• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pid txt su GB Philips

70miky

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Febbraio 2004
Messaggi
72
Qualcuno sa dirmi dove si inseriscono i pid del televideo nel GB? Ho il fw 5.36 e con alcuni canali su astra, tipo skynews, non carica automaticamente il pid. Il televideo su skynews, per esempio, è attivo perchè ho controllato con un vecchio ricevitore a mezzo servizio e riesco a visualizzarlo.
Grazie
 
Uhm, mi sa che da telecomando non è possibile...
Ho controllato e si possono modificare solo i pids audio e video.

Dttfans
 
DTTFANS ha scritto:
Uhm, mi sa che da telecomando non è possibile...
Ho controllato e si possono modificare solo i pids audio e video.

Dttfans

infatti col telecomando ho visto che non è possibile, ma anche con mes non ho visto la voce pid txt
 
vero...ho notato anche io cio che tu riscontri.....forse bisognerebbe risolvere il problema prima di fare l'export per queste liste.
Nella prossima release che uscirà a breve avro un occhio di riguardo per questa funzione.;)

Dttfans
 
Grazie a entrambi :)

DTTFANS ha scritto:
forse bisognerebbe risolvere il problema prima di fare l'export per queste liste.
Nella prossima release che uscirà a breve avro un occhio di riguardo per questa funzione.;)
Cioè nella prossima lista canali? E come si fa a risolvere visto che i pid sono apparentemente "invisibili"? Da qualche parte dovranno pur stare però...

Comunque ho notato un fatto strano poco fa. Cioè con quel vecchio telesystem che ho, riesco in effetti a visualizzare il txt su skynews, ma solamente con il txt interno al decoder stesso. Se invece provo ad usare quello del televisore non va, proprio come con il GB. Su altri canali invece funziona indifferentemente sul decoder e tv.
 
DTTFANS ha scritto:
Si nella prossima release della lista canali vedro' di risolvere il tutto.;)

Dttfans

Ho visto che sono disponibili i nuovi settings. Poichè devo staccare tutto per collegare il GB al pc che ho in un'altra stanza, potresti dirmi se ci sono novità relativamente ai pid txt. Con mes ovviamente tali pid continuano a non comparire, quindi mi chiedevo se e che modifiche sono state fatte.
Ciao
 
No, niente da fare, Skynews non va. L'ho sintonizzato anche con lo skybox, visto che non avevo mai provato prima, ma sempre schermo nero. Come detto nell'altro post anche col telesystem (che però si resetta dopo pochi minuti) si vede solo con il txt interno, ma sul tv stranamente non funge. Come è possibile? Magari, se hai Astra, potresti controllare se a te il televideo va su quel canale.
Altrimenti non fa niente, tanto lo leggevo un po' solo al mattino. Era giusto una curiosità :)
Grazie
 
Cioè con lo smart ti funziona normalmente sul televisore, non con il txt interno?
 
Si col televisore, il txt interno è ancora in sviluppo e non funziona tanto bene...
le scansioni sono le stesse .;)

Dttfans
 
Allora, facendo di nuovo la risintonizzazione col telesystem, ho visto che il txt funziona normalmente anche sul tv, come era normale. Ho però notato che impiega alcuni secondi prima di caricarsi, duranti i quali lo schermo resta nero come se non ci fosse nulla, il che mi fa pensare che quando il GB fa la scansione non trova il pid per questo motivo: ho provato a cancellare il canale alcune volte e a risintonizzarlo ma non cambia niente. Vabbé, grazie lo stesso per il tuo aiuto. Penso di aver individuato il problema che fa riavviare il telesystem dopo pochi minuti e magari rimetto questo in funzione.
Ciao
 
;)
Semmai e se non l'hai gia fatto in caso di problemi col Telesystem c'e un apposita sezione in Altri Ricevitori.;)

Dttfans
 
Si, avevo aperto un thread a giugno e Maxicono mi aveva dato utili consigli, anche in pm. Provai anche a caricarci un nuovo firmware per escludere che fosse questo il problema, ma evidentemente non lo era, anche se col nuovo fw dura stranamente qualche minuto in più prima di riavviarsi. Poi lo avevo accantonato perché tanto lo utilizzavo con una motorizzata che per ora ho dovuto togliere per lavori di ristrutturazione del tetto, ma ieri ci ho dato un'occhiata e penso di poterlo recuperare. In un modo o nell'altro quando tra qualche settimana potrò riutilizzare la motorizzata un fta vorrei mettercelo; se non recupero il telesystem, quale mi consigli di acquistare? Niente di sofisticato, un prodotto semplice e affidabile é più che sufficiente.
 
Faccio un breve excursus al tema della discussione dopodichè è meglio parlarne in altra sezione.
;)
Per prodotto semplice direi un buon Clarke Tech oppure uno Smart Enigma X5 se vuoi risparmiare un po senza compromettere la qualità.;)

Dttfans
 
Ok, comunque sembra che sia riuscito a rimettere in sesto il telesystem. Negli ultimi due giorni non si è più resettato. :)
 
Indietro
Alto Basso