• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

26e

chelo71

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
2.849
Località
Lucca
ho una parabola da 80 con dualfeed13-19,è possibile ricevere anche i 26e?se non fosse possibile se metto i 19e sul fuoco primario ce la faccio e se poi ricevo anche i 13e?
 
Ciao! pretendere di ricevere i 26est con una 80cm punatata sui 13 est mi sembra un'impresa alquanto ardua, prova a puntare i 19 magari ce la fai, in ogni caso ti consiglio una 100cm, la mia infatti punta hotbird e copre dal 0,8W ai 28.2E tranne il 2d ovviamente al quale ho dedicato una parabola a parte.
 
inoltre se riuscirai a beccare il 26E con la parabola puntata a 19,2 non avrai di certo problemi a ricevere anche i 13E a quel punto dovrai autocostruirti una staffa per sostenere i 3 lnb.
 
TheWickerMan ha scritto:
inoltre se riuscirai a beccare il 26E con la parabola puntata a 19,2 non avrai di certo problemi a ricevere anche i 13E a quel punto dovrai autocostruirti una staffa per sostenere i 3 lnb.
grazie,quindi se metto i 19e sul fuoco principale ce la dovrei fare a pigliare i 26e senza compromettere i 13e?
 
ovviamente dovrai "compromettere" un po' il segnale di hotbird, in ogni caso vai tranquillo perchè la perdita è davvero minima. Il tutto alla condizione che il tuo impianto sia di buona qualità (disco, cavi, lnb ecc..) cmq fammi sapere se ci riesci! buona fortuna!! :D
 
borgo1 ha scritto:
Per ricevere il segnale del 26 E Badr3-4 in Italia ci vuole una parabola da 120 , con una 80 non vedi nulla.:crybaby2:
brutta notizia,allora non tento neanche.
 
guarda con la mia 100cm a 23,5 il segnale su alcuni transponder è un po' al limite, fossi in te proverei a puntarla sui 19,2.
 
TheWickerMan ha scritto:
guarda con la mia 100cm a 23,5 il segnale su alcuni transponder è un po' al limite, fossi in te proverei a puntarla sui 19,2.
va bene allora metto i 19e sul fuoco
 
dj GCE ha scritto:
Falso, se abita in Calabria o Sicilia ce la può fare.

Se ti vai a leggere :evil5: il giornale di EUROSAT vedrai scritto che in NORD-CENTRO-Sud Italia per i primi 14 trasponder ci vogliono una 120 CM, per gli altri restanti una 90 cm va bene .
Tutto dipende da quali canali vuole vedere.:D
 
costantinopiri ha scritto:
Deve essere che non ispiro molta fiducia:D perchè mi sembrava di avere ampiamente risposto a questo....e ad altri quesiti...:eusa_think:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=59945&page=3

Ciao.
costantinopori,sul motore con 110 il 26e lo pigliavo abbastanza bene poi mi sono messo a puntare bene i 7w e ora sui 26 ricevo soltanto una frequenza,premetto che il palo non è proprio a piombo però se punto bene i 26e perdo i 7w,penso che forse anche con una 100 si dovrebbe riuscire a prendere i 26 x lo meno da lucca?
 
Per come appare il Footprint e per come posso confermare nella realtà (sardegna) le uniche 2 Regioni che vengono coperte con Segnale forte sono Sicilia e Sardegna:
http://www.lyngsat-maps.com/maps/badr3.html
certo spesso la situazione non corrisponde, in ogni caso credo una 110 cm non sia sufficente per avere segnale stabile e altresì non esiste alcuna incompatibilità alla ricezione con il motore sia sui 26°E che sui 7°W quando il Segnale è presente.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Per come appare il Footprint e per come posso confermare nella realtà (sardegna) le uniche 2 Regioni che vengono coperte con Segnale forte sono Sicilia e Sardegna:
http://www.lyngsat-maps.com/maps/badr3.html
certo spesso la situazione non corrisponde, in ogni caso credo una 110 cm non sia sufficente per avere segnale stabile e altresì non esiste alcuna incompatibilità alla ricezione con il motore sia sui 26°E che sui 7°W quando il Segnale è presente.

Ciao.
quando sono sui 26e e fletto la parabola un pò giù riesco ad avere ricezione su jsc sport1,dubai sport1-2 e altri canali,ti posso assicurare che con una 110 li ricevo!
 
Nessuno può sapere la situazione meglio di te se dici che lo puoi ricevere il Sat a 26°E mi sembra piuttosto semplice effettuare la regolazione di cui parli:eusa_think:

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Nessuno può sapere la situazione meglio di te se dici che lo puoi ricevere il Sat a 26°E mi sembra piuttosto semplice effettuare la regolazione di cui parli:eusa_think:

Ciao.
il problema se fisso un pò giù la parabola x i 26e non ricevo + i 7w e mi pare anche i 4w,credo forse x via del palo non a piombo,allora o scelto x la 2 opzione.
 
Indietro
Alto Basso