• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali Rai HD

assolutamente si, tutti ancora in SD. Tranne alcuni promo.
Sono in HD sui Mediaset e su La7

I promo all'interno della pubblicità sono in SD, ma se vanno in onda fuori dalla pubblicità sono in HD. Certo è che con l'arrivo della scritta Pubblicità in HD, si spera che entro breve tutti gli spot saranno in HD anche sulla Rai.
 
I promo all'interno della pubblicità sono in SD, ma se vanno in onda fuori dalla pubblicità sono in HD. Certo è che con l'arrivo della scritta Pubblicità in HD, si spera che entro breve tutti gli spot saranno in HD anche sulla Rai.

Già, speriamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma è sempre stato così? Stavo notando lo speciale Tg1... Tutto in HD Nativo, ma il logo palesentemente in upscale! La grafica però è in HD. Solo il logo non lo è.
 
Il messaggio di ALE89 fa sembrare che il passaggio in HD di uno studio televisivo rai sia un fatto eccezionale e raro.
In realtà la stragrande maggioranza degli studi rai è già in HD.
Quelli ancora in SD sono (per fortuna) pochi.

A differenza di mediaset dove mi pare di capire che gli studi HD siano tanto quanto gli SD (più o meno)
 
Beh c'è una differenza non da poco. Il cambio non è avvenuto al ritorno delle vacanze come è sempre capitato fino a oggi... Il tutto è stato fatto dal Venerdì al Lunedì... quindi nel weekend visto che lo studio di quei due programmi è utilizzato tutto l'anno...

Inoltre i lavori erano già iniziati da un bel po' di tempo, ma mai terminati... infatti a settembre era ancora tutto in sd...

L'ho fatto passare come un evento perchè lo è...

Che poi la Rai sia avanti anni luce sugli altri non c'è ombra di dubbio ;)
 
solo a Saxa Rubra hanno ancora studi in SD con attrezzature obsolete... (Agorà e il Tg Parlamento ad esempio sono inguardabili, sui campi lunghi non si distinguono nemmeno i volti)
 
Ma gli altri anni la prima della scala (o almeno lo scorso anno) era stato trasmesso in Dolby 5.1? A questo giro era trasmessa in Dolby 2.0 Stereo...
 
Indietro
Alto Basso