• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali Rai HD

Qualcuno che ha guardato Ulisse su Rai 3 HD può dirmi se la prima puntata della nuova edizione era in HD nativo? Purtroppo da me c'è un problema al mux 4 Rai e sono stato costretto a guardarlo su Rai 3 sd.
 
Grazie. L'ho chiesto perché nella scorsa edizione c'erano state solo le prime due puntate in HD nativo (quelle sul Canada), mentre le altre erano in upscale.
 
A sua immagine in HD Nativo? Sembra proprio di si... in stile il Tempo e la storia.

Le immagini da studio non le ho viste perchè ho girato proprio all'ultimo. Grafica del programma in upscale come sempre ma il servizio finale era in HD Nativo!
 
I misteri continuano :D

Perception (2° Stagione) in upscale su Rai 3 HD. Su Rai 4 HD è andata interamente in HD Nativo... Vai a capire il perchè di queste differenze.
Su Rai 3 c'erano le audiodescrizioni... unica cosa differente :icon_rolleyes:
 
Petrolio Back to Iraq in HD su Rai 1 HD, ma solo i servizi.... Le immagini da studio sono in upscale. In questo caso anche il logo del programma (presente solo durante i vari filmati) è in HD ;)
 
Potrebbe essere passata in HD anche la ViD da Milano (sempre se non lo è già da un po', non sono molto ""sul pezzo"" ultimamente :laughing7:), se qualcuno ha tempo/voglia/coraggio di verificare..
 
Ultima modifica:
chiedo scusa per il piccolo OT

non mi va l'applicazione rai play da samsung tv vorrei vedere elysium trasmesso ieri sera su rai due !

non sono riuscito a trovare il thread dell applicazione rai play
 
Segnalo una curiosità :)

Oggi ho visto l'inizio del concerto del 1 Maggio alle ore 15.10 circa su Rai 3 HD.
E iniziato con l'audio distorto. Poi ad un certo punto si è ripetuto quello che era appena passato in ona (audio e video) e il problema è sparito. Che cosa può essere successo? Di fatto stiamo vedendo un qualcosa in ritardo di 1/2 secondi? :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Probabile che il feed in fibra ha dato problemi e sono passati al segnale di back-up. Ho visto anche io. La prima ora l'HD era scarsino, poi dopo la pubblicità, è migliorato. Partenza con problemi.
 
Tra l'altro il feed (ma con marchio Rai) era disponibile in streaming su Rai Play! Durante le pause rimaneva il totale della piazza
 
Che ve ne pare dell'HD dell'Eurofestival? Come mai Rai 4 HD non ha il logo HD?
 
Indietro
Alto Basso