• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali Rai HD

StarKnight

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Aprile 2008
Messaggi
1.412
Non mi pare di aver letto nulla in merito ma sul canale di RAI TEST HD leggo che la partita di mercoledì prossimo Juventus - FC Zenith verrà trasmessa in alta definizione.

Qualcosa si sta muovendo ? :D

Update del 15/09/08 By Ercolino

Continua la sperimentazione HD della RAI con la Champions League



EDIT by ALE89 del 25/01/2017

Programmazione in HD Nativo sui canali HD Rai 2016: CLICCA QUI

Programmazione in HD Nativo sui canali HD Rai 2017: CLICCA QUI

Programmazione in HD Nativo sui canali HD Rai 2017/2018: CLICCA QUI

Studi televisivi Rai e programmi trasmessi: CLICCA QUI


Composizione MUX nazionali

Numerazione LCN nazionale
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho provato a scansionare il ch 29V a Torino ,ma risultano solo attivi i canali DVB-H ,Rai HD non risulta attivo
 
Forse è perchè a Torino usano quell' altra frequenza, il cosiddetto terzo multiplex sperimentale, magari l' attivano dopo. Comunque grande cosa se trasmettono pure la Champions in HD.
 
Questo potrebbe far sorgere qualche legittima speranza a chi non riceve il canale Rai test HD, e io sono fra questim, che la partita, che andrà in onda su Rai Due, sia trasmessa in 16/9 sul DTT. Speriamo!:D
 
La Rai produce la Champions in HD già dall'anno scorso, quindi devono limitarsi a ritrasmettere il feed come fatto per l'Europeo.

Chissà se la partita andrà in 16:9 su Rai Due.
 
gpp ha scritto:
Forse è perchè a Torino usano quell' altra frequenza, il cosiddetto terzo multiplex sperimentale, magari l' attivano dopo. Comunque grande cosa se trasmettono pure la Champions in HD.

Può essere.

In questo momento il Mux è attivo ,ma sono presenti solo 7-8 canali Mobile TV (DVB-H)che ovviamente il decoder HD rileva ,ma non memorizza alla fine

Terrò d'occhio con l'antenna da interni ,quella centralizzata il 29V non lo prende più da 3 mesi ;)
 
Che la Rai producesse in HD la Champions si sapeva e in effetti si tratterebe di mandare in onda il segnale tale e quale. Comunque penso che come al solito si tratterà di trasmissioni sperimentali nelle solite zone, peccato! Anche se comunque è assolutamente apprezzabile tale decisione.

La logica vorrebbe quindi che, come fatto per gli altri venti, le trasmissioni saranno in 16:9 sul dtt!
 
La logica vorrebbe, ma attendiamo eventuali conferme ufficiali, perchè spesso la logica della Rai è un po' contorta
 
Il decoder di Alice non mi trova più il canale rai hd.Speriamo che in rai si stia muovendo qualcosa...Se la trasmettono in hd voglio la diretta in 16:9 su rai 2 dtt
 
wilcapitano ha scritto:
Il decoder di Alice non mi trova più il canale rai hd.Speriamo che in rai si stia muovendo qualcosa...Se la trasmettono in hd voglio la diretta in 16:9 su rai 2 dtt

Anche a Torino sul Mux HD non è presente in questo momento il canale Rai HD ,mi sono comunque già attivato poco fa per far fare delle verifiche :D
 
Se di partita ne fanno una... è presumibile che ne faranno anche altre e magari altri eventi sportivi periodici e non solo occasionali... anticipando persino quanto avevano previsto per il prossimo anno di aumentare il numero di trasmissioni HD...

Incrociamo le dita... forse... e dico forse... si parte !
 
Guarda che io mi lamento solo del fatto che non siamo ancora passati tutti al digitale terrestre lasciando i canali analogici ai musei della scienza ;)
 
Mannaggia, proprio quest'anno che il Milan non gioca in Champions dovevano trasmetterla? :lol:
Non è che SportItalia magari ha intenzione di fare lo stesso, no eh? :idea1:

Cmq complimenti alla Rai, per una volta è riuscita a stupirci in positivo. Vediamo però se riuscirò finalmente a utilizzare quel benedetto decoder o no...
 
mighty ha scritto:
Mannaggia, proprio quest'anno che il Milan non gioca in Champions dovevano trasmetterla? :lol:
Non è che SportItalia magari ha intenzione di fare lo stesso, no eh? :idea1:

Cmq complimenti alla Rai, per una volta è riuscita a stupirci in positivo. Vediamo però se riuscirò finalmente a utilizzare quel benedetto decoder o no...


Peccato che con il mio decoder HD non possa vedere il Napoli giocare la Coppa dei Campioni,è sprecato per vedere le partite di Juventus,Inter,Fiorentina non per la Roma che è sempre bella da vedere.
 
Risulta nero perchè il tuo ricevitore non è HD! :)
 
gpp ha scritto:
Risulta nero perchè il tuo ricevitore non è HD! :)

quindi potrei ricerverlo pure io? Abito a Pavia.Secondo voi?
Mi sembra strano pero che il segnale sia nero se il decoder è SD,in teoria non dovrebbe prendere il segnale HD e farlo uscire in bassa risoluzione?

A parte questo discorso tecnico,allora è ufficiale che trasmetteranno la/le partita/e di champions in HD?
 
Indietro
Alto Basso