• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Potenziare l'impianto

inreworking

Digital-Forum New User
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
8
Buongiorno a tutti,
il mio nome è Mauro e sono un nuovo iscritto del forum anche se vi seguo da tempo.
Volevo chiedervi gentilmente di delucidarmi sull'argomento che segue:
secondo voi è possibile vedere dei canali che si sono aggiunti alla lista del mio decoder digitale che attualmente sono privi di segnale,in quanto debole, aumentando le prestazioni del mio impianto di antenna? "es..Cambio di antenna con una più potente e amplificare di più "dove ho l'antenna puntata c'è il ripetitore che ha i due canali ma è coperto da montagne.
Grazie mille

Mauro
 
Benvenuto! :)

Migliorando l' impianto in genere si possono di certo ricevere dei canali che prima non si vedevano. Nel tuo caso però mi pare di capire che il sito di trasmissione sia abbastanza coperto, quindi non so se nonostante gli opportuni interventi sull' antenna si riescano a prendere o no quei multiplex, infatti l' orografia del territorio è la cosa che più di ogni altra influenza la diffusione televisiva per via terrestre, rendendo alcune zone praticamente impossibilitate a ricevere alcuni segnali. Ovvio che è un discorso fatto in generale, non so se da te sia proprio impossibile ricevere i mux, di certo è complicato se la tua zona è così coperta da montagne.
 
Grazie mille per la tua risposta.Coperto coperto non direi..
Effettivamente non sono stato chiaro sulla mia posizione cmq la mia zona è quella di Cassino (fr) i canali che riesco a vedere sono solo quelli di mediaset infatti li prendo dal ripetitore di Vallemaio zona poco distante dal mio paese.Nelle zone vicine a me circa 30 km riescono a prendere telecapri sport e telecapri "dvb"cosa che vorrei prendere anch'io.Attualmente sul terrestre,non sul digitale, li vedo disturbati quindi penso che qualche speranza remota ci possa essere spero.....
Secondo te?
 
Se i canali analogici da quella postazione ti arrivano distrubati, ma ti arrivano, qualche speranza di prendere i mux digitali l' hai di sicuro. Però tieni in considerazione una cosa: che se il segnale è fin troppo disturbato, anche se con l' analogico vedi, con il digitale rischi di non vedere affatto o se vedi, vedi in maniera instabile, con microblocchi di segnale, squadrettamenti, audio che fischia ecc.

Ovviamente non so come sia il livello del segnale ricevuto nella tua zona, ti ho solo esposto alcune informazioni di carattere generico e non specifiche. :)
 
Indietro
Alto Basso