• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali Rai HD

Non vorrei ricordarmi male, forse se ne era già parlato...
Rai Test HD su satellite è uno slot vuoto... non trasmette nulla o solo un monoscopio a barre che viene visualizzato nelle aree dove non è in corso la sperimentazione Rai.
Nelle aree, invece, dove gli impianti sono abilitati, il mux B è "diverso" e lo slot in alta definizione attinge da altra fonte, ma non da satellite.
Recuperando, forse, i post relativi agli europei in HD si dovrebbe trovare qualche informazione più precisa a riguardo...
 
mighty ha scritto:
.....

Cmq complimenti alla Rai, per una volta è riuscita a stupirci in positivo. Vediamo però se riuscirò finalmente a utilizzare quel benedetto decoder o no...

ma se tutto andrà "bene" con il nostro continuerà a squadrettare santissima la polenta:eusa_wall: (p.s. i soldiiii nel celll aluraaaaaa)

però mo che ci penso, mercoledi dovrei fare la sera:eusa_think: , dato che ci lavoro li... mi porterei dietro l'adb e lo proverei a lavoro, a 20 metri dalla torre...

mmm mica male l'idea:eusa_think:



ah si, ocmunque son contento che ifnalmente ci si muove..:D
 
Come detto da dttboy il Rai Test HD presente sul satellite non ha niente a che fare con la versioni terrestri presenti nei Mux "sperimentali".

Il canale in alta definizione arriva ai ripetitori via fibre ottiche o ponti terrestri, non via satellite.
 
Infatti non ero sicuro, l' avevo detto così, in maniera ipotetica non conoscendo il canale presente sul sat. :D
 
nick&nick ha scritto:
(p.s. i soldiiii nel celll aluraaaaaa)
Non ti sono ancora arrivati??

però mo che ci penso, mercoledi dovrei fare la sera:eusa_think: , dato che ci lavoro li... mi porterei dietro l'adb e lo proverei a lavoro, a 20 metri dalla torre...
Guarda, io abito a pochi km dalla torre e il segnale è talmente che si prende quasi senza infilare il cavo dell'antenna... Non credo dipenda dalla potenza. Secondo me è proprio una questione di configurazione sbagliata.

mmm mica male l'idea:eusa_think:
In ogni caso facci sapere, mi raccomando :D
 
@gpp: ehm, ...way:icon_rolleyes: (capito no?!)

mighty ha scritto:
Non ti sono ancora arrivati??

....
nu:crybaby2:
mighty ha scritto:
...


Guarda, io abito a pochi km dalla torre e il segnale è talmente che si prende quasi senza infilare il cavo dell'antenna... Non credo dipenda dalla potenza. Secondo me è proprio una questione di configurazione sbagliata.


...
eh anche io alla fin fine sempre a milano sto e il segnale è sempre stato perfetto..

per me è proprio sto scatolo il problema:eusa_wall:
mighty ha scritto:
...


In ogni caso facci sapere, mi raccomando :D
farò quel che posso!;)
 
Bene, ottima cosa, quindi per chiedere informazioni in anteprima su questioni tecniche di raiway sappiamo a chi chiedere! :)
 
gpp ha scritto:
Bene, ottima cosa, quindi per chiedere informazioni in anteprima su questioni tecniche di raiway sappiamo a chi chiedere! :)
beh oddio anche io a mia volta dovrò chiedere alla persona giusta eh:lol:

lavoro a centro controllo della rete di diffusione, mi occupo di monitorare tutti gli impianti più importanti d'italia (messa così è un pò strana la cosa, per spiegarlo ci vuole un pò:D ), è più un'attività di presidio diciamo così..
robe prettamente tecniche o novità non è che le sappiamo subito subito, beh si prima di altri si magari però conta che poi raiway c'è pure a roma, monza quindi le notizie devono girare, oltre che tra i capoccioni anche tra i tecnici....
volendo ti posso raccontare dei giramenti di scatole dei ragazzi del nucleo sempione durante le prove dei segnali per l'isola dei famosi:lol:

vabbè basta OT va...torniamo alla (nostra:sad: ) amata cepèsion ligs:D
 
Scusatemi errore mio,avevo tolto l'antenna dal DTT,adesso lo vedo il cartello della Coppa dei Campioni di mercoledi.


Grazie lo stesso.
 
nick&nick ha scritto:
per me è proprio sto scatolo il problema:eusa_wall:
Non darei tutta la colpa allo scatolo, poverino. Secondo me metà del problema è dovuto alla rai che trasmette con qualcosa che non va, che poi sia nell'antenna o nell'encoder non lo so, questo lo lascio scoprire a te! :D
 
Nessuna notizia sui progetti della RAI in merito alla Champions in HD o altri eventi sportivi in HD ?
 
Quando finirà la partita di mercoledì vedremo se uscirà qualche cartello. Sembra essere diventato un metodo alternativo per rilasciare comunicati stampa in RAI...
 
mighty ha scritto:
Quando finirà la partita di mercoledì vedremo se uscirà qualche cartello. Sembra essere diventato un metodo alternativo per rilasciare comunicati stampa in RAI...

Uscirà il cartello sui mondiali di ciclismo...
 
Se anche Ercolino non è riuscito ad avere notizie in merito mi sa che quella schermata è la sola fonte di informazioni che si aggiornano di volta in volta :eusa_think:
 
Rai HD non c'è ancora a Torino ,il Mux ha solo i canali DVB-H,stamattima mi ha richiamato un tecnico Rai che non sapeva della partita di mercoledi sera in HD.

Mi ha detto che verificavano ,visto che viene gestito tutto dal Centro Ricerche Rai di Torino
 
Se lo gestiscono loro e sono loro i primi a non saperlo, andiamo bene!!! :lol:
 
Non era del Centro Ricerche Rai chi mi ha chiamato :)

Comunque in questo momento nel Mux (ch 29V) sono presenti solo canali DVB-H
 
Indietro
Alto Basso