• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali Rai HD

Avete notato che durante i titoli di testa di La stagione della caccia i nomi uscivano fuori dallo schermo di Rai 1 HD tagliando circa una lettera all'inizio ed una alla fine?
 
Ieri niente audio 5.1 durante il nome della rosa su Rai 1 HD. Strano perchè su Rai 4K era anche in Dolby Digital Plus 5.1...

Tra l'altro ieri sera durante la serie ho notato almeno 3/4 blocchi video. Problemi al master? Erano presenti anche sul canale SD...

Qui un esempio:
https://vimeo.com/321435192
 
Ieri niente audio 5.1 durante il nome della rosa su Rai 1 HD. Strano perchè su Rai 4K era anche in Dolby Digital Plus 5.1...

Tra l'altro ieri sera durante la serie ho notato almeno 3/4 blocchi video. Problemi al master? Erano presenti anche sul canale SD...

Qui un esempio:
https://vimeo.com/321435192

Non c'era neanche il doppio audio ma questa credo sia una cosa voluta per portare gli interessati all'ascolto dell'audio originale su Rai Play
 
Nella puntata di martedì di Porta a Porta è stato mandato un servizio relativo alle giornate del FAI girato presso il Palazzo della Consulta che mi sembrava in HD (su RaiPlay si trova e inizia più o meno a 1.00.00, cioè a un'ora esatta di trasmissione)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Da ieri il logo di Rai 1 HD ha problemi... solo quando è posizionato in alto a sinistra.
15GBh5o.jpg
 
Oggi Kilimangiaro Collection in HD Nativo. Ma erano solo documentari uno dietro l'altro... quindi senza studio. Ecco il perchè :) Ottime immagini comunque ;)
 
Se il master di certi documentari Rai è in 4K, ho speranze per una certa cosetta. :D
 
Poco fa su Rai 3 HD c'era "Geo - Laghi magici" ma non trattandosi del solito Geo da studio, non ci metto le mani sul fuoco, ma il documentario sembrava in HD nativo.

Quest'immagine presa da Rai Play non fa testo, guardando sul tv il logo di Geo mi sembrava più sbiadito e sfocato del solito, ma il documentario mi sembrava appunto in nativo, anche se era quasi finito e c'erano delle immagini scure tipo verso l'alba o il tramonto.

Geo.jpg
 
Come fa La vita in diretta su Rai 1 HD ad avere un leggero effetto grana, tipo certi film restaurati in HD o certe serie su Rai 4 HD?
Sono passato su DMAX HD che c'erano dei bei paesaggi dell'Alaska, e quella cosa li proprio non si nota. Non che sia necessariamente un difetto e poi allontanandosi dal tv, la grana de La vita in diretta non si nota.
 
Anche Rai 2 HD sembra avere gli stessi problemi della Nations League segnalati ieri e l'altro ieri
 
L'approdo su Rai 3 è in hd? Potete anche scriverlo dopo la puntata di stasera, in seconda serata.
 
Indietro
Alto Basso