluta domenica alle 21.00 su Jimmy.

BEN 13 SERIE IN PRIMA TV

Bones non è in prima tv, già andata su rete 4, cmq un piacere rivederla.
Parenthood, si del 15-18, che grande anteprima!
Reaper , ormai è finito me lo conti pure.
Quindi sn 10 serie tv.

Mediaset però dalla sua parte ha Terminator, Starter Wife,Boston Legal, serie acclamatissime dal pubblico.

Non è importante il numero secondo me ma la qualità.
Cmq giusta osservazione Giro2000 sicuramente per noi abbonati SKY è un dato confortevole.
 
snake le tre serie da te citate non sono proprio acclamatissime:doubt:
 
io penso che il vero problema lo vedremo da ora in poi poiché quei dati riferiscono a serie acquistate prima dell'accordo, invece bisognerà vedere adesso, con i contratti nuovi, cosa succederà.

Di certo le serie BBC come Dr. Who le continueremo a vedere su Jimmy, e onestamente non è questo canale che mi preoccupa, ma cosa succederà sui canali Fox.
 
Fmp ha scritto:
snake le tre serie da te citate non sono proprio acclamatissime:doubt:

Beh non è proprio vero.. Terminator è una serie attesa da molti da parecchio tempo, così come è attesa la stagione 3 di Heroes e la stagione 2 di Tudors, che andranno sempre su Gallery
 
le tre citate erano boston legal, starter wife e terminator... non ho scritto tutte le serie:eusa_wall: :eusa_wall:
 
si come no attesissima stagione di heroes che infatti in italia floppa xkè tutti se la scaricano coi sottotitoli...e i tudors che nessuno si è filato xkè è a tratti una serie pesante che mediaset ha pubblicizzato come serie dove si vedono solo tette e culi...

cmq per me sarebbe molto produttivo smettere proprio di fare paragoni xkè ancora di serie ce ne sono tante su entrambe le piattaforme, io apprezzo d+ il modo di trasmetterle di fox o anche della rai...mediaset quando parte cn qualcosa fa sempre tutto di corsa e vedere la serie diventa un impegno...ci mancherebbe altro.

un esempio...con un ep a settimana dopo csi miami mi sto appassionando a LIFE...mentre al suo passaggio su gallery in mezzo a altre serie nuove che dovevo valutare (all'epoca ero abbonato)...mi aveva proprio stuccato, e la trovavo odiosa (poi la paragonavano a house...ma su via)

quello di cui vi preoccupate per me è infondato...rima cosa xkè la abc è molto prolifica come serietv e nn ha nulla da invidiare ai contratti di mediaset che viricordo anche quelli poi scadono...

per finire anche bionic woman ne hanno parlato tanto ma l'hanno anche chiusa in fretta tanto era lo schifo...quindi nn ci si può basare sul successo visto che molte serie a causa dello sciopero hanno avto la classica seconda chance...e sono state prodotte giusto x nn riempire i palinsesti di repliche. l'auditel americano è l'unico che dice se una serie va o no...noi nn contiamo NULLA e il pubblico di internet neanche e le petizioni men che meno visto che jericho l'avranno pure rifatta...ma faceva + schifo della prima...e anche jericho era un enorme successo di pubblico.

come vedete il confine tra successo e flop è molto fine.

se si evitasse di aprire altri post-confronto sarebbe meglio visto che appunto ce ne sono già a pacchi

PS...poi chi se ne frega di come ce le presentano...boston legal mi piace...è divertente, ma la produzione era un po' alla rinfusa...infatti dopo tagli di budget e attori...in america nn vedono l'ora di togliersela dalle balle (ex serie successone), terminator...uhm...come tutti i rifacimenti...poi diventa noiosa (come smallville e co) starter wife...fa aprlare di se xkè c'è debra messing e xkè va in onda su canale cavo...e se notate da un paio di anni floppare su un canale cavo è impossibile
 
Io ho sempre detto un'altra cosa. Che l'arrivo di Galley ha indubbiamente impoverito SKY, ma che dall'altra parte le cose non stanno poi così meglio (le anteprime son sempre poche a dispetto della disponibilità e programmate in modo disordinatissimo). La cosa che mi sconcerta è che a SKY, apparentemente, la cosa sembra stargli bene. Concordo sul fatto che i veri problemi arriveranno nei prossimi mesi, solo allora ci accorgeremo dei danni, a meno che non si facciano nuovi accordi. Mi sento di dar ragioni a tutti coloro che si lamentano delle ennesime repliche in prima serata. Bones può passare, voglio dire, è la prima volta, ma Close to Home, Dr House, CSI: NY, Medium, e tutto il resto in replica in prima serata mi sembrano un cattivo presagio.
 
Burchio ha scritto:
si come no attesissima stagione di heroes che infatti in italia floppa xkè tutti se la scaricano coi sottotitoli...e i tudors che nessuno si è filato xkè è a tratti una serie pesante che mediaset ha pubblicizzato come serie dove si vedono solo tette e culi...

La terza stagione di heroes non è ancora stata prodotta e arriverà quasi in contemporanea.
Inoltre se la gente la scarica è perché passa troppo tempo, ma vedi che passa quasi in contemporanea e la gente la vedrà in tv bella e buona.
E checché tu ne dica, Heroes è attesa da molti, io ne conosco un bel po' di persone che attendono la terza serie.
A me Terminator piace da morire, altro che noiosa...

Burchio ha scritto:
cmq per me sarebbe molto produttivo smettere proprio di fare paragoni xkè ancora di serie ce ne sono tante su entrambe le piattaforme, io apprezzo d+ il modo di trasmetterle di fox o anche della rai...mediaset quando parte cn qualcosa fa sempre tutto di corsa e vedere la serie diventa un impegno...ci mancherebbe altro.

appunto, ancora..... e comunque ciò che apprezzi tu è un tuo parere personale e non è detto che per tutti sia cosi'.
Io onestamente quando una serie finisce dopo 8 secoli mi scoccia da morire, preferisco due episodi di fila ed un tempo di trasmissione più breve

Burchio ha scritto:
Quello di cui vi preoccupate per me è infondato...rima cosa xkè la abc è molto prolifica come serietv e nn ha nulla da invidiare ai contratti di mediaset

lo spero anche io e non immagini quanto...

Burchio ha scritto:
che viricordo anche quelli poi scadono...

intanto devono passare 4 anni e non sono pochi....
 
Cmq ricordatevi che le case di produzione i soldi non li fanno soltanto con i diritti TV... ma in buona parte anche con la pubblicazione dei cofanetti in DVD delle serie.

Per cui, se vi ritrovate a produrre telefilm e se vedete che da una parte incassate 10 Euro da Mediaset per i diritti e contemporaneamente ne perdete 20 perchè la gente non vi acquista i DVD... siccome non conosce le serie che pubblicate, perchè Mediaset le ha programmate a membro di segugio, con salti di settimane, cambiamenti di orari oppure orari da vampiri... ebbene, la prossima volta che dovete vendere i diritti *ci pensate un attimino* :D
 
ad avercelo anche il tempo di guardarle tutte stè serie!!!!

Io mi accontento delle serie che danno su Sky... ok...magari mi perderò qualcosa di fantasmagorico... ma credo che me la perda solo per ora...prima o poi quelle serie passeranno anche su sky....
 
Che barba questi topic...:eusa_wall: Sempre le solite cose...:icon_rolleyes:

Basta fare confronti...E' TOTALMENTE INUTILE...:evil5:

Poi i tf, come i film va a gusti, è inutile postare la quantità di tf...Bisogna sempre vedere quanti di quei tf t'interessano...
Quindi ci sarà sempre chi dirà che è strasoddisfatto perchè questo mese ne seguirà almeno 5 e altri diranno che non sono soddisfatti perchè quei tf non gli interessano...

Mi sembra che sia una cosa normalissima...
 
secondo me molti utenti aprono questi topic perché prima vedevano su fox tante serie che adesso potrebbero non vedere più. e vorrebbero sapere come stanno le cose(mi includo anch'io).

comunque le grandi serie di gallery non mi sembrano tante (parlo di serie che riguardano il megacontratto):
house, life, heroes, studio 60.

per le altre farebbe certamente piacere vederle, ma non sono certo di prima fascia(boston legal, sarah connor)

ps se ne ho dimenticato qualcuna suggerite pure
 
xyz ha scritto:
Cmq ricordatevi che le case di produzione i soldi non li fanno soltanto con i diritti TV... ma in buona parte anche con la pubblicazione dei cofanetti in DVD delle serie.

Per cui, se vi ritrovate a produrre telefilm e se vedete che da una parte incassate 10 Euro da Mediaset per i diritti e contemporaneamente ne perdete 20 perchè la gente non vi acquista i DVD... siccome non conosce le serie che pubblicate, perchè Mediaset le ha programmate a membro di segugio, con salti di settimane, cambiamenti di orari oppure orari da vampiri... ebbene, la prossima volta che dovete vendere i diritti *ci pensate un attimino* :D
vero anzi...no, col nuovo contratto con la writer guild...sperano di racavare poco dai dvd:lol:.

cmq come hai detto tu, principalemtne è la visibilità...nn a caso molte tipo la fox vendono sempre e solo prima alla tv free

PS studio 60...l'hanno già chiuso...nn è certo un successo, anzi è durato pure troppo, ma alla NBC difficilmente chiudono le cose subito...la fanno diventare brutte x nn inimicarsi il pubblico, che quindi le abbandona

PSS...se poi la qualità di fox si conta guardando che stagione di medium replicano...siamo messi bene
 
Ultima modifica:
scorpion73 ha scritto:
Beh non è proprio vero.. Terminator è una serie attesa da molti da parecchio tempo, così come è attesa la stagione 3 di Heroes e la stagione 2 di Tudors, che andranno sempre su Gallery

sei sicuro che siano così attese?
 
crowingc ha scritto:
ad avercelo anche il tempo di guardarle tutte stè serie!!!!

Io mi accontento delle serie che danno su Sky... ok...magari mi perderò qualcosa di fantasmagorico... ma credo che me la perda solo per ora...prima o poi quelle serie passeranno anche su sky....

io lo stesso, anche xchè dopo pochissimo le fanno in chiaro.
vedi nip/tuck è passato solo 1 mese e mezzo.
 
Giro2000 ha scritto:
Sul Digitale Terrestre Premium Gallery

...Boston Legal...
...Law & Order: Unità Speciale...

Law and Order SVU è in assoluto la mia serie preferita, e Boston Legal, sia pure lontano dalle eccezionali puntate della prima serie, è comunque sempre divertentissimo.
 
Vorrei discutere con voi la situazione futura di SKY (importantissima per noi abbonati) stando alle "voci" che vedrebbero Premium Gallery leader di tanti prodotti seriali e filmatografici. Questa discussione spero che serva a fare chiarezza a chi ne sa più degli altri, per tutti coloro che come me giustissimamente si inizia ad allarmare.
Premetto che non dibatto sull'offerta attuale che può contare su un gran numero di prodotti ed esclusive, ma almeno stando a queste maledette voci (si parla di Maggio) bisogna riflettere su ciò che accadrà a SKY perchè se qualcosa succede altrettanto qualcosa accadrà...
E' inutile negarlo che Mediaset faccia (anche se non sono restii a promessa "da marinaio") paura perchè come di "dice" ci sono alla sua corte due megacontratti con Warner e Universal.
Le mie lamentele nascono in conseguenza agli ultimi episodi che parlano di nuovi contratti per Gallery...
Visto che ormai questa è la situazione attuale, anche se SKY si dice che abbia paletti, qualcosa lo si deve fare, perchè se tutte le voci diventano realtà indubbiamente si avrà una riduzione dell'offerta futura (e un futuro nn lontano) SKY...a dopo
 
:icon_rolleyes: Spero che in questo Post si possa parlare di ciò.
C'era qualcuno che diceva: mica si possono obbligare le major a stipulare contratti, certo che no ma mica SKY deve stare a guardare che la sua offerta comunque ne risenta a favore di Gallery.

Fatto sta che la maggior parte delle serie Americane di successo dell'ultima stagione è riusciata a beccarsele Mediaset...Pensare a The Mentalist, Leverage, Eleventh Hour... Se a SKY con Fiorello credono di avere abbonati in palio stanno sbagliando di grosso, chi si abbona a SKY lo fa per lo sport, il cinema e le serie tv...Non possiamo parlare di contratti dal momento che FOX ha acquistato Lipstick Jungle che è NBC...Insomma per me su FOX sono rimaste le inossidabili CSI, Lost, Grey's Anatomy, Ugly Betty, Ghost Whisperer, Brothers & Sisters il resto? dov'è?
Comunque o in the SKY si danno una mossa o quei 4 milioni non ci mettono niente a trasferirsi altrove :eusa_whistle:
Se poi per voi va bene solo lo sport mah!
 
Indietro
Alto Basso